FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Schede Di Memoria Per La V1
Rispondi Nuova Discussione
Giulia De Santis
Messaggio: #1
Ciao a tutti... è la prima volta che scrivo qua. Vorrei chiedere a chi è più esperto di me in materia di schede SD quale marca acquistare: in dotazione con la V1 vi è la Lexar professional 133x da 8 gb, con la quale mi trovo benissimo. Dal momento che la V1 fa anche degli ottimi video in alta definizione, e che un video di circa 10 minuti occupa però 1 GB circa, vorrei acquistare una SDHC più grande, pensavo da 32 GB, di classe 10 anch'essa (ho chiesto al fotografo un consiglio, e mi ha risposto che le nuove UHS-1 vanno ottimamente, ma sarebbero superflue dunque non varrebbe la pena spenderci di più). Stringendo, le mie domande sono: qual è la velocità di scrittura della V1 di video e foto (salvate in JPEG e RAW)? Inoltre, tutte le SD classe 10 hanno le stesse velocità di scrittura/lettura? Vale la pena provare un'altra marca (avrei pensato alla Samsung SDHC da 32 gb classe 10... quella color argento, tanto per capirsi) o conviene rimanere sulla Lexar?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
QUOTE(Giulia De Santis @ Aug 2 2012, 05:14 PM) *
Ciao a tutti... è la prima volta che scrivo qua. Vorrei chiedere a chi è più esperto di me in materia di schede SD quale marca acquistare: in dotazione con la V1 vi è la Lexar professional 133x da 8 gb, con la quale mi trovo benissimo. Dal momento che la V1 fa anche degli ottimi video in alta definizione, e che un video di circa 10 minuti occupa però 1 GB circa, vorrei acquistare una SDHC più grande, pensavo da 32 GB, di classe 10 anch'essa (ho chiesto al fotografo un consiglio, e mi ha risposto che le nuove UHS-1 vanno ottimamente, ma sarebbero superflue dunque non varrebbe la pena spenderci di più). Stringendo, le mie domande sono: qual è la velocità di scrittura della V1 di video e foto (salvate in JPEG e RAW)? Inoltre, tutte le SD classe 10 hanno le stesse velocità di scrittura/lettura? Vale la pena provare un'altra marca (avrei pensato alla Samsung SDHC da 32 gb classe 10... quella color argento, tanto per capirsi) o conviene rimanere sulla Lexar?


Ciao e benvenuta!
Non ci sono problemi per le marche, purchè siano conosciute ed "esperte", quindi LEXAR, SANDISK, SAMSUNG, TRASCEND, KINGSTONE, ecc... controlla piuttosto che, come hai già sottolineato tu, siano CLASS 10.

Attenzione ai video con la V1: purtroppo scalda parecchio e io (e altri) abbiamo avuto problemi di surriscaldamento e spegnimento automatico improvviso della macchina :( .... forse avrai letto questo post > NIKON V1 che si scalda

Comunque la macchina è molto divertente, qualitativamente le immagini sono più che ottime.... poi è leggera e da portare in giro non si sente!

Ciao



Giulia De Santis
Messaggio: #3



Scusa il ritardo con cui ti rispondo: ho avuto problemi con l'account. Ho, nel frattempo, cercato informazioni su vari siti internet riguardo le caratteristiche: le lexar 133x garantiscono una velocità minima di scrittura di20MB/s, mentre la samsung classe 10 ne garantisce 13, se non erro (non ricordo se 13MB/s sono la velocità minima garantita o quella massima). Per quanto riguarda le SANDISK Extreme, hanno una velocità di scrittura massima di 45MB/s (prezzo su Amazon, 41 euro circa), mentre le Extreme Pro una velocità massima di scrittura di 90 MB/s (prezzo Amazon, 60 euro circa). Le Lexar 400x garantiscono una scrittura MINIMA di 60MB/s, e l'avrei trovata a circa 54 euro. Non ci sto capendo più niente, e mi sto demoralizzando abbastanza smile.gif Non ho trovato la scheda SDHC, sempre da 32 GB, Lexar 133x, quindi non so ancora nulla su quanto possa costare. Vale la pena acquistare una UHS-1?

La V1... beh... è uno spettacolo, leggerissima, molto versatile... una compagna,ne sento la mancanza quando la lascio a casa...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio