FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Adattatore Per Ottiche A Vite
Rispondi Nuova Discussione
Elrond75
Iscritto
Messaggio: #1
ciao a tutti,

sono nuovo, e avrei una piccola domanda.
E' possibile adattare dei vecchi obbiettivi cosina (erano di mio padre, ma sono belli) con attacco a vite, sulla mia F90x?

grazie!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Una volta esistevano degli anelli adattatori per il montaggio di ottiche a vite su attacco Nikon AI (la F90 funziona con questo attacco sia in manuale che a priorità dei diaframmi). Ricordo di averne acquistato uno per la trasformazione di un catadiottrico russo che ho poi rivenduto completo di anello. Non so se ora vengono ancora costruiti ma sul mercato dell'usato qualcosa dovresti ancora trovare. wink.gif
Fabio Bussi
Iscritto
Messaggio: #3
Ti confermo la disponibilità sul mercato degli anelli adattatori Ottica M42/Corpo Nikon; esistono sia con lente per messa a fuoco a infinito, sia "lisci".
Ne ho acquistato uno proprio un mese fa per adattare un obiettivo da ingrandimento ad un soffietto.

A presto.

Fabio
Elrond75
Iscritto
Messaggio: #4
QUOTE(Fabio Bussi @ Dec 5 2003, 05:27 PM)
Ti confermo la disponibilità sul mercato degli anelli adattatori Ottica M42/Corpo Nikon; esistono sia con lente per messa a fuoco a infinito, sia "lisci".
Ne ho acquistato uno proprio un mese fa per adattare un obiettivo da ingrandimento ad un soffietto.

A presto.

Fabio

Ciao, e grazie delle risposta.
Posso chiederti dove l'hai acquistato?
Fabio Bussi
Iscritto
Messaggio: #5
L'ho acquistato a Roma in un comune negozio di fotografica (PhotoLinea); credo comunque che qualsiasi negozio possa ordinartelo.

A presto.

Fabio
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio