FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consiglio
Rispondi Nuova Discussione
LucaD3100Nikon
Iscritto
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
non sono molto esperto in materia, e mi sono avvicinato da pochissimo al mondo delle reflex acquistando una Nikon D3100, con il kit in dotazione, il 18-55 vr.
Vorrei comprarne un'altro, senza dover spendere cifre esagerate, e guardando un pò in giro ho trovato questo: Obiettivo Nikon 55-200 vr | mm f/4-5.6 AF-S VR DX.
Tra qualche mese (forse) dovrò fare qualche scatto al battesimo di mia nipote: potrebbe essere una buona scelta, considerando anche che a me piace fotografare un pò di tutto?
Grazie della vs attenzione.
federicomurgia
Messaggio: #2
QUOTE(LucaD3100Nikon @ Jul 7 2012, 04:20 PM) *
Ciao a tutti,
non sono molto esperto in materia, e mi sono avvicinato da pochissimo al mondo delle reflex acquistando una Nikon D3100, con il kit in dotazione, il 18-55 vr.
Vorrei comprarne un'altro, senza dover spendere cifre esagerate, e guardando un pò in giro ho trovato questo: Obiettivo Nikon 55-200 vr | mm f/4-5.6 AF-S VR DX.
Tra qualche mese (forse) dovrò fare qualche scatto al battesimo di mia nipote: potrebbe essere una buona scelta, considerando anche che a me piace fotografare un pò di tutto?
Grazie della vs attenzione.


Ciao Luca, difficile risponderti, io per il battesimo di tua nipote ti consiglierei un 35mm f1.8, ottima resa e poca spesa. Non possiedo il 55-200 e quindi non mi pronuncio in merito ma se ti intriga divertirti con i fissi te lo consiglio vivamente.
bergat@tiscali.it
Messaggio: #3
Col 18-55 già puoi fare il 99,9% delle foto possibili. L'unica cosa che non è di notevole qualita. ... Certo un po' meglio del 55-200 che vuoi acquistare. Ma tu vuoi qualità, o fotografare quel restante 0,1%.
eutelsat
Messaggio: #4
Per il battesimo opterei un bel 35mm/1.8 , è un fisso ma di qualità e molto luminoso smile.gif


Gianni
cranb25
Nikonista