FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Nikon ViewNx 2.5.0 MAC e 2.5.1 WIN
Rispondi Nuova Discussione
shadowman!!
Messaggio: #1
č disponibile la nuova versione di ViewNX 2.5.0

https://nikoneurope-it.custhelp.com/app/ans...tail/a_id/53634

Messaggio modificato da shadowman!! il Aug 7 2012, 11:57 AM
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
Link troncato, quello giusto č:

ViewNX 2.5.0 (versione completa)

Al solito, inserisco anche il link per il download in lingua inglese:

ViewNX 2.5.0 Full Version

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Metto in evidenza, thanks Vincenzo smile.gif
Patrizio Gattabria
Messaggio: #3

Cosģ dovrebbe vedersi:

https://nikoneurope-it.custhelp.com/app/ans...tail/a_id/53634
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #4
Modifiche apportate con la 2.5.0:

- Se le immagini vengono trasferite da un disco rimovibile, sono inseriti pił supporti di memorizzazione ed č stata selezionata l'opzione Disconnetti automaticamente dopo il trasferimento nel pannello Preferenze di Nikon Transfer 2, tutti i supporti riconosciuti verranno disconnessi automaticamente al termine del trasferimento.

Modifiche apportate con la 2.4.0


- Č stato aggiunto il supporto per i dati di controllo distorsione della versione 1.006.
- Se le immagini RAW acquisite con una fotocamera SLR digitale Nikon che integra i dati di controllo distorsione della versione 1.006 (D90, D3100, D3200, D5000, D5100, D7000, D4, D800, D800E) e AF-S NIKKOR 28 mm f/1.8G venivano aperte in ViewNX 2, veniva visualizzato un messaggio di errore e non era possibile modificarle. Questo problema č stato risolto.
- Č ora possibile scaricare i file e gli album memorizzati in my Picturetown tramite ViewNX 2 seguendo la procedura descritta di seguito. Non č possibile scaricare i file dalla sezione Album condivisi con me.
- Selezionare un album nel pannello my Picturetown e fare clic sul pulsante di download.
- Selezionare un album nel pannello my Picturetown, quindi scegliere Servizio Web>my Picturetown>Download Album... (Scarica album...) dal menu File.
- Selezionare un album nel pannello my Picturetown, quindi trascinare le immagini e i filmati dall'area di visualizzazione alla cartella nella struttura ad albero.
- Č stato aggiunta la funzione Facebook alle opzioni di Servizio Web predefinite nella barra degli strumenti.
- Č stata aumentata la velocitą di visualizzazione dei file NEF e NRW in Nikon Movie Editor.
- Il nome del progetto viene ora visualizzato nella barra del titolo di Nikon Movie Editor.
- Sono state aggiunte le due nuove opzioni 960 x 540 e 854 x 480 al menu a discesa Size: (Dimensione:) nella finestra di dialogo Crea filmato.
- Non viene pił visualizzata una striscia nera sopra e sotto i file NEF e NRW visualizzati in Nikon Movie Editor.

Modifiche aggiuntive per la versione Windows
- Č stato eliminato il supporto per Google Earth.
- Sono stati risolti i problemi riscontrati con la selezione dei file di filmato nel Visore immagini riportati di seguito.
- Quando si tentava di eliminare una cartella dalla struttura ad albero nella palette del browser, veniva visualizzato un messaggio di errore. I file nella cartella venivano eliminati, ma la cartella non veniva eliminata.
- Quando si tentava di modificare il nome di una cartella nella struttura ad albero nella palette del browser, veniva visualizzato un messaggio di errore e non era pił possibile modificare il nome.
- All'avvio di ViewNX 2, veniva eseguito automaticamente l'accesso ad alcuni servizi di archiviazione online e veniva visualizzata una finestra di dialogo di accesso. Questo problema č stato risolto.
- Č stato risolto un problema che a volte provocava la visualizzazione di alcuni file XMP nell'opzione Elenco miniature.
- Č stato risolto un problema che provocava la visualizzazione ridimensionata dei componenti, ad esempio la barra dei menu, quando i monitor venivano impostati con una risoluzione di 144 dpi.
- Č stata aumentata la qualitą di visualizzazione dell'immagine quando vengono selezionate le dimensioni superiori al valore indicato in Larger (Superiore a) per la Dimensione miniatura nel menu Visualizza.
- Quando le immagini vengono trasferite utilizzando Nikon Transfer 2 con una cartella condivisa specificata come cartella di destinazione primaria nel pannello Destinazione primaria e come cartella di destinazione di backup nel pannello Destinazione di backup, vengono ora applicate le impostazioni di condivisione ai file trasferiti.
- Il nome del carattere viene ora visualizzato sempre nella finestra di dialogo Text Setting (Impostazioni testo) di Nikon Movie Editor.

Modifiche aggiuntive per la versione Macintosh

- Č stato ridotto il tempo necessario per modificare i nomi di pił file contemporaneamente utilizzando l'opzione Rinomina... nel menu File.
mafardin
Messaggio: #5
Durante l'installazione di view NX 2.5 su win7 64 bit, mi compare una finestra pop-up con la scritta "1158" con la sola opzione di dare OK (per 3 volte di fila), poi mi dice installazione view nx2 completata, ma in realtą non trovo alcun Capture NX installato (nemmeno su disinstallazione programmi) ma solo "Nikon Message Center". Ho provato pił volte a disinstallare questo, a passare con ccleaner e a riavviare il computer, ma l'errore si ripete.
Qualcuno mi sa aiutare?
Grazie

Messaggio modificato da mafardin il Aug 9 2012, 02:53 PM
mafardin
Messaggio: #6
QUOTE(mafardin @ Aug 9 2012, 03:51 PM) *
Durante l'installazione di view NX 2.5 su win7 64 bit, mi compare una finestra pop-up con la scritta "1158" con la sola opzione di dare OK (per 3 volte di fila), poi mi dice installazione view nx2 completata, ma in realtą non trovo alcun Capture NX installato (nemmeno su disinstallazione programmi) ma solo "Nikon Message Center". Ho provato pił volte a disinstallare questo, a passare con ccleaner e a riavviare il computer, ma l'errore si ripete.
Qualcuno mi sa aiutare?
Grazie

Ho scritto per sbaglio Capture, ma sto sempre parlando di view NX
walter lupino
Messaggio: #7
QUOTE(mafardin @ Aug 9 2012, 03:51 PM) *
Durante l'installazione di view NX 2.5 su win7 64 bit ...


Appena installato, senza problemi. Sicuro di aver scaricato la versione giusta? Comunque proverei a scaricarlo nuovamente.
mafardin
Messaggio: #8
QUOTE(litewolf @ Aug 9 2012, 08:54 PM) *
Appena installato, senza problemi. Sicuro di aver scaricato la versione giusta? Comunque proverei a scaricarlo nuovamente.

si, ho scaricato almeno 4 volte la versione a 64 bit
Oltre che dal sito ufficiale nikon ho provato anche da altri siti (softronic, ...)
borsalino
Messaggio: #9
QUOTE(mafardin @ Aug 9 2012, 11:52 PM) *
si, ho scaricato almeno 4 volte la versione a 64 bit
Oltre che dal sito ufficiale nikon ho provato anche da altri siti (softronic, ...)

Ciao Buona serata..ma a me non funziona non si scarica ciao !
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #10
In che senso non si scarica?
Ottieni qualche messaggio d'errore o, pił semplicemente, dopo aver cliccato sul download non succede nulla?
R083R70
Messaggio: #11
Io al momento ho su Win Xp la versione 2.3.2, mi ero perso la 2.4... rolleyes.gif
Leggo perņ questa cosa:

Modifiche aggiuntive per la versione Windows
- Č stato eliminato il supporto per Google Earth.

Chi saprebbe darmi qualche maggiore informazione in merito?
Resta possibile geotaggare, tramite il tasto Log Matching, le foto all'interno di ViewNX e vederle poi sulla cartina con la visualizzazione Mappa?
O bisognerą fare queste operazione con programmi diversi?

Stavo giusto valutando di acquistare un piccolo gps... texano.gif E fare tutto con un programma gratuito come ViewNX sarebbe il massimo.

Grazie, ciao Rob
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #12
Non saprei, io ho MAC e posso geotaggare le immagini su google maps anche semplicemente cliccando sulla mappa.
Per la versione WIN, mi ricordo di una discussione passata (ma non troppo) di qualcuno che aveva il comando "Incolla dati GPS" non abilitato.
Se la trovo te la linko.

Ciao,
Alessandro.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #13
Trovata: Copiare Dati Gps con Nikon View

Vedi anche qualche screen shot che a me funzia, ma ad altri no...su WIN

Ciao,
Alessandro.
R083R70
Messaggio: #14
Grazie, nella discussione avevo gią messo il naso mi pare...
Volevo perņ capire se la dicitura "eliminato il supporto per google earth" stia a significare che non c'č pił la possibilitą di inserire i dati gps da Viewnx e/o visualizzare la mappa con le foto, sempre restando dentro Viexnx.

Ciao Rob
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #15
Roberto, su MAC, inserisco i dati GPS e visualizzo la mappa con le foto.
Se ancora hai sul tuo HD l'installer della 2.3.2, ti consiglio, di provare tu stesso scaricando ed installando la 2.5.0.

Se non funziona (anche se mi sembra strano), potrai sempre rimuovere la 2.5.0 e tornare alla versione precedente.

Ciao,
Alessandro.
R083R70
Messaggio: #16
Il problema č proprio che non ho pił l'installer della 2.3.2.
Ora cerco di recuperarlo su internet e poi provo anche la nuova versione.

Grazie!
Ciao Roberto
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #17
Beh, se non hai problemi con l'inglese: ViewNX 2.3.2 - USA

Ciao,
Alessandro.
R083R70
Messaggio: #18
Grazie!

Aggiornato alla 2.5 e trovo tutti gli stessi comandi per il geotag e le stesse possibilitą di visualizzazione sulla mappa wink.gif
Ho inoltre fatto una prova e funziona anche il copia/incolla delle coordinate gps da una foto all'altra.

Ciao Roberto
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #19
Bene...allora vuol dire che e' proprio Fabrizio che non va' d'accordo col PC... wink.gif biggrin.gif

Ciao,
Alessandro.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #20
Nuova versione 2.5.1 solo per WIN...chissą se rilasceranno anche quella per MAC...
Attenzione al file che scaricate, scegliete in funzione del vostro SO (32 o 64 bit)

ViewNX 2.5.1 versione completa - Windows

Al solito, la versione in inglese:

ViewNX 2.5.1 Full Version - Windows

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Modifiche attivate con la ver. 2.5.1

- Č stato risolto un problema che causava la presenza di linee orizzontali nelle immagini stampate in formati carta A3+ (329 x 483 mm) o superiori senza i margini.
alessandro pischedda
Messaggio: #21
provato view nx finalmente mi sembra realmente veloce ed usabile.
sarogriso
Messaggio: #22
Non so se sono l'unico "dinosauro" che usa Mac OS X 10.5.8 ma a me basta e avanza,

nel supporto e download riferito alla versione 2.5.0 leggo che č stato eliminato il supporto per il mio S.O. ripetendo sotto in requisiti che serve minimo il 10.6,
tanto per ficcarci il naso ho scaricato la versione,l'ho installata e sta funzionando regolarmente hmmm.gif ,

vedo che adesso č uscito il capture 2.3.4 riportante le medesime prescrizioni,quasi dopo ci riprovo anche con questo,che dite?

saro
nexus_6
Messaggio: #23
QUOTE(xaci @ Aug 7 2012, 01:00 PM) *
Link troncato, quello giusto č:

ViewNX 2.5.0 (versione completa)

Al solito, inserisco anche il link per il download in lingua inglese:

ViewNX 2.5.0 Full Version

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Metto in evidenza, thanks Vincenzo smile.gif

Ho la versione 2.2.5, posso aggiornare direttamente la 2.5.0 ? Naturalmente parlo di Mac OS X.
Molte grazie.

Marco
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #24
Marco, la 2.5.0 č una versione completa e non aggiornamento, quindi se hai installato almeno S.L. (10.6.8) scarica ed installa tranquillo: il software ti dirą della presenza di una versione precedente, con la richiesta di aggiornare o meno.

Ciao,
Alessandro.
dolcesere88
Messaggio: #25
Io ho installato View Nx versione 1.1.1 in dotazione nel cd della mia reflex d90 comperata un mese fa. Vorrei passare a View Nx 2, devo disinstallare prima la precedente versione o in automatico la toglie lui quando vado ad installare quella nuova? Mi verrą richiesto qualche seriale da inserire? Le impostazioni e le cartelle create con view nx 1 verranno riconosciute anche dalla nuova versione? grazie
Serena
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >