FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consiglio Acquisto Reflex Nikon
Rispondi Nuova Discussione
fascri
Messaggio: #1
Salve, possiedo una nikon J1 da circa 8 mesi, nelle maggior parti delle situazioni mi sono trovato bene a scattare con questa piccola, ma di sera non è il massimo,(a parte che è priva di mirino)...
Quindi ho deciso a breve di passare a una reflex che possa darmi di più, soprattutto in termini di qualità di immagine.
Da qualche settimana mi documento su internet su quale reflex comprare, cerco video, foto scattate con diversi corpi macchina ecc... ma sono proprio confuso su quale macchina poter acquistare; quindi volevo qualche dritta....
All'inizio ho puntato sulla D3200, poi ho letto che in certi casi la D5100 superi la D3200, poi ho scoperto la D7000...e così via! Mi interessa molto anche che faccia ottimi filmati visto che non vorrei spendere altri soldi per un'altra videocamera.
Il budget massimo e di 900-1000€, non lo devo superare. Cosa mi consigliate?
mino magnifico
Messaggio: #2
QUOTE(frebest @ Aug 21 2012, 05:07 PM) *
Salve, possiedo una nikon J1 da circa 8 mesi, nelle maggior parti delle situazioni mi sono trovato bene a scattare con questa piccola, ma di sera non è il massimo,(a parte che è priva di mirino)...
Quindi ho deciso a breve di passare a una reflex che possa darmi di più, soprattutto in termini di qualità di immagine.
Da qualche settimana mi documento su internet su quale reflex comprare, cerco video, foto scattate con diversi corpi macchina ecc... ma sono proprio confuso su quale macchina poter acquistare; quindi volevo qualche dritta....
All'inizio ho puntato sulla D3200, poi ho letto che in certi casi la D5100 superi la D3200, poi ho scoperto la D7000...e così via! Mi interessa molto anche che faccia ottimi filmati visto che non vorrei spendere altri soldi per un'altra videocamera.
Il budget massimo e di 900-1000€, non lo devo superare. Cosa mi consigliate?


....con il budget a disposizione puoi prendere la D7000 (solo corpo). Per iniziare puoi associargli un bel fisso 50 mm 1,8 G (200 caffè circa) .

Buon divertimento.
nikonrossoblu
19max80
Messaggio: #3
QUOTE(frebest @ Aug 21 2012, 05:07 PM) *
Salve, possiedo una nikon J1 da circa 8 mesi, nelle maggior parti delle situazioni mi sono trovato bene a scattare con questa piccola, ma di sera non è il massimo,(a parte che è priva di mirino)...
Quindi ho deciso a breve di passare a una reflex che possa darmi di più, soprattutto in termini di qualità di immagine.
Da qualche settimana mi documento su internet su quale reflex comprare, cerco video, foto scattate con diversi corpi macchina ecc... ma sono proprio confuso su quale macchina poter acquistare; quindi volevo qualche dritta....
All'inizio ho puntato sulla D3200, poi ho letto che in certi casi la D5100 superi la D3200, poi ho scoperto la D7000...e così via! Mi interessa molto anche che faccia ottimi filmati visto che non vorrei spendere altri soldi per un'altra videocamera.
Il budget massimo e di 900-1000€, non lo devo superare. Cosa mi consigliate?


Scelta migliore è la D7000 ma non riesci a rientrare nel budget a meno che non la prendi usata.

Tra D5100 e D3200 non saprei, siamo lì. In questo caso prendi quella che ti costa meno e con quello che avanza ci prendi un bel fisso 35mm o 50mm
fuser87
Messaggio: #4
Se non vuoi cambiare corpo per un bel po' direi D7000 ma al tuo budget non si riesce a trovare, considerando che hai bisogno dell'ottica. Non conosco il valore dell'usato della tua J1, ma vendendola forse una D7000 con 18-105 la puoi trovare aggiungendo un 1000 euro. Quindi nel tuo budget wink.gif

Messaggio modificato da fuser87 il Aug 21 2012, 04:34 PM
fascri
Messaggio: #5
Dimenticavo.....possiedo anche un 35mm F 1.8 G e un 55-300mm...comunque può essere che ci arrivo alla D7000, vediamo un po'. Intanto grazie per le risposte!
fuser87
Messaggio: #6
QUOTE(frebest @ Aug 21 2012, 06:05 PM) *
Dimenticavo.....possiedo anche un 35mm F 1.8 G e un 55-300mm...comunque può essere che ci arrivo alla D7000, vediamo un po'. Intanto grazie per le risposte!


Allora sei a cavallo!!!! Certo ti manca un qualcosa sotto i 35mm (bisogna vedere cosa fotografi) però la D7000 considerando già le ottiche che hai è fantastica... Per un bel po' sei a posto. Ma un bel po' tanto tongue.gif . Io l'ho acquistata pochi giorni fa e devo dire che ti trasmette già da subito un feeling pazzesco, anche se ha bisogno di ottiche di qualità.
rodolfo.c
Messaggio: #7
QUOTE(frebest @ Aug 21 2012, 06:05 PM) *
Dimenticavo.....possiedo anche un 35mm F 1.8 G e un 55-300mm...comunque può essere che ci arrivo alla D7000, vediamo un po'. Intanto grazie per le risposte!


Beh, allora con una D7000 rientri ampiamente nel budget e sei subito operativo. Poi ti servirà un obiettivo che copra la parte grandangolare, ma per riempire il porcellino c'è tempo ... messicano.gif
Clood
Messaggio: #8
QUOTE(rodolfo.c @ Aug 21 2012, 07:10 PM) *
Beh, allora con una D7000 rientri ampiamente nel budget e sei subito operativo. Poi ti servirà un obiettivo che copra la parte grandangolare, ma per riempire il porcellino c'è tempo ... messicano.gif

con 1100 la trovi nuova ..oppure ottimo usato a 800 900 ..le ottiche x iniziare le hai ..poi in seguito vedi..ricorda il sensore della 7000 predilige OTTIME ottiche
fascri
Messaggio: #9
Ottimo,non sarebbe un problema prendere un obiettivo abbinato con la D7000....ma secondo voi ne vale la pena passare dalla piccola J1 alla D7000?
fuser87
Messaggio: #10
QUOTE(frebest @ Aug 21 2012, 09:43 PM) *
Ottimo,non sarebbe un problema prendere un obiettivo abbinato con la D7000....ma secondo voi ne vale la pena passare dalla piccola J1 alla D7000?


Per quello che penso io quando provi una reflex non torni più indietro. Certo devi porti un po' di domande e capire se davvero hai voglia di studiare e imparare ad usare una reflex. Però io mi dico: se hai un 35mm e un 55-300mm perchè tenerli così soli laugh.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
Salve... Io personalmente visto che sei alla prima esperienza cnr una reflex ti consiglio d andarci cauto,invece d spendere più d 1000 euro cerca una bella d90 nuova la si trova a 500 messicano.gif
Vedi come t trovi se ti piace tenere nelle mani una reflex se ti va di impegnati ad imparare. Visto che la d90 ti consentirà d fare molto e di imparare x molto ,quando vedrai che ti starà ormai stretta la cambierai , viceversa se nn ti piacerà la vendita e c rimetterai poco e il portafogli ringrazierà...x me è la soluzione migliore

Cordialmente Tiziano
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
Salve... Io personalmente visto che sei alla prima esperienza cnr una reflex ti consiglio d andarci cauto,invece d spendere più d 1000 euro cerca una bella d90 nuova la si trova a 500 messicano.gif
Vedi come t trovi se ti piace tenere nelle mani una reflex se ti va di impegnati ad imparare. Visto che la d90 ti consentirà d fare molto e di imparare x molto ,quando vedrai che ti starà ormai stretta la cambierai , viceversa se nn ti piacerà la vendita e c rimetterai poco e il portafogli ringrazierà...x me è la soluzione migliore

Cordialmente Tiziano
kossarr
Messaggio: #13
D7000 tutta la vita. Certo hai un minimo da sbatterti ma non paragonarla a quel latrinone della J1.
La D90 è ottima ma visto che fai anche i video è imparagonabile (bé... anche sulle foto)
La trovi a 979 nuova NITAL con sd 4GB e spedizione compresa.
Con il 35 sei a cavallo e il 55 300 anche se non ai livelli del 70 300 VR è un buon obiettivo.
Coi 21 euro che avanzi una sd da 16 e poi scatti, finalmente con una macchina foto vera.
Ciao

Messaggio modificato da kossarr il Aug 22 2012, 05:23 AM
MarcoD5
Messaggio: #14
Bla bla bla bla, sempre le stesse chiacchiere ormai è diventato no da bar, ma da cantina questa domanda
MarcoD5
Messaggio: #15
Segui questo OT
fascri
Messaggio: #16
Ringrazio tutti per le risposte, ho capito che tutti mi consigliate per la D7000, ci penserò un po' prima di comprarla perché prima farò un altro po' di pratica con la mia J1 e poi procederò all'acquisto. Però, quando dovrò acquistarla con quale kit (obiettivi) la devo chiedere?
danielg45
Validating
Messaggio: #17
Quando deciderai ti consiglio una d90 per il tuo budget, invece che spendere tutto sulla d7000 la diff la investi in ottiche: te la compri solo corpo, gli aggiungi un bel Tamron 17-50 f2.8 non VC, che puoi trovare sui 200€ usato, gli metti un bel 70-210 f4-5.6 usato che sulla baia specialamete tedesca ne trovi molti anche a meno di un centino, un bel Nikon 35mm F1.8 afs dx nuovo e se riesci gli c...i su un bel sb700 se ne senti l'occorrenza. Con 900/1000 € hai un corredo equilibrato senza svenarti. Poi ci fai una bella pratica , cosa che la d90 ti permette di fare essendo ergonomica con tutte le impostazioni a portata di dito. Se invece vuoi il macchinone vai con la d7000, sappi pero che l' abito non fa il monaco. Se intendi usarla in automatico tieniti la tua j1
Aggiungo, un buon monitor o anche l'ipad 3 renderebbe giustizia alla realtà delle foto, da intendersi per la qualità del pannello
ifelix
Banned
Messaggio: #18
QUOTE(marcomc76 @ Aug 22 2012, 06:55 AM) *
Bla bla bla bla, sempre le stesse chiacchiere ormai è diventato no da bar, ma da cantina questa domanda

Hai ragione....mentre leggevo ho avuto la stessa reazione..... unsure.gif
ma bisogna farlo, e magari lasciarlo fare di volta in volta a quelli che non si sono ancora stufati !!!!
Io mi sono stufato.......................ahahahahahaha.............. laugh.gif

Propongo allo Staff di studiare nuovi modi per affrontare e risolvere i vecchi problemi.
In una caso specifico, come questo thread......
non può essere una soluzione dirgli di leggersi le milionate di discussioni uguali perchè tanto non vanno a leggersele,
quindi..........................................................................
.....................boh !!!!!!
Non c'è soluzione tranne quella di non leggere. wink.gif
______________

Quando deciderai di acquistarla..la devi chiedere con il 16-85 in kit...non è un consiglio...è la scelta migliore !!!!!!

Messaggio modificato da IFelix68 il Aug 22 2012, 01:45 PM
fascri
Messaggio: #19
QUOTE(IFelix68 @ Aug 22 2012, 02:42 PM) *
Hai ragione....mentre leggevo ho avuto la stessa reazione..... unsure.gif
ma bisogna farlo, e magari lasciarlo fare di volta in volta a quelli che non si sono ancora stufati !!!!
Io mi sono stufato.......................ahahahahahaha.............. laugh.gif

Propongo allo Staff di studiare nuovi modi per affrontare e risolvere i vecchi problemi.
In una caso specifico, come questo thread......
non può essere una soluzione dirgli di leggersi le milionate di discussioni uguali perchè tanto non vanno a leggersele,
quindi..........................................................................
.....................boh !!!!!!
Non c'è soluzione tranne quella di non leggere. wink.gif
______________

Quando deciderai di acquistarla..la devi chiedere con il 16-85 in kit...non è un consiglio...è la scelta migliore !!!!!!


Ti ringrazio di avermi dato quest'informazione, io seguo spesso il forum, e prima di postare la discussione ho letto le altre più recenti ma (almeno di quelle che ho letto io) ho voluto postare una nuova solo perché non ho trovato altri utenti che possedevano la j1 ed erano propensi ad acquistare una reflex, infine ti ringrazio anche di avermi detto che l'abbinata D7000+16-85 è la scelta migliore.
fascri
Messaggio: #20
Prima di acquistare la reflex ho deciso di fare un altro po' di pratica con la J1, soprattutto in manuale regolando l'iso, il diaframma ecc..
Per altro ringrazio tutti per le risposte, sicuramente la mia prima reflex sarà la D7000+16-85, ho anche altre ottiche (35mm F1.8G e 55-300mm).
La spesa sarà da valutare, (speriamo che a breve la abbassino di prezzo) intanto mi informerò ancor di più su questa bella macchina. La mia J1 comunque non la abbandonerò, soprattutto per l'adattatore ft1 che grazie al fattore di crop 2,7 mi consente di avere delle belle foto anche da lontano. Per altre domande se non vi spiace mi rivolgerò a voi wink.gif

Un saluto.
Clood
Messaggio: #21
QUOTE(frebest @ Aug 22 2012, 04:27 PM) *
Prima di acquistare la reflex ho deciso di fare un altro po' di pratica con la J1, soprattutto in manuale regolando l'iso, il diaframma ecc..
Per altro ringrazio tutti per le risposte, sicuramente la mia prima reflex sarà la D7000+16-85, ho anche altre ottiche (35mm F1.8G e 55-300mm).
La spesa sarà da valutare, (speriamo che a breve la abbassino di prezzo) intanto mi informerò ancor di più su questa bella macchina. La mia J1 comunque non la abbandonerò, soprattutto per l'adattatore ft1 che grazie al fattore di crop 2,7 mi consente di avere delle belle foto anche da lontano. Per altre domande se non vi spiace mi rivolgerò a voi wink.gif

Un saluto.

ottima scelta D7000 16/85 ..la J non la dar via una compattona serve sempre ..io ho la Coolpix 9100
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio