FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D5000 Non Mi Funziona Il Flash
Rispondi Nuova Discussione
alessandrobacci
Messaggio: #1
Salve, vorrei chiedere se ha qualcuno di voi è mai successo che il flash si alzi e non funzioni.
Anzi quando si alza la macchina mi mette a fuoco ma non scatta, escludendo il flash funziona.
Ho provato un flash esterno e con quello nessun problema.
Anche l'illuminatore non si accende.
La macchina non è caduta.
Ringrazio per tutti i suggerimenti, considerate che sono un pivello rolleyes.gif
Robyfazio
Messaggio: #2
consiglio:
prima di postare domande o problematiche è giusto presentarsi in apposita sezione... wink.gif
Antonio Canetti
Messaggio: #3
benvenuto sul Forum

prova a mettarla in completo automatismo (simbolo verde) in zona buia...deve scattare per forza, se scatta bisogna settarla correttaemente quando usi altri programmi, se non scatta allora c'è qualche problema.

Antonio
eutelsat
Messaggio: #4
Controlla che non sia stato disattivato dentro il menu, dovrebbe rientrare nelle modalita normale, rear, slow


Gianni
alessandrobacci
Messaggio: #5
QUOTE(Antonio Canetti @ Jul 5 2012, 10:32 PM) *
benvenuto sul Forum

prova a mettarla in completo automatismo (simbolo verde) in zona buia...deve scattare per forza, se scatta bisogna settarla correttaemente quando usi altri programmi, se non scatta allora c'è qualche problema.

Antonio

su AUTO il flash si alza ma non "spara"

QUOTE(eutelsat @ Jul 5 2012, 11:38 PM) *
Controlla che non sia stato disattivato dentro il menu, dovrebbe rientrare nelle modalita normale, rear, slow
Gianni

nel menu non è disattivato, io comunque ho solo le funzioni
auto
auto occhi rossi
disattivato
Antonio Canetti
Messaggio: #6
QUOTE(alessandrobacci @ Jul 6 2012, 12:35 AM) *
su AUTO il flash si alza ma non "spara"


molto male purtroppo se si alza e non emette luce, potrebbe essere proprio il bulbo, non rimane che l'assisteza.

Antonio
eutelsat
Messaggio: #7
Ho l'impressione che il flash abbia qualche problema e necessita di assistenza hmmm.gif


Gianni
alessandrobacci
Messaggio: #8
QUOTE(eutelsat @ Jul 6 2012, 08:16 AM) *
Ho l'impressione che il flash abbia qualche problema e necessita di assistenza hmmm.gif
Gianni

che voi sappiate è costoso cambiare il bulbo? grazie.gif
Gianni5
Messaggio: #9
QUOTE(alessandrobacci @ Jul 6 2012, 11:20 AM) *
che voi sappiate è costoso cambiare il bulbo? grazie.gif


ciao visto che la macchina è in garanzia la riparazione è gratuita, se poi il guasto dipende da caduta accidentale o urti allora la garanzia non vale
eutelsat
Messaggio: #10
QUOTE(alessandrobacci @ Jul 6 2012, 11:20 AM) *
che voi sappiate è costoso cambiare il bulbo? grazie.gif


Il flash non è formato dal solo bulbo, che forse è l'unica cosa che non da problemi rolleyes.gif


Gianni
mrmako
Banned
Messaggio: #11
se te la riparano gratis bene... se devi metterci dei soldi... vai di flash esterno che è molto meglio smile.gif
alessandrobacci
Messaggio: #12
QUOTE(mrmako @ Jul 6 2012, 02:31 PM) *
se te la riparano gratis bene... se devi metterci dei soldi... vai di flash esterno che è molto meglio smile.gif

la macchina lo comprata usata, lo scontirno riporta la data del 30-12-09, nella scatola vi è una tessera con scirtto tre anni di granzia, quindi dovrei essere coperto rolleyes.gif
eutelsat
Messaggio: #13
QUOTE(alessandrobacci @ Jul 8 2012, 09:45 AM) *
la macchina lo comprata usata, lo scontirno riporta la data del 30-12-09, nella scatola vi è una tessera con scirtto tre anni di granzia, quindi dovrei essere coperto rolleyes.gif



i tre anni di garanzia con Nital Card presumo hmmm.gif , in caso dovrebbe essere l'ex proprietario a portarla altrimenti potrebbe non essere validata wink.gif



Gianni
mariano1985
Messaggio: #14
Quoto: i 3 anni di garanzia valgono solo per il primo proprietario e solo se ha registrato la card entro pochi giorni dall'acquisto.
Comprandola usata purtroppo tu hai i classici 2 anni di garanzia.

Io al tuo posto se dovessi spendere dei soldi per la riparazione, passerei direttamente ad un flash ttl esterno (o un SB-600 usato, o magari un compatibile metz o qualcosa di simile)
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio