FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Bangkok
Rispondi Nuova Discussione
Regnani
Messaggio: #1
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 613.2 KB
Negativodigitale
Messaggio: #2
Ambientazione suggestiva, taglio/inquadratura sbilanciati verso l'alto. Non troppo salda come nitidezza, del resto è fatta a 1/40.

Mi piacerebbe vederne altre. wink.gif

Ciao! Paolo
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #3
QUOTE(Negativodigitale @ Sep 6 2012, 07:16 PM) *
Ambientazione suggestiva, taglio/inquadratura sbilanciati verso l'alto. Non troppo salda come nitidezza, del resto è fatta a 1/40.

Mi piacerebbe vederne altre. wink.gif

Ciao! Paolo


...mi associo alla richiesta e condivido il commento...perchè un tempo così lungo viste le condizioni di luce???...
Alex20
Messaggio: #4
Anche a me sosrprende un tempo di scatto così lungo..... mi farebbe piacere vederne altre.

Un Saluto

Alex
Fr3ddie87
Messaggio: #5
Bella per me.Dinamica, viva, dentro la scena
Un saluto

Francesco
Regnani
Messaggio: #6
grazie dei commenti e soprattutto della breve analisi, per quanto riguarda il tempo non ho molto da dire evidentemente è stato un mio errore di valutazione dovuto forse alla troppa fretta di cogliere il momento...

Accetto volentieri di sottoporvi un altro scatto sperando di ricevere altri preziosi consigli su questo che per me è un genere abbastanza nuovo
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 780.6 KB
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
La seconda ha qualcosa in più per me, quel qualcosa che a me piace...........poi non capisco perchè spesso ci cerca la manina mossa per il così oramai chiamato mosso creativo e poi quando c'è ...si chiede il perchè del tempo lungo,mah!!!!!!!......a prescindere dalla consapevoleza dell'autore che saluto e come gli altri invito a farci vedere ancora,ciao
riccardoal
Messaggio: #8
a me piacciono entrambe anche se la prima soffre di un taglio troppo ristretto mentre nella seconda vedo nel frame un po di sofferenza nella parte sinistra con particolari ( interessanti? ) tagliati e quasi la meta del frame vuoto....comunque piacevoli entrambe
ciao
Riccardo
Regnani
Messaggio: #9
grazie ancora dell'analisi, per quanto riguarda la prima a parte la composizione tendente verso l'alto e quel piedino tagliato (errori miei) il taglio così stretto è stato un po una necessità non potendo allontanarmi più di tanto senza che un orda di tailandesi incuranti iniziasse a passare in mezzo... comunque si forse con tu taglio più largo sarebbe stata un po meglio.

per la seconda senza volere far polemiche ma solo per capire come avresti composto? Stretto sul soggetto magari in posizione più frontale?
riccardoal
Messaggio: #10
QUOTE(Regnani @ Sep 10 2012, 04:57 PM) *
grazie ancora dell'analisi, per quanto riguarda la prima a parte la composizione tendente verso l'alto e quel piedino tagliato (errori miei) il taglio così stretto è stato un po una necessità non potendo allontanarmi più di tanto senza che un orda di tailandesi incuranti iniziasse a passare in mezzo... comunque si forse con tu taglio più largo sarebbe stata un po meglio.

per la seconda senza volere far polemiche ma solo per capire come avresti composto? Stretto sul soggetto magari in posizione più frontale?



avrei cambiato ( se possibile ) il punto di ripresa cercando di stare un po meno obliquo...la parte sx bassa sarebbe entrata nella scena ed avresti eliminato buona parte dell acqua che non da molto valore aggiunto allo scatto
Regnani
Messaggio: #11
effettivamente sarebbe stata un buona sccelta rolleyes.gif si vede che ho ancora un po da imparare...
Be visto che ci siamo e che come sempre siete molto disponibili vorrei sottoporvi un altro scatto, in questo caso però non so proprio cosa pensare nel senso che non riesco proprio a capire se possa essere valido o una completa schifezza hmmm.gif
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1021.7 KB
_FeliX_
Messaggio: #12
Molto bella la 2 con unico appunto per il bn un po' sul grigio, ma per i miei gusti. La 3 è un po' troppo "piena" e con il soggetto lontanuccio, ma nel complesso mi piace molto, la guardo con piacere.
mukkapazza
Messaggio: #13
L'ultima è molto interessante, anche se il BN appiattisce un po' i piani. Secondo me a colori e con una post un po' ruffiana che fa risaltare la figura in fondo, lo scatto acquisisce una marcia in più
Ciao
Roberto
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
mi sento di esprimere un parere riguardo il soggetto della fotografia che secondo me,autore volente o no,non è il personaggio in fondo....bello scatto,bella foto,chiedo se ne hai altri in orizzontale , immagino "un pieno di scarpe" intorno al personaggio e verso di lui per fuoco prospettico con meno soffitto e meno parte vuota di pavimento
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio