FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Scelta Obbiettivo
Rispondi Nuova Discussione
Yanbertoni23
Messaggio: #1
Ciao a tutti!finalmente la prossima settimana riuscirò a fare qualche nuovo aquisto,come detto un paio di mesi fa,io ho una d3100 con un tamron 70-300 e un Nikon 18-105.
Intanto comprerò sicuramente un flash che mi manca e ne sento la necessità,poi mi don trovato parecchio in crisi a scattare di notte non avendo un obbiettivo con grande apertura,cosa mi consigliate?premetto che a breve vorrei passare a un fx,aspetto,in teoria l'uscita della d600 per una via di mezzo fra d700 e d800 che mi sembra troppo.
Siccome sono anche appassionato di macro mi avete consigliato mesi fa il tamron 90 f2.8 che va bene sia su dx che fx.
Io comunque vorrei tenere tutti e 2 i corpi macchina,quindi che obbiettivo mi consigliate per aver buoni risultati?prendo un fx e per un paio di mesi li uso su dx?
Grazie mille a tutti
eutelsat
Messaggio: #2
35mm f/2 o il 50mm f/1.8 , ottimi e usabili in Fx smile.gif


Gianni
danielg45
Validating
Messaggio: #3
Per il flash un sb700 è gia ottimo. Il top se ne trovi ancora sb900 o sb910
50mm f1.8 G e sei al top. Luminoso e nitido a ta
aculnaig1984
Messaggio: #4
dipende dalla focale che cerchi. Per usarli anche sulla D3100 devi prendere ottiche AF-S, quindi potresti pensare al Af-S 28mm f1.8 appena uscito, oppure al Af-S 50mm, oppure al Af-S 85mm
Le scelte sono varie. Ci sono anche il 24mm f1,4 ed il 35mm f1,4, ma il prezzo sale e di molto. A te la scelta
yanbertoni
Nikonista
Messaggio: #5
Scusate il ritardo,causa lavoro!grazie a tutti per i consigli,appena gli acquisto vi faró sapre....
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio