FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Acquistare Nel Negozio Top Di New York
ne vale la candela?
Closed Topic Nuova Discussione
Andrea_Paoli
Nikonista
Messaggio: #1
Salve, sto per partire per un viaggio a New York.
Vorrei partire con la mia D300 per poi sostituirla con una D700 in loco...

Le domande sono 2...
- Se in quel famoso negozio di New York fanno usato/usato opp usato/nuovo
- Se i prezzi sono avantaggiosi "a quanto si prende una D700 usata opp Nuova"

Grazie
eutelsat
Messaggio: #2
Un argomento da bar questo rolleyes.gif


Gianni
Antonio Canetti
Messaggio: #3
QUOTE(Andrea_Paoli @ Jul 9 2012, 10:56 AM) *
- Se i prezzi sono avantaggiosi "a quanto si prende una D700 usata opp Nuova"


teoricamente o praticamente (dipende da punti di vista) al ritorno in italia devi pagare l'IVA (disposizione di legge), altro problema è l'eventuale bisogno d'interventi in garanzia la Nital/LTR non può intervenire neanche per il primo anno (come avviene per l'import europeo), ma proprio l'assistenza europea in Olanda ( come dove non te lo so dire, ma è così).

ti ricordo che questo imporatatnte negozio newyorchese è chiuso il sabato.

Antonio
Cesare44
Messaggio: #4
quoto quanti mi hanno preceduto, aggiungo solo che la tua D300, te la valuteranno molto meno di quanto non otterresti vendendola qui.

Per il resto, dato che di tecnico l'argomento non ha nulla, per me un birra.

ciao
worf359
Iscritto
Messaggio: #5
Ci sono stato 2 volte una l'anno scorso e l'ultima meno di un mese fà,sul nuovo devi andare a xxx,hanno un ottimo usato(lo scorso anno presi un 70/300 praticamente nuovo a meno di 250 euro mentre un mio amico un 14/24 a poco più di 1000 usato ma indistinguibbile dal nuovo),devi contare una cosa ora come ora il cambio non è molto favorevole oltretutto devi mettere in conto chè il prezzo chè vedi sul sito non è comprensivo di iva,senza contare il fatto dell'assistenza quando sono andato giù la 700 già non l'avevano più trà il nuovo mentre per la 800/d4 si doveva lasciare il 20% del prezzo come anticipo,hà di buono una grossa offerta di accessori e ti dà la possibilità di provare sia i corpi chè le lentiti coconvine farti un giro segnarti i prezzi e in albergo farti il cambio e vedere sè conviene cmq andarci è sempre una esperienza da fare.
gallos
Messaggio: #6
Ho acquistato diversi obiettivi li in quel negozio per quanto riguarda l'usato te lo pagano in contanti senza bisogno che acquisti poi puoi provare a vedere se c'è un usato che ti soddisfa. per la convenienza considera il cambio euro\dollaro in questo momento non e proprio il miglio cambio per quanto riguarda le tasse le applicano al momento dell'acquisto e non devi pagare nulla quando sia sul nuovo che sull'usato
Personalmente ho fatto anche buoni affari aquistando usato vendendo un pò meno si sa


IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 999.9 KB

Messaggio modificato da gallos il Jul 9 2012, 12:00 PM
gloster89
Iscritto
Messaggio: #7
bah io almeno per quello che ho visto (flash e samyang fisheye) ho trovato differenze minime che secondo me non convengono considerando fattore garanzia e dogana.l'usato lo stesso però forse sarò stato sfortunato.
bergat@tiscali.it
Messaggio: #8
Forse le cose sono cambiate ma quando un dollaro costava 1.500 lire ovvero 75 centesimi di euro di adesso (quindi grosso modo come adesso), i prezzi di acquisto erano circa il 50% dei prezzi di listino italiani, e ho sempre trovato conveniente l'acquisto, sia che non dichiaravi l'acquisto in ingresso in Italia, sia che ci paghavi l'Iva in dogana

Messaggio modificato da bergat@tiscali.it il Jul 9 2012, 12:46 PM
atostra
Iscritto
Messaggio: #9
ma scusate se io prendo la macchina, la infilo in valigia esattamente come se fosse la mia e passo in dogana, devo dichiarare l'acquisto?
perchè io ci pago già su il vat americano...
nonnoGG
Messaggio: #10
QUOTE(atostra @ Jul 9 2012, 02:24 PM) *
ma scusate se io prendo la macchina, la infilo in valigia esattamente come se fosse la mia e passo in dogana, devo dichiarare l'acquisto?
perchè io ci pago già su il vat americano...

I turisti non pagano VAT, ma il tuo metodo, secondo la nostra Legge si chiamerebbe "contrabbando di merci".

Ovviamente, munito di precisa fattura (con CF in bella mostra!), fai la tua bella dichiarazione, paghi la nostra IVA, il dazio doganale e ti accorgi che il prezzo in Italia è quasi più conveniente.

Inoltre la merce venduta in USA ha due tipi di garanzia: la Nikon USA e la "import" (in genere Asia). In entrambi i casi ti manca quella europea: in caso di problemini dovrai spedire al venditore. Ne vale la pena?

Chiudo, invitando a continuare in fondo a questa discussione, di identico argomento... wink.gif

Salutoni.

nonnoGG, I AM A NIKON PHOTOGRAPHER .
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio