FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ciao A Tutti..sono Nuovo E Vorrei Un Consiglio.
Rispondi Nuova Discussione
Simdes89
Iscritto
Messaggio: #1
Sono ai primi passi e ancora devo comprare la macchina. Avevo intenzione di non spendere un'esagerazione e online ho trovato questa Nikon D3100+ obiettivo AF-S DX 18-55 VR + obiettivo AF-S DX 55-200 VR
Che ne dite? Potrebbe andar bene? Ditemi la vostra!! Grazie mille!!!

Messaggio modificato da Simdes89 il Jul 26 2012, 07:36 PM
cristian veltri
Messaggio: #2
non conosco la reflex in questione e non posso aiutarti, ma ti consiglio di fare questa richiesta nella sezione apposita dedicata alle reflex. In questa sezione si postano le fotografie dei principianti.

Vedo che molti neo iscritti sbagliano sezione, che non sia il caso di mettere una breve descrizione sotto le icone della pagina iniziale?
monteoro
Messaggio: #3
Basterebbe leggere il regolamento al momento dell'iscrizione; ma ormai leggere è diventato un optional.
Franco
mm69
Messaggio: #4
QUOTE(Simdes89 @ Jul 26 2012, 08:32 PM) *
Sono ai primi passi e ancora devo comprare la macchina. Avevo intenzione di non spendere un'esagerazione e online ho trovato questa Nikon D3100+ obiettivo AF-S DX 18-55 VR + obiettivo AF-S DX 55-200 VR
Che ne dite? Potrebbe andar bene? Ditemi la vostra!! Grazie mille!!!


E' una entry level, quindi adatta ad iniziare, così come gli obiettivi a corredo.

Se guardi nel forum trovi altre discussioni sulla macchina e sugli obiettivi per iniziare.
CVCPhoto
Messaggio: #5
QUOTE(Simdes89 @ Jul 26 2012, 08:32 PM) *
Sono ai primi passi e ancora devo comprare la macchina. Avevo intenzione di non spendere un'esagerazione e online ho trovato questa Nikon D3100+ obiettivo AF-S DX 18-55 VR + obiettivo AF-S DX 55-200 VR
Che ne dite? Potrebbe andar bene? Ditemi la vostra!! Grazie mille!!!



Ciao, ti posso dire che la D3100 pur essendo un'entry level sotto tutti i punti di vista, è in grado di produrre eccellenti immagini. Ho un'amica che la possiede e col il 18-55 del kit è in grado sempre di stupirci.
Vai tranquillo quindi, a patto che l'occasione in questione, sia una vera occasione, altrimenti ti consiglio di andare sul nuovo.
hroby7
Messaggio: #6
Beato te che sei nuovo

Io sono fuori garanzia da un pezzo

Import.....tra l'altro

La 3100 va benone biggrin.gif

Ciao
Roberto
CVCPhoto
Messaggio: #7
QUOTE(hroby7 @ Jul 27 2012, 04:25 PM) *
Beato te che sei nuovo

Io sono fuori garanzia da un pezzo

Import.....tra l'altro

La 3100 va benone biggrin.gif

Ciao
Roberto


A chi lo dici... a me ormai hanno offerto l'incentivo per la rottamazione, ma non mollo!!! messicano.gif
hroby7
Messaggio: #8
QUOTE(CVCPhoto @ Jul 27 2012, 04:39 PM) *
A chi lo dici... a me ormai hanno offerto l'incentivo per la rottamazione, ma non mollo!!! messicano.gif


Resistere Resistere Resistere messicano.gif

Roberto
rodolfo.c
Messaggio: #9
Come inizio può non essere male come corredo, specie se il prezzo di acquisto è interessante e se il materiale è in buone condizioni. Per essere sicuro di ciò, fatti un giro online o da qualche rivenditore e vedi quanto costa nuovo il tutto, e fai le opportune valutazioni.
Le focali che hai indicato ti permettono la copertura di quasi tutta la gamma - grandangolare esclusa - ma se sei ancora ai primi passi probabilmente non ne sentirai già la mancanza.
Ti dirò, inoltre, che i soldi spesi per un corso di fotografia sono sempre soldi ben spesi ... così potresti iniziare con il piede giusto.

Buona luce smile.gif
alcarbo
Messaggio: #10
Fino a 18, per cominciare, pur con il fattore di moltiplicazione DX, non è poi un grandangolo così scarso.
Sono d'accordo che non ne sentirebbe la mancanza. ciao
ifelix
Banned
Messaggio: #11
http://www.nikonclub.it/forum/NIKON_D7000_...ie-t281273.html

Valuta questa offerta........vale tutti i soldi che chiede e saresti a posto per almeno 4/5 anni !!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio