FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
P510 Dubbi Su Acquisto
Rispondi Nuova Discussione
Mike91
Iscritto
Messaggio: #1
ciao a tutti smile.gif
sono un nuovo utente e vorrei avere una bridge per uso amatoriale ma con funioni video full hd
sarei puntato sulla nikon p510 anche perchè adesso costo poco con le promozioni
volevo avere qualche parere se registra bene.. ho letto che ha problemi all'autofocus mentre zoomma ma se non lo si tocca non dovrebbe perdere nitidezza.. voi che dite?
a me servirebbe soprattutto per video tipo questi
quindi me serve una ripresa senza sfocature e fluida

http://www.youtube.com/watch?v=V7KoIsDqds0


Messaggio modificato da Mike91 il May 30 2012, 07:12 PM
luca.rondelli
Messaggio: #2
Ciao, se non ti interessa del GPS e delle foto 3D ti consiglierei la P500 che la trovi a prezzi davvero ottimi e per quanto riguarda i video non ha nulla meno della nuova P510.

Luca
Mike91
Iscritto
Messaggio: #3
però la p500 è hd non full hd giusto?
luca.rondelli
Messaggio: #4
QUOTE(Mike91 @ May 31 2012, 01:36 PM) *
però la p500 è hd non full hd giusto?

Sbagliato! Anche la P500 fa video Full HD 1080p.
bergat@tiscali.it
Messaggio: #5
I problemi di cui hai letto, caro Mike, è rappresentato dal fatto che tutte queste bridge hanno obiettivi zoom pochissimo luminosi, e non potrebbe essere diversamente, visto il grado di escursione. E vuoi che riescano pure a mettere a fuoco bene? rolleyes.gif

Messaggio modificato da bergat@tiscali.it il May 31 2012, 01:35 PM
luca.rondelli
Messaggio: #6
QUOTE(bergat@tiscali.it @ May 31 2012, 02:34 PM) *
I problemi di cui hai letto, caro Mike, è rappresentato dal fatto che tutte queste bridge hanno obiettivi zoom pochissimo luminosi, e non potrebbe essere diversamente, visto il grado di escursione. E vuoi che riescano pure a mettere a fuoco bene? rolleyes.gif

Mah, oddio... francamente per i video l'ho usata pochissimo (parlo della P500) però per far foto dell'Af posso solo parlar bene: se la cavava dignitosamente anche sulle lunghezze più spinte, certo con una buona luminosità era meglio ma non mi ha mai creato particolari problemi... dry.gif
Mike91
Iscritto
Messaggio: #7
hmm se anche la p500 ha il full hd potrei prendere quella
cmq per i video che devo fare io sono buone o avete quache altra opzione?
come detto l importante è la fluidità e la messa a fuoco delle immagini
ho già preso tempo fa una videocamera senza hd e me ne sono pentito molto rolleyes.gif
luca.rondelli
Messaggio: #8
Come dicevo per i video l'ho usata molto molto poco, giusto per provarla quindi non mi sbilancio. Io l'avevo presa quasi esclusivamente per le foto, altrimenti probabilmente avrei preso una videocamera full HD... Un mio amico l'ha usata (sempre la P500) come camera-car al Nurburgring e si è comportata benone... lo zoom l'avevamo regolato prima di partire e nessuno l'ha più toccato e come fluidità andava bene.
Comunque te la consiglio se intendi anche scattarci foto, altrimenti... per i video tipo quello che hai postato si comporta altrettanto bene l'I-phone di mio fratello.

Messaggio modificato da luca.rondelli il May 31 2012, 04:18 PM
Mike91
Iscritto
Messaggio: #9
sisi farò sicuramtente anche foto.. infatti mi serve una bridge che faccia video e foto..
e proprio per questo non voglio prendere una videocamera smile.gif
adesso però ho visto che cè anche un altra bridge interessante
la Sony hx100v
ora sono indeciso tra p510 p500 e hx100v
i prezzi sono abbastanza simili apparta la p500 che costa un po meno
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio