FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consigli Libri Per Imparare A Fotografare
Rispondi Nuova Discussione
NICOSPO
Messaggio: #1
ciao ragazzi, volevo per favore un consiglio dei migliori libri per imparare a fare foto e sopratutto imparare le basi, e se è possibile le differenze d obiettivi fx e dx... ecc grazie in anticipo e Buona Domenica. ;D
ifelix
Banned
Messaggio: #2
FOTOGRAFIA DIGITALE di Tom Hang - Mondadori
__
Ti consiglio di non comprare troppi libri.............uno ti basta e ti avanza !!!
Leggere comporta una perdita di tempo sottratto ad un'azione fondamentale che in questo caso è fotografare.

Il miglior modo di imparare a fotografare non è quello di leggere come si fa......ma andare in giro a farlo.

Piuttosto sappi....che nella Fotografia Digitale......
fotografare è una parte importante ma saper effettuare una buona postproduzione è altrettanto importante !!! wink.gif

Messaggio modificato da IFelix68 il Jul 22 2012, 03:13 PM
Reflexive
Messaggio: #3
"Fotografia digitale reflex" di Giuseppe Maio è un testo che chiarisce molti concetti, anche di base, ed è inoltre utile per comprendere il funzionamento della macchina ...Imho.
NICOSPO
Messaggio: #4
Hai pienamente ragione, ma siccome son sotto infortunio e nn posso uscire ne approfitto per leggere e fare foto dentro casa con la mia nikon d5100... cmq grazie del consiglio ;D
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
Ti consiglio vivamente: "FOTOGRAFIA Teoria e pratica della reflex" di Giulio Forti - editrice REFLEX.



P.S. A quanto mi risulta, il testo (ottimo) di G. Maio è esaurito da anni.

Messaggio modificato da primo morandini il Jul 22 2012, 03:43 PM
marce956
Messaggio: #6
Oltre ai libri (sempre ottimi) puoi fare i corsi di apprendimento che ci sono sul sito Nital, veramente ben fatti Pollice.gif ...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
QUOTE
ciao ragazzi, volevo per favore un consiglio dei migliori libri per imparare a fare foto e sopratutto imparare le basi, e se è possibile le differenze d obiettivi fx e dx... ecc grazie in anticipo e Buona Domenica. ;D
Tom Ang 'Masterclass'
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio