FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Help!
Rispondi Nuova Discussione
Valentina Padoan
Messaggio: #1
Ciao a tutti!
Sono passata da poco da una macchina compatta ad una reflex!
Ho un problema a fare le foto di notte,nonostante io metta la modalità "notte" sulle impostazioni della macchinetta,mi vengono sfuocate o mosse.
Come posso fare?
Grazie,Valentina.
st-ing
Messaggio: #2
QUOTE(Valentina Padoan @ Aug 30 2012, 04:22 PM) *
Ciao a tutti!
Sono passata da poco da una macchina compatta ad una reflex!
Ho un problema a fare le foto di notte,nonostante io metta la modalità "notte" sulle impostazioni della macchinetta,mi vengono sfuocate o mosse.
Come posso fare?
Grazie,Valentina.


Ciao
hai provato con il cavalletto e lo scatto remoto o semplicemente con l'autoscatto? Ricordati però se usi il cavalletto o altro appoggio fisso di disattivare il VR dell'obiettivo.
Buona fortuna!!
sarogriso
Messaggio: #3
QUOTE(Valentina Padoan @ Aug 30 2012, 04:22 PM) *
Ciao a tutti!
Sono passata da poco da una macchina compatta ad una reflex!
Ho un problema a fare le foto di notte,nonostante io metta la modalità "notte" sulle impostazioni della macchinetta,mi vengono sfuocate o mosse.
Come posso fare?
Grazie,Valentina.


Non solo per le foto di notte ma per tutte,sempre senza fretta cerca di leggere qualche semplice notizia come funziona una reflex magari partendo da qui,l'aver abbandonato la compatta è stato un ottimo passo e se riesci alla svelta ad abbandonare le impostazioni "precotte" tipo notte ecc. ecc. apprendi con che parametri è stato realizzato lo scatto, e se anche sbagliati ci trovo l'utilità ugualmente.

ciao e buoni scatti

saro
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #4
Valentina perdonami ma siamo nella sezione sbagliata,
sposto la tua discussione in una sezione consona per la continuazione

Help--->Tecniche F.
monteoro
Messaggio: #5
Innanzitutto dovresti dirci quali sono i soggetti; un monumento è statico e quindi il problema si risolve con un solido appoggio; una piazza affollata presenta i suoi problemi e quindi bisogna accettare qualche compromesso; foto in discoteca ti daranno altri tipi di problemi.

se ci illumini su cosa vuoi fotografare ti potremo dare dei consigli mirati.
Franco
ZioFrenk
Messaggio: #6
QUOTE(sarogriso @ Aug 30 2012, 08:40 PM) *
Non solo per le foto di notte ma per tutte,sempre senza fretta cerca di leggere qualche semplice notizia come funziona una reflex magari partendo da qui,l'aver abbandonato la compatta è stato un ottimo passo e se riesci alla svelta ad abbandonare le impostazioni "precotte" tipo notte ecc. ecc. apprendi con che parametri è stato realizzato lo scatto, e se anche sbagliati ci trovo l'utilità ugualmente.

ciao e buoni scatti

saro



Il miglior consiglio Pollice.gif

un saluto
sarogriso
Messaggio: #7
QUOTE(ZioFrenk @ Aug 31 2012, 12:25 PM) *
Il miglior consiglio Pollice.gif

un saluto


Ti ringrazio,
il fatto è che sono consapevolmente fotoretrogrado ascendente analogico. smile.gif

ciao

saro
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio