FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consigli Su Grandangolo E D3100
Rispondi Nuova Discussione
ricca82it
Messaggio: #1
salve,
sono a chiedervi un consiglio a fronte di un futuro acquisto di un grandangolo per foto paesaggistiche fatte con la mia amata d3100 che ho da un annetto...

ho attualmente solo l'obiettivo trovato in kit 18-105 vr ; vorrei capire cosa mi consigliate, in base alle vostre esperienze, come grandangolare;

il budget non è elevatissimo , diciamo che non cerco senz'altro obiettivi altamente professionali che non potrei permettermi .... una cosa normale visto che è un hobby amatoriale ...

MrFurlox
Messaggio: #2
nikon 10-24
tokina 12-24


i primi che mi vengono in mente con motore di autofocus interno


Marco
eutelsat
Messaggio: #3
Nikon 10-24, ottimo e versatile wink.gif


Gianni
ricca82it
Messaggio: #4
messicano.gif

grazie per le risposte celerissime
.... stavo vedendo anche su altri post passati scritti su questa board.. si parla pure di altri grandandoli a minor costo...
ne ho visto uno tamron per meno di 400 euro... e altri... questi sono da buttare?
O fanno praticametne pensare ad una parola che inizia con "ca" e finisce con "gare" ? laugh.gif

Fridrick
Messaggio: #5
QUOTE(ricca82it @ Jun 11 2012, 03:52 PM) *
messicano.gif

grazie per le risposte celerissime
.... stavo vedendo anche su altri post passati scritti su questa board.. si parla pure di altri grandandoli a minor costo...
ne ho visto uno tamron per meno di 400 euro... e altri... questi sono da buttare?
O fanno praticametne pensare ad una parola che inizia con "ca" e finisce con "gare" ? laugh.gif

Il tamron è sicuramente il più scarso tra i grandangoli per dx...In ordine di qualità e prezzo direi nikkor-tokina-sigma.
Valuta molto bene l'usato, il nikkor 12-24 lo trovi sulle 600, il tokina 12-24 sulle 350-400.
eutelsat
Messaggio: #6
Il grandangolo è difficile da render nitido e farlo lavorare bene con forti esposizioni e controluce, e qui viene in gioco la qualità del prodotto Pollice.gif


Gianni
atostra
Iscritto
Messaggio: #7
QUOTE(Fridrick @ Jun 11 2012, 04:23 PM) *
Il tamron è sicuramente il più scarso tra i grandangoli per dx...In ordine di qualità e prezzo direi nikkor-tokina-sigma.
Valuta molto bene l'usato, il nikkor 12-24 lo trovi sulle 600, il tokina 12-24 sulle 350-400.


attenzione che la sigma fa 2 modelli, uno f3.5 e uno f4.5-5.6, il secondo è peggiore del tamron. io ho il tamron e mi trovo bene, ma ammetto che non è una lente tagliente. sicuramente ha un prezzo molto competitivo.

qualche esempio
IPB Immagine
Chi ha detto che non posso fare ritratti con il grandangolo? di trabakko, su Flickr

IPB Immagine
foto di notte 2 di trabakko, su Flickr

IPB Immagine
che strano colore l'acqua quando nevica di trabakko, su Flickr
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.4 MB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.3 MB
claudio-rossi
Messaggio: #8
Avevo il Tamton 10-24 e mi son sempre trovato bene, per alcuni giorni l'ho usato anche su FF con la D700 e da 13-14mm in poi funzionava bene messicano.gif
Per me un buon rapporto qualità prezzo, non se ne trovano in giro e tutti pensano male, tutti ne parlano male senza però averlo provato.

Claudio (BrutalSchizzo su OG messicano.gif messicano.gif )

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio