FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consiglio Per Foto Notturne A Sfondo Medioevale (un Pelettino Urgente)
Rispondi Nuova Discussione
skylab95
Messaggio: #1
Scusate se come sempre scrivo all'ultimo momento e metto sempre urgente... mi spiace ma è nella mia indole... comunque ciancio alle bande!
Stasera vado ad una festa medioevale e sono altamente impreparato e con me ho solo la mia super D90 solo col flash pop-up poiche ho prestato il flash esterno a mio cugino,il plasticone 3.5-5.6 e un 35-80 f4-5.6.

La domanda è: Ce la posso fare???

Mi servirebbero delle dritte su come e cosa scattare e come impostare la mia d90


Mi affido a voi ragazzi perché so di essere in buone mani e grazie di tutto in anticipo grazie.gif messicano.gif
COWBOY BEBOP
Messaggio: #2
ciao

ho avuto i suggerimenti che rovi in questo post
http://www.nikonclub.it/forum/Consigli_Su_...na-t279835.html

mi trovavo nelal tua stessa situazione, parco ottiche più luminose, ma ho dovuto usare lo zoom del kit, ... purtroppo sto usando una stampella in qst periodo e non era il caso di rischiare, tra la gente a cambiare ottiche in quelle condizioni;

la mia anche se è una entry, tiene un po meglio gli iso; cmq io ho impostato iso automatici fino a 3200; tutta apertura, per ovvie ragioni,e tempi minimi di 1/125 e il flash esterno finchè non si sono scaricate le batterie (che credevo fossero + cariche... mea culpa) poi ho usato il flash pop up, perchè o quello o nulla.

mi hanno consigliato di sottoesporre il flash di 1/3 o 2/3, questo mi ha permesso di avere immagini con soggetti illuminati e sfondo un pelo più buio (ovviametne flash in TTL).

il difficile per me era trovare il momento e il posto giusto per scattare, menomato come ero messo.

saluti
eutelsat
Messaggio: #3
La lente buia non ti aiuta, devi affidarti ad alti iso e tempi lenti q.b.



Gianni
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio