FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Accessori Orignali E ...non
Rispondi Nuova Discussione
vince59
Iscritto
Messaggio: #1
avendo bisogno di un caricabatterie NIKON MH-23 ne ho acquistato uno in cina che compreso di spedizione mi è costato meno di 4 €....marcato NIKON....e funziona. Ma cosa avrà di diverso dall'originale???
mm69
Messaggio: #2
QUOTE(vince59 @ Jul 15 2012, 04:15 PM) *
avendo bisogno di un caricabatterie NIKON MH-23 ne ho acquistato uno in cina che compreso di spedizione mi è costato meno di 4 €....marcato NIKON....e funziona. Ma cosa avrà di diverso dall'originale???


Pollice.gif
...se è nikon penso niente smile.gif
eutelsat
Messaggio: #3
Accertati che sia veramente originale e quindi vai tranquillo


Gianni
vince59
Iscritto
Messaggio: #4
forse sono stato poco chiaro nello scrivere. L'ho già ricevuto e provato. Dovrebbe essere uno dei tanti cloni cinesi che ormai infestano il mercato in ogni settore...marcato Nikon...ovviamente ma mi domandavo se vi sia vera differenza tecnica tale da giustificare il prezzo o esclusivamente marketing nikon che tira a fregare il cliente
marce956
Messaggio: #5
Finchè funziona tienilo rolleyes.gif ...
eutelsat
Messaggio: #6
QUOTE(vince59 @ Jul 15 2012, 09:27 PM) *
forse sono stato poco chiaro nello scrivere. L'ho già ricevuto e provato. Dovrebbe essere uno dei tanti cloni cinesi che ormai infestano il mercato in ogni settore...marcato Nikon...ovviamente ma mi domandavo se vi sia vera differenza tecnica tale da giustificare il prezzo o esclusivamente marketing nikon che tira a fregare il cliente



E' un apparato piuttosto importante il charger, e le batterie al litio possono soffrire parecchio, diminuendo precocemente il loro ciclo di vita , se costano non è solo marketing wink.gif

Gianni
vince59
Iscritto
Messaggio: #7
QUOTE(marce956 @ Jul 15 2012, 09:37 PM) *
Finchè funziona tienilo rolleyes.gif ...


si ovvio che si...ma dove sta la fregatura sono i cinesi che clonano che ci fregano o nital che ci sfila 15 volte il prezzo vero dell'accrocco?
magiumi
Messaggio: #8
QUOTE(vince59 @ Jul 15 2012, 10:40 PM) *
si ovvio che si...ma dove sta la fregatura sono i cinesi che clonano che ci fregano o nital che ci sfila 15 volte il prezzo vero dell'accrocco?

secondo me da entrambe le parti
troppo facile copiare quello che qualcuno ha già progettato e sviluppato, da parte dei cinesi
e nikon/nital (ma non solo) che ci marciano
eutelsat
Messaggio: #9
QUOTE(vince59 @ Jul 15 2012, 10:40 PM) *
si ovvio che si...ma dove sta la fregatura sono i cinesi che clonano che ci fregano o nital che ci sfila 15 volte il prezzo vero dell'accrocco?


La progettazione, nonchè il rispetto di alcune regole implica obbligatoriamente dei costi, anche scarpe, orologi,borse, occhiali vengono clonati dai cinesi ma...avrai notato che la differenza non è solo nel costo wink.gif

Gianni
vince59
Iscritto
Messaggio: #10
QUOTE(eutelsat @ Jul 15 2012, 10:51 PM) *
La progettazione, nonchè il rispetto di alcune regole implica obbligatoriamente dei costi, anche scarpe, orologi,borse, occhiali vengono clonati dai cinesi ma...avrai notato che la differenza non è solo nel costo wink.gif

Gianni


concordo in parte con te. Da quando ero in fasce ;-) apro ed aggiusto dispositivi elettronici e posso dirti con certezza che dentro alcuni articoli di nomi blasonati c'era roba di marche che se avessero posto il marchio sarebbe costato molto di meno. Immagino tu sappia bene che la casa che sviluppa può poi accordarsi per cedere la produzione sotto diversi marchi. Per mia curiosità li aprirò - ormai ne ho tre uno originale e due cinesi (cloni) - e li paragonerò. E' che i cinesi ancora sono poco attaccabili sotto ilpunto di vista della protezione del copyright (lo so per certo) ma a me utente se la nikon mi chiede un c/b 75 euri ed una batteria 60 euri mentre i cloni mi vengono meno di 4 euri DICO MENO DI QUATTRO EURI IL CB e POCO PIU' la batteria...indovina cosa scelgo? A mio parere se nikon chiedesse cifre più modeste che cmq li ripagherebbe ne guadagnerebbe. ormai il web ed il mercato vasto offrono alternative molto interessanti. Salvo - ovviamente - sostanziali differenze.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio