FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Zoom Tele Per Fauna E Flora Sulle Dolomiti. Cosa Compro?
Rispondi Nuova Discussione
mauriziotome
Messaggio: #1
Ciao ragazzi, sono un fotografo naturalista (o almeno ci provo) e vi scrivo dalle Dolomiti, luogo che in ogni stagione mi offre innumerevoli e spettacolari spunti fotografici. Vi scrivo perchè non sono assolutamente soddisfatto dello zoom tele che ho attualmente e vorrei sostituirlo con qualcosa di più professionale senza svenarmi troppo. L'attuale tele che ho è l'AF 70-300 1:4-5,6G che uso con la mia D90. Non mi soddisfa a livello di resa, nitidezza e luminosità.
Mi consigliate una buona alternativa? Naturalmente sempre Nikon, sempre zoom per la sua versatilità e magari rimanendo intorno ai 300mm come massima estensione.

Qui potete vedere alcuni miei scatti sulle Dolomiti.
LucaCorsini
Messaggio: #2
Se vuoi la massima versatilità credo che la soluzione migliore sia
70-200 eventualmente duplicato
l'alternativa è il 300 nelle 2 versioni f2,8 e f4
maurizio angelin
Messaggio: #3
QUOTE(mauriziotome @ Jul 19 2012, 10:20 AM) *
Mi consigliate una buona alternativa? Naturalmente sempre Nikon, sempre zoom per la sua versatilità e magari rimanendo intorno ai 300mm come massima estensione.


Come zoom Nikon intorno ai 300mm a memoria ne ricordo due
70-300 f 4,5-5,6 VR
200-400 f4 VR
Credo sia inutile che ti dica che il secondo costa dodici volte il primo (o giù di li).

Ritengo però che un 300/4 AFS eventualmente con un moltiplicatore 1,4X o 1,7X possa costituire un'alternativa allo zoom.
In questo caso con 1500-1600 sesterzi dovresti riuscire a cavartela.
Ciao

Maurizio
alvisecrovato
Messaggio: #4
Ciao e molti complimenti per le foto.
Prenditi un 70-200 e moltiplicalo con l'1.4 o l'1.7.
Vanno entrambi a gonfie vele con quell'obbiettivo, che puoi usare poi da solo dove rende meravigliosamente.