FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Quale Zaino?
Scelta di un nuovo zaino
Rispondi Nuova Discussione
sceghe
Messaggio: #1
Ciao, vorrei comprare uno zaino nuovo non so su quale marca orientarmi preferirei o tamrac o lowepro ( solo perche ne ho sentito parlare bene) vorrei cambiare il mio zaino perche adesso non mi c'entra la roba ( ho un tenba marchiato nikon) vorrei che

1) avesse il supporto per portare il cavalletto
2) vorrei poterlo portare ovunque sabbia,acqua,macchia, eventuale viaggio aereo (il comfort non e una proprieta che mi interessa moltissimo)

Per ora il mio kit e formato da una
nikon d5000 ( che verra affiancata con una d700/300s con battery grip) con battery grip meike
Nikon afs micro 105
Nikon afs 50 1.8
Nikon 18-55
Nikon 55-200 ( sostituito a fine estate da un70-200 vrI o vrII )
Sb900 ( secondo flash sb900 o 800 a giorni me lo regala un amico che non lo usa piu)
Kit macro r1c1 ma ha la sua scatola
Kit cokin serie P con vari filtri
1 polarizzatore hoya
Varie sd
Scatto remoto
Manfrotto 190xprob testa 804 rc4


Questo e quello che riguarda l attualità poi avrò intenzione di prendere sia il 24-70 che 14-24 in futuro ma questa e un altra storia ( che sostituiranno il 18/55 )
Come mi devo orientare? Devo pensare al futuro e acquistare un zaino che per adesso e un po' largo ma per il futuro mi sta preciso?



marce956
Messaggio: #2
Ma l'attrezzatura pensi di portarla sempre tutta dietro? hmmm.gif ...
sceghe
Messaggio: #3
QUOTE(marce956 @ Jul 22 2012, 09:26 PM) *
Ma l'attrezzatura pensi di portarla sempre tutta dietro? hmmm.gif ...

No no, mi serve per quanto mi sposto da casa mia alla casa in montagna, cosi porto tutto dietro poi in base al tipo di uscita preparo lo zaino che ho adesso
Enrico_Luzi
Messaggio: #4
lowepro flipside 400aw o il nuovo 500aw
io ho il 400 e dentro ci sta la d700+BG con 70-200 montato, 24-70, 16-35 e sb900.
nella tasca superiore c'è un bel pò di spazio.
supporto cavalletto e protezione antipioggia
Davidino79
Messaggio: #5
QUOTE(Enrico Luzi @ Jul 23 2012, 12:09 AM) *
lowepro flipside 400aw o il nuovo 500aw
io ho il 400 e dentro ci sta la d700+BG con 70-200 montato, 24-70, 16-35 e sb900.
nella tasca superiore c'è un bel pò di spazio.
supporto cavalletto e protezione antipioggia

Ce l'ho anch'io.... Bello capiente, comodo, e quando è sulle spalle si sente poco.... Unica "pecca" secondo me l'apertura chein teoria si può fare con lo zaino ancora legato in vita...in realtà se hai un pò di peso rischi di far cadere tutto... (forse sono io imbranato)
Comunque consigliatissimo
gmeroni
Messaggio: #6
Fstopgear Loka

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
19max80
Messaggio: #7
io ho preso questo : SLR Camera/Laptop Backpack SLRC-206 .

Oltre ad avere un ottimo prezzo lo trovo molto spazioso, comodo e con ottime imbottiture/rifiniture
Max2012
Messaggio: #8
QUOTE(19max80 @ Jul 25 2012, 12:33 PM) *
io ho preso questo : SLR Camera/Laptop Backpack SLRC-206 .

Oltre ad avere un ottimo prezzo lo trovo molto spazioso, comodo e con ottime imbottiture/rifiniture


Questo è ottimo (ce l'ho pure io), ma dubito ci stia tutta la roba di sceghe
19max80
Messaggio: #9
QUOTE(Max2012 @ Jul 25 2012, 12:42 PM) *
Questo è ottimo (ce l'ho pure io), ma dubito ci stia tutta la roba di sceghe


Forse hai ragione ma per portare tutto quella roba insieme mi sa ci vuole un camper più che uno zaino messicano.gif

Io dentro c'ho messo:

D5100, 35mm,50mm,16-85,18-55,70-300,filtri,cavi,manuale,macbook e avanza ancora spazio...
salvio1982
Messaggio: #10
QUOTE(Davidino79 @ Jul 25 2012, 06:26 AM) *
Ce l'ho anch'io.... Bello capiente, comodo, e quando è sulle spalle si sente poco.... Unica "pecca" secondo me l'apertura chein teoria si può fare con lo zaino ancora legato in vita...in realtà se hai un pò di peso rischi di far cadere tutto... (forse sono io imbranato)
Comunque consigliatissimo


Lowepro Flipside 400 AW Anch'io ne sono in possesso...bello capiente...costruttivamente eccellente, copertura antipioggia, porta treppiede, l'apertura sulla schiena per me è doppiamente comoda, non si può accedere allo zaino quando l'hai in spalla e l'apertura con lo zaino in vita è fondamentale se non puoi appoggiare lo zaino (fango,sabbia ecc..), come dice davidino però senza esagerare.
Io ne sono molto contento...si trova all'incirca sui 85-90 caffè.

P.S.: io ho fatto anche una piccola aggiunta per le borracce e ora è quasi perfetto.

Ciao Luca

Messaggio modificato da salvio1982 il Jul 27 2012, 12:37 PM
salvio1982
Messaggio: #11
Il Loka così come lo hanno descritto e da come ho visto sembra la soluzione definitiva per il trekking ma a mio parere per le uscite di media intensità è troppo ingombrante e ha anche un costo diverso dal 400 Aw, un pò più del doppio se non sbaglo.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
io ho 2 kata....

questo per trasportare tutto....e centra veramente un sacco di roba....per il cavalletto cè il relativo accessorio venduto separatamente....

link

e questo per le uscite mirate...

link

mi sono sempre trovato bene con questa marca....prodotti ben fatti e materiali di ottima qualità...comprensivi di coperture anti pioggia

Messaggio modificato da simonespe il Jul 27 2012, 06:21 PM
gmeroni
Messaggio: #13
QUOTE(salvio1982 @ Jul 27 2012, 01:42 PM) *
Il Loka così come lo hanno descritto e da come ho visto sembra la soluzione definitiva per il trekking ma a mio parere per le uscite di media intensità è troppo ingombrante e ha anche un costo diverso dal 400 Aw, un pò più del doppio se non sbaglo.


Dipende quanta attrezzatura ti porti dietro biggrin.gif Io sono una persona che fa fatica a decidere quale ottica portare anche nelle gite di pochi giorni. Nel caso c'è la misura inferiore che è il Kenti o il GURU. Per me zaini più comodi di questi non ce ne sono ;D
salvio1982
Messaggio: #14
QUOTE(gmeroni @ Jul 28 2012, 09:40 AM) *
Dipende quanta attrezzatura ti porti dietro biggrin.gif Io sono una persona che fa fatica a decidere quale ottica portare anche nelle gite di pochi giorni. Nel caso c'è la misura inferiore che è il Kenti o il GURU. Per me zaini più comodi di questi non ce ne sono ;D


Io invece sono abbastanza selettivo perchè ci sono altre cose che devono per forza essere nello zaino, come acqua,
coltello, qualcosa da mettere sotto i denti, giacca a vento e altre piccole cose che per quanto sia portano via spazio.
Il Lowepro se la cava comunque alla grande...mi riesco tranquillamente a portare dietro:

D7000
Nikon 300 f/4
Tamron 10-24
TC17
Tamron 90 Macro
Nikon 50
filtri vari
2 giacche a vento
2 litri acqua
coltello
qualche panino
cavalletto
a volte anche sgabello ma al posto del treppiede e optando per il mono.

Direi che si fa dare del lei...è però imballato così.

Ciao Luca

P.S.: prima o poi il loka lo prendo anche io.
gmeroni
Messaggio: #15
QUOTE(salvio1982 @ Jul 28 2012, 02:45 PM) *
Io invece sono abbastanza selettivo perchè ci sono altre cose che devono per forza essere nello zaino, come acqua,
coltello, qualcosa da mettere sotto i denti, giacca a vento e altre piccole cose che per quanto sia portano via spazio.
Il Lowepro se la cava comunque alla grande...mi riesco tranquillamente a portare dietro:

D7000
Nikon 300 f/4
Tamron 10-24
TC17
Tamron 90 Macro
Nikon 50
filtri vari
2 giacche a vento
2 litri acqua
coltello
qualche panino
cavalletto
a volte anche sgabello ma al posto del treppiede e optando per il mono.

Direi che si fa dare del lei...è però imballato così.

Ciao Luca

P.S.: prima o poi il loka lo prendo anche io.


Saggia scelta! è uno spettacolo, il miglior modo per coccolare la propria atterezzatura!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio