FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Paesaggio Marchigiano
Rispondi Nuova Discussione
AlessioAndreani
Messaggio: #1
Scatto recente effettuato tra le colline marchigiane, sullo sfondo la silhouette del monte San Vicino.

Nikon D800 + Tokina 100 f\2.8@11 , 1\15 sec.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 738.6 KB
cobbretto
Messaggio: #2
bella luce buona compo e colori
piersparello
Messaggio: #3
una luce interessante.........mi piace come hai composto la foto!!!! tra quindici giorni sono nelle Marche per una vacanza con la family....non vedo l' ora di fare qualche scatto!!!!

ciao pier
Patrizio Gattabria
Messaggio: #4
Buon punto di ripresa fotografica....ma c'è una evidente dominante gialla, presente su tutta la foto...(vedi casa sulla sx, alberi, sfondo..)

Un saluto
Patrizio
bergat@tiscali.it
Messaggio: #5
E va beh che ci hai postato un francobollo nonostante sia stata scattata con una d800, ma un po' di contrasto dai... smilinodigitale.gif


Immagine Allegata
AlessioAndreani
Messaggio: #6
QUOTE(pier-samu @ Jun 2 2012, 01:02 PM) *
una luce interessante.........mi piace come hai composto la foto!!!! tra quindici giorni sono nelle Marche per una vacanza con la family....non vedo l' ora di fare qualche scatto!!!!

ciao pier


Sei il benvenuto! buona vacanza messicano.gif

QUOTE(Patrizio Gattabria @ Jun 2 2012, 05:30 PM) *
Buon punto di ripresa fotografica....ma c'è una evidente dominante gialla, presente su tutta la foto...(vedi casa sulla sx, alberi, sfondo..)

Un saluto
Patrizio


mmm, la luce del tramonto non la chiamo dominante...sinceramente non sono il tipo che fa il bilanciamento del bianco con il cartoncino per annullare tutto quello che il tramonto\alba ci offre...
Ti posso garantire che in quel momento del tramonto, golden hour (anche se è durato 10 min vabè...), grazie anche alla leggere foschia creava questo effetto. Di sicuro non giro la faccia alla fortuna! smile.gif Grazie del passagio

QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jun 2 2012, 06:21 PM) *
E va beh che ci hai postato un francobollo nonostante sia stata scattata con una d800, ma un po' di contrasto dai... smilinodigitale.gif


Immagine Allegata


Se la apri full detail non mi sembra molto piccola, e poi tutti quelli che scattano con le altre macchine che fanno? postano 12mpx ogni volta? rolleyes.gif

Comunque la tua verisione non è di mio gusto, troppo artificiosa, troppo contrastata e troppi aloni.
Però ognuno ha i suoi gusti.


Sono contento sia piaciuta la composizione comunque!

CCino (AndreaMorico)
Messaggio: #7
Ciao Alessio siamo vicini di casa smile.gif San Vicino dista da casa mia circa 8 km !!!!
Bella la luce e la composizione,l'atmosfera e' molto rilassante !!!
megthebest
Messaggio: #8
ciao Conterraneo..
vedo tutte le domenice San Vicino a casa dei suoceri a Domo..
bella compo e luce radente!
forse un pelo morbida..ma credo che ti sarebbe servito un grandangolare da 50mm per avere maggiore incisività e pdc

ciao
Max
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio