FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon 24-120 F4 Vr O Tamron 24-70 F2.8 Vc ?
Rispondi Nuova Discussione
alessandro.caro
Messaggio: #1
Salve a tutti, come da titolo vorrei dei pareri sulle due ottiche in questione ed una vostra eventuale scelta.La prima offre una maggior escursione focale, mentre l'altra uno stop di maggior apertura; oltre a questi due punti che sono quelli di maggior evidenza, vorrei che si tenesse conto non solo della costruzione, ma anche della nitidezza e della resa a tutta apertura tra il centro e i bordi. Quindi poiché entrambe le ottiche hanno un prezzo molto simile, voi quale scegliereste considerando che l'utilizzo prevalente sarebbe in viaggio, ritratti e reportage?

grazie.gif Alessandro
eutelsat
Messaggio: #2
Nikon poichè c'è certezza sulla qualità smile.gif


Gianni
rogopao
Messaggio: #3
QUOTE(Alessandro_Carovillano @ Jul 12 2012, 12:18 PM) *
Salve a tutti, come da titolo vorrei dei pareri sulle due ottiche in questione ed una vostra eventuale scelta.La prima offre una maggior escursione focale, mentre l'altra uno stop di maggior apertura; oltre a questi due punti che sono quelli di maggior evidenza, vorrei che si tenesse conto non solo della costruzione, ma anche della nitidezza e della resa a tutta apertura tra il centro e i bordi. Quindi poiché entrambe le ottiche hanno un prezzo molto simile, voi quale scegliereste considerando che l'utilizzo prevalente sarebbe in viaggio, ritratti e reportage?

grazie.gif Alessandro

ti parla uno che ha il 28-75 Tamron (e che forse lo mollerà solo per il 24-70 Nikon)...io 1000 euro per una lente di terze parti, per quanto buona, non li spenderei mai...il vantaggio si assottiglia troppo...
Cesare44
Messaggio: #4
pur non conoscendo il tamrom, mi sento di consigliarti il 24 120mm Nikon, una lente di qualità con una buona costruzione, molto richiesto sul mercato dell'usato in caso di vendita.

ciao
sandrofoto
Messaggio: #5
QUOTE(Cesare44 @ Jul 13 2012, 09:03 AM) *
pur non conoscendo il tamrom, mi sento di consigliarti il 24 120mm Nikon, una lente di qualità con una buona costruzione, molto richiesto sul mercato dell'usato in caso di vendita.

ciao


Idem quoto!! Pollice.gif
Enrico_Luzi
Messaggio: #6
il nuovo tamron deve ancora arrivare sugli scaffali mentre il 24-120 f4 è bello che collaudato ed è una lente ottima
io l'ho posseduta per circa 2 mesi e sono rimasto a bocca aperta.
l'ho sostituito con il fratellone 24-70 ma solo con quello, non con altre lenti!
DAF
Messaggio: #7
vallo a provare il Tamron 24-70 2.8 VC, e solo allora capirai cosa prendere....di sicuro non sceglierai il 24-120...... wink.gif
alessandro.caro
Messaggio: #8
Grazie a tutti per i vostri pareri, aggiungo un altro dettaglio: per un viaggio, non troppo impegnativo, voi quale delle due ottiche in questione scegliereste da affiancare al 28mm f1.8 (da usare per reportage notturno più tutti gli altri utilizzi che se ne possono fare) ????

grazie.gif grazie.gif Alessandro
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio