FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Aggiungere un'altra fotocamera alla D80:
Potete consigliarmi?
Rispondi Nuova Discussione
pitbul 1
Messaggio: #1
ciao a tutti e buongiorno avrei bisogno di un consiglio o un d 80 ci vari obbiettivi vorrei aggiungerò un altro corpo superiore a questa Cisa mi consigliate? grazi a tutti
rodolfo.c
Messaggio: #2
E' difficile dare un consiglio appropriato senza un'idea del budget disponibile e delle lenti che hai già (DX o FX).
CVCPhoto
Messaggio: #3
Ciao Pitbul, che ottiche hai, quanto sei disposto a spendere, vorresti rimanere sul formato DX oppure passare al formato FX? Dacci un'idea così potremo tentare di aiutarti.
nonnoGG
Messaggio: #4
Buongiorno...

Per evitare interventi che nulla hanno di costruttivo, costringendomi ad oscurarli, mi scuso con l'amico pitbul_1 per le (intuibili) correzioni al suo post iniziale:

"Ciao a tutti e buongiorno.

avrei bisogno di un consiglio: ho una D80 con vari obbiettivi, vorrei aggiungere un altro corpo superiore a questa.

Cosa mi consigliate?

Grazie a tutti"

Non era nemmeno troppo difficlle da comprendere, giusto?


Salutoni.

nonnoGG, I AM A NIKON PHOTOGRAPHER .

PS: utilizzare le faccine dopo aver dato un calcio negli stinchi all'interlocutore non è sempre sufficiente per farsi perdonare...

Messaggio modificato da nonnoGG il Jun 10 2012, 10:49 AM
aculnaig1984
Messaggio: #5
Direi che dalla D90 in su sono tutti corpi migliori del tuo, chi di poco e chi invece si distanzia di un'abisso. A cosa ti serve? quanto vuoi spendere? DX o FX? sono domande fondamentali per consigliarti, ed in base a questo riuscirai anche da solo a capire cosa ti serve.

Gianluca

alex.fls
Messaggio: #6
QUOTE(pitbul 1 @ Jun 10 2012, 08:43 AM) *
ciao a tutti e buongiorno avrei bisogno di un consiglio o un d 80 ci vari obbiettivi vorrei aggiungerò un altro corpo superiore a questa Cisa mi consigliate? grazi a tutti


Ciao, ti rispondo in base a quello che farei io se ora sentissi il bisogno di passare ad un corpo superiore (possiedo una D90, quindi molto simile alla tua come corpo). Naturalmente è solo la mia opinione..
Se, per determinati motivi, decidessi di restare in DX, allora prenderei senza pensarci una D300, l'ho provata ed è stato amore a prima vista, per non parlare della robustezza del corpo. Se invece parliamo di FX, D700 senza dubbi. Ribadisco che è solo quel che farei io, anche in base alle mie esigenze e possibilità economiche, quindi la cosa è molto soggettiva...

Alex

Messaggio modificato da alex.fls il Jun 10 2012, 01:20 PM
mm69
Messaggio: #7
QUOTE(pitbul 1 @ Jun 10 2012, 08:43 AM) *
ciao a tutti e buongiorno avrei bisogno di un consiglio o un d 80 ci vari obbiettivi vorrei aggiungerò un altro corpo superiore a questa Cisa mi consigliate? grazi a tutti


D800!!!...aggiungi solo uno zero e sei a posto messicano.gif

a parte gli scherzi, poche informazioni per poter dare una risposta, ti consiglio di scaricare i manuali delle macchine che più interessano e leggerli, mettendo anche a confronto le macchine e ti fai un'dea delle funzionalità di ognuna.

massimo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio