FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Reflex
Rispondi Nuova Discussione
Jacopo1982
Messaggio: #1
D3200 o d 5100?
savo69
Iscritto
Messaggio: #2
D5100 ;-)
costa meno e vale di più
ribaldo_51
Messaggio: #3
non so se è meglio la domanda o la risposta!!!!!!!!!!!!
savo69
Iscritto
Messaggio: #4
QUOTE(ribaldo_51 @ Jul 23 2012, 09:56 AM) *
non so se è meglio la domanda o la risposta!!!!!!!!!!!!

laugh.gif

Domanda concisa, risposta concisa wink.gif

Se non dice cosa ci vuole fare, e' difficile dare un consiglio.... senza saper ne leggere ne scrivere direi D5100 in quanto, anche se ha meno megapixel e un processore "di vecchia generazione", ha piu' funzioni e soprattutto il sensore della D7000, che non è affatto male, inoltre è un po' meno entry level della D3200 anche come qualità dei materiali (anche se devo dire che tra la D3100 e la D3200 mi sembra ci sia stato un miglioramento).
Volendo investire qualcosa di piu' andrei sulla D90, ma non era tra le papabili, quindi non l'ho scritta wink.gif
danielezeni
Messaggio: #5
Ho provato la 5100 e non è male x il suo livello !!
mrmako
Banned
Messaggio: #6
D5100, ha il bracketing, ha l'HDR, ha delle funzioni interessanti per creare rapidamente delle foto d'effetto (può far comodo in vacanza con la famiglia quando non si ha tempo e voglia di stare al PC e sistemare le foto), è meno entry level rispetto alla D3200 che dal suo ha solo un maggior numero di pixel. Il fatto di avere la stessa elettronica e sensore della D7000 è un vantaggio in termini di affidabilità della fotocamera dato che è in vendita da più di un anno. Costa meno della D3200. Anche se ha Expeed 2 anziché il 3 della D3200 ciò non significa nulla. l'evoluzione dell'elettronica è data alla crescita dei pixel e dalla quantità di dati da elaborare cresciuta sempre a causa dei pixel, ma entrambi fanno la stessa cosa, non sono i pixel che fanno la fotocamera ma l'ottica, sopra i 12 mpix si riesce a far di tutto con la reflex, 16 potrebbe essere il numero ottimale, 24 possono far comodo, ma sono tanti se servono bene altrimenti nulla, molti professionisti fotografano con D700 a 12mpix e le foto sono uno spettacolo. Da prendere con il 18-105 per iniziare. Ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio