FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Artista Di Strada
Rispondi Nuova Discussione
domenico_cippitelli
Messaggio: #1
Grazie a loro, il traffico è meno pesante....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 9.9 MB
riccardoal
Messaggio: #2

perche HDR in street?e tra l altro anche imperfetto......spiegami.....

Messaggio modificato da riccardoal il May 30 2012, 09:31 PM
eutelsat
Messaggio: #3
Un pò surreale con l'HDR ma non è che mi dispiaccia smile.gif


Cristoforo Colombo RM? hmmm.gif



Gianni
enzo penna
Messaggio: #4
a parte la post-produzione ....per me ottima
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
In bianco e nero poteva essere una bella scena, ma in questo HDR, non me ne volere, inguardabile, sembra pitturata coi pastelli hmmm.gif
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #6
...non credo che stia a noi giudicare una scelta stilistica riguardo la post produzione che e' una cosa personale...può piacere o meno, ma mi pare assurdo che uno debba pure "spiegare" il perché ha fatto cosa...mah...
...ad ogni modo, questa scena e' talmente bene che per me starebbe bene in tutte le salse e, in particolare, a me non dispiace questo HDR...complimenti...
Patrizio Gattabria
Messaggio: #7
L'HDR dovrebbe servire a recuperare ciò che l'occhio 'vede', e supplire a ciò che la pellicola o la foto digitale non riescono a riprodurre, come un ampio range di luminosità ed estensione tonale....

..di conseguenza un HDR può , ma non è un gioco di parole, considerarsi riuscito, quando c'è.. e non si 'vede'!

Peccato, perchè la foto è valida, e sarebbe risultata molto meglio, normalmente a colori, o in B/n ..
Un saluto
Patrizio

Messaggio modificato da Patrizio Gattabria il May 31 2012, 08:15 AM
domenico_cippitelli
Messaggio: #8
QUOTE(eutelsat @ May 30 2012, 11:36 PM) *
Un pò surreale con l'HDR ma non è che mi dispiaccia smile.gif
Cristoforo Colombo RM? hmmm.gif
Gianni


Via Cristoforo Colombo, angolo Via Laurentina (Roma).
Domenico
domenico_cippitelli
Messaggio: #9
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 8.8 MB
QUOTE(enzo penna @ May 31 2012, 08:37 AM) *
a parte la post-produzione ....per me ottima


Questa è la versione senza post-produzione.
Domenico

QUOTE(grazianoguerini @ May 31 2012, 08:48 AM) *
In bianco e nero poteva essere una bella scena, ma in questo HDR, non me ne volere, inguardabile, sembra pitturata coi pastelli hmmm.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 7.1 MB
Ecco la versione in BN.
Domenico
Patrizio Gattabria
Messaggio: #10
Per me, molto meglio le ultime due versioni.. Pollice.gif

Patrizio
gigi_55
Messaggio: #11
La foto originale "dimostra" che la posta applicata è più che valida per me.
La centralità della composizione in questo caso ci stà tutta , buona immagine.....
Il protagonista sembra quasi sfidare il traffico,la magia del gioco " contro" la tecnologia.
Che bello !!!!

Salutoni

Messaggio modificato da gigi_55 il May 31 2012, 10:27 AM
GiovanniValentino
Messaggio: #12
Lo scatto c'è, ed è anche ottimo...

la post-produzione è soggettiva, quindi sta all'autore decidere come farla...

per mio gusto personale, su questa foto non avrei fatto un HDR, e poi così esasperato mai...

Complimenti

Giovanni
domenico_cippitelli
Messaggio: #13
QUOTE(riccardoal @ May 30 2012, 10:31 PM) *
perche HDR in street?e tra l altro anche imperfetto......spiegami.....

...
enzo penna
Messaggio: #14
non è il massimo ma preferisco la versione bianconero....devo dire che la luce nn ti ha aiutato.....ciao
Negativodigitale
Messaggio: #15
La scena è eccellente ed anche assai desueta, almeno tra le mie colline ... ( ohmy.gif ).
A mio avviso andava sfruttata meglio, non solo in fase di ripresa, quanto in post.
Preferisco il BN.

Ciao! Paolo
giod5000
Messaggio: #16

io mi sento di andare controcorrente messicano.gif

sono di Roma, e questo credo sia determinante per valutare questa foto, difatti parliamo di una scena che si ripete ad ogni semaforo, ad ogni incrocio, dove la nuova generazione dei centri sociali ha deciso di inventarsi un nuovo lavoro, questo appunto.
l'artista che sembra bloccare questo enorme flusso di automobili mi da l'impressione di essere una contrapposizione casuale, più che una cosa voluta, e la mia totale consapevolezza che ci sia un semaforo dietro la spegne completamente.
è una scena che per me è troppo ordinaria, questo però non vuol dire che non possa essere fotografata, ma che necessità di un qualcosa di straordinario che il fotografo dovrebbe far emergere... e che invece non c'è.
è come se guardassi un lavavetri che pulisce il parabrezza di una macchina, fine.
considera quanto detto come puramente soggettivo, e non prenderlo in considerazione se credi sia sbagliato... ho solo ritenuto opportuno darti anche il mio parere che osservo quotidianamente queste scene.

ciao smile.gif

PS preferisco la versione a colori, non in hdr...
gigi 72
Messaggio: #17
lo scatto mi piace parecchio , la post e una cosa troppo personale e se te l'hai vista cosi' a me sta benone compimenti Gigi
abyss
Messaggio: #18
Lo scatto è molto buono ed a ma piace anche in versione HDR.
Ciao!
Pino
domenico_cippitelli
Messaggio: #19
Volevo ringraziarvi per i commenti, i consigli e le critiche....
Grazie a tutti
Domenico
dario-
Messaggio: #20
Quoto in toto il pensiero di Gio e quindi vado anche io controcorrente

QUOTE(giod5000 @ Jun 7 2012, 11:24 AM) *
sono di Roma, e questo credo sia determinante per valutare questa foto, difatti parliamo di una scena che si ripete ad ogni semaforo, ad ogni incrocio, dove la nuova generazione dei centri sociali ha deciso di inventarsi un nuovo lavoro, questo appunto.
l'artista che sembra bloccare questo enorme flusso di automobili mi da l'impressione di essere una contrapposizione casuale, più che una cosa voluta, e la mia totale consapevolezza che ci sia un semaforo dietro la spegne completamente.
è una scena che per me è troppo ordinaria, questo però non vuol dire che non possa essere fotografata...


La via Cristoforo Colombo offre quotidianamente di questi piccoli eventi pendo questa foto di Domenico come un buon esperimento e anzi devo dire che la prima versione in HDR a me non dispiace, scena ordinaria per cui qualcosa di straordinario può essere la post smile.gif

Ciao
Dario
Cesare44
Messaggio: #21
le ultime che hai postato, sono molto buone, preferisco la versione in bianco e nero.

Riguardo alla prima, concordo con le critiche di chi mi ha preceduto.

ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio