FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Scatti Ad Uccelli In Movimento
Rispondi Nuova Discussione
felinabubo
Iscritto
Messaggio: #1
salve a tutti, come ben sapete sto imparando piano piano a fotografare, domani mattina andrò all'oasi di gaggio (venezia) della lipu con la mia d3100 il 55-300 nikkor e il classico 55-108 . . . mi porterò pure il treppiedi .. sapete dirmi le impiostazioni migliori per avere uno scatto perfetto e afuoco di un uccello in volo? tipo falco o airone?
cristian veltri
Messaggio: #2
beh per il falco io starei sotto l'f8 in quanto se lo chiudi di più si potrebbe infastidire, con l'airone invece vai tranquillo... biggrin.gif
scusa la battutaccia
imposterei la macchina in priorità di tempi ma non sono un esperto del genere, inoltre in questa sezione si postano le foto, per le domande tecniche c'è la sezione emh... boh direi digital reflex wink.gif

gaeraciti
Messaggio: #3
Provo a risponderti ma prendi tutto con le pinze (io ho provato, ad oggi, solo a fotografare i rondoni...)

Inizierei con il 70-300, misurazione spot o al massimo ponderata centrale, MAF AF-C, priorità dei tempi (min 1/500s con la focale al max), inoltre a seconda delle condizioni di luce e visto che a quella lunghezza focale hai un diaframma massimo di 5,6 potresti mettere anche ISO auto con un max di 800 (che la tua fotocamera dovrebbe gestire ancora bene).

Per il resto aspettiamo i "veri" esperti, spero di non aver detto troppe inesattezze smile.gif

Ciao, Gaetano
Mauro Va
Messaggio: #4
per fotografare uccelli in movimento il cavalletto non è indicatissimo....a meno di non usare teste specifiche (tipo Photoskei) dove hai un ampia possibilità di movimento................

cosa fondamentale in questo tipo di foto è la possibiità di fermare il volatile in volo con un tempo opportuno
direi da 1/1000 in sù...........