FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D2hs Nuova
A cosa stare attenti???
Rispondi Nuova Discussione
bacia
Messaggio: #1
Salve, so che molto probabilmente a molti verrà i mente che questa reflex ormai ha fatto il suo tempo ma al sottoscritto ha sempre dato molte soddisfazioni.Per farla breve ho trovato un venditore che ne ha trovata una nuova di rimanenza di magazzino no Nital. Il prezzo è di 500 euri con garanzia europea. Tralsciando il valore commerciale di questa reflex rimango perplesso nell' età della macchina. E cioè seppur nuova mi chiedo se una fotocamera come la D2hs rimasta ferma a scaffale per così tanto tempo dalla sua uscita si può andare in contro a qualche problema tecnico di funzionamento tipo otturatore o funzionamento sensore anomali nel momento dell' utilizzo.
Credo che queste incertezze valgano per qualsiasi reflex in queste condizioni ma parlando di una pro si può andare incontro a spiacevoli realtà?
Grazie,Andrea

Messaggio modificato da bacia il Aug 15 2012, 10:17 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
non saprei dirti sul suo stato dopo tanti anni in cui non ha lavorato....

è stata una gran macchina ma risolutivamente oggi è davvero al minimo.....secondo me 500 euro sono troppi a meno che non la si consideri un pezzo da collezione wink.gif

Messaggio modificato da simonespe il Aug 15 2012, 11:17 PM
MarcoD5
Messaggio: #3
Con 500€ compri una compattina!!!!! Magari se vuoi prenderla per poi affiancarla con un'altra.
Del suo stato di fermo non saprei dirti, ma credo non ci siano problemi,
lorentag
Messaggio: #4
Io la comprerei al volo...magari con un 17-55 usato completi il capolavoro! smile.gif
gfirmani
Iscritto
Messaggio: #5
QUOTE(bacia @ Aug 15 2012, 11:16 PM) *
Salve, so che molto probabilmente a molti verrà i mente che questa reflex ormai ha fatto il suo tempo ma al sottoscritto ha sempre dato molte soddisfazioni.Per farla breve ho trovato un venditore che ne ha trovata una nuova di rimanenza di magazzino no Nital. Il prezzo è di 500 euri con garanzia europea. Tralsciando il valore commerciale di questa reflex rimango perplesso nell' età della macchina. E cioè seppur nuova mi chiedo se una fotocamera come la D2hs rimasta ferma a scaffale per così tanto tempo dalla sua uscita si può andare in contro a qualche problema tecnico di funzionamento tipo otturatore o funzionamento sensore anomali nel momento dell' utilizzo.
Credo che queste incertezze valgano per qualsiasi reflex in queste condizioni ma parlando di una pro si può andare incontro a spiacevoli realtà?
Grazie,Andrea



Considera che io l'ho venduta pochi mesi fa a 350 e aveva 120.000 scatti. Qundi il prezzo non mi pare alto. La macchina è ottima da tanti punti di vista. Certo non è di u ltimo pelo e se ne rieente un oo' sulla dinamica e sulla risoluzione (male minore)
bacia
Messaggio: #6
Ciao, e vi ringrazio della visita. Si i miei dubbi non sono tanto sulle caratteristiche tecniche, perchè so a cosa andrei incontro, ma sul piano temporale del funzionamento meccanico della D2hs.Pezzo da collezione si e che pezzo.
Una cosa che non avevo detto è che non avrei la possibiltà di provarla perchè la deve farsela spedire. Quindi gli stessi dubbi che ho io gli ha anche chi me la deve vendere.

Messaggio modificato da bacia il Aug 16 2012, 10:36 AM
ifelix
Banned
Messaggio: #7
Con tutti questi dubbi....perchè rischiare 500 euro ?
bacia
Messaggio: #8
QUOTE(IFelix68 @ Aug 16 2012, 04:16 PM) *
Con tutti questi dubbi....perchè rischiare 500 euro ?



In effetti la decisione che ho preso è di lasciar perdere.
maxboni
Messaggio: #9
una foto recente con il "ferrovecchio" :

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
zz2 di massimo bonifazi foto, su Flickr
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio