FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
D700...batteria Non Si Blocca!
Rispondi Nuova Discussione
Enrico_Luzi
Messaggio: #1
Macchina nuova presa venerdì scorso oggi vado a mettere la seconda batteria carica e mi accorgo che la stessa non si aggangia nell'alloggiamento.
Robba da matti!
eutelsat
Messaggio: #2
Non si inserisce e si blocca lo sportellino come l'altra? hmmm.gif




Gianni
devilmen
Messaggio: #3
QUOTE(eutelsat @ May 29 2012, 09:27 PM) *
Non si inserisce e si blocca lo sportellino come l'altra? hmmm.gif
Gianni

La mia non si è mai bloccata. Va chiuso il vano batteria e basta
Enrico_Luzi
Messaggio: #4
siete sicuri che la batteria non si deve bloccare all'interno (come la scheda di memori) e poi chiudere lo sportellino ? e che per estrarla non bisogna prima spingere leggermente in avanti per sbloccarla ?
Antonio Canetti
Messaggio: #5
confermo che non va bloccata, va solo inserita, passa solo un fermo che le impedisce di farla cadere se fai il cambio sul cavalletto o apri lo sportellino tenendo in piedi la fotocamera facendo in modo che non ruzzoli per terra, nessuno blocco da sbloccare solo spingere o tirare.


Antonio

Messaggio modificato da Antonio Canetti il May 29 2012, 09:02 PM
devilmen
Messaggio: #6
QUOTE(Enrico Luzi @ May 29 2012, 09:52 PM) *
siete sicuri che la batteria non si deve bloccare all'interno (come la scheda di memori) e poi chiudere lo sportellino ? e che per estrarla non bisogna prima spingere leggermente in avanti per sbloccarla ?

Si.
Io faccio così... Fotocamera con il vano batteria verso la mia faccia. Inserisco la batteria fino in fondo e poi chiudo il vano . non ha un blocco batteria

Messaggio modificato da devilmen il May 29 2012, 09:03 PM
SimoElle
Messaggio: #7
Confermo, non c'è la levetta per bloccare la batteria, tranquillo. Lo sportellino la blocca.

Venendo dalla d7000, mi ero preoccupato anche io....
devilmen
Messaggio: #8
http://www.nikonsupport.eu/europe/Manuals/.../D700_It_04.pdf


Pagina 34
Come inserire la batteria messicano.gif
eutelsat
Messaggio: #9
Mi sembra normale il funzionamento, la batteria è libera e lo sportellino chiudendo la blocca, di fatto le lamelle sul coperchio la spingono quel tanto per mantenere saldi i contatti...la D7000 ha un fermo aggiuntivo? hmmm.gif



Gianni
MarcoD5
Messaggio: #10
non si blocca la batteria, va inserita e chiuso lo sportello
giulidani
Messaggio: #11
QUOTE(marcomc76 @ May 29 2012, 10:28 PM) *
non si blocca la batteria, va inserita e chiuso lo sportello

Confermo! messicano.gif
Enrico_Luzi
Messaggio: #12
già mi sono calmato! smile.gif
comunque se accidentalmente si apre lo sportellino la batteria va in terra.
Meglio e più sicuro il sistema di blocco della d7000

QUOTE(devilmen @ May 29 2012, 10:06 PM) *


mad.gif grazie.gif
federico777
Messaggio: #13
QUOTE(Enrico Luzi @ May 29 2012, 10:36 PM) *
già mi sono calmato! smile.gif
comunque se accidentalmente si apre lo sportellino la batteria va in terra.
Meglio e più sicuro il sistema di blocco della d7000
mad.gif grazie.gif


In teoria il sistema dovrebbe trattenerla inserita a metà (se apri lo sportellino e capovolgi la macchina, la batteria si sfila per metà e rimane ferma). Poi non ho fatto tante prove, magari in condizioni reali di uso se si apre lo sportellino la batteria finisce effettivamente in terra.

F.
nuvolarossa49
Messaggio: #14
QUOTE(federico777 @ May 29 2012, 11:10 PM) *
In teoria il sistema dovrebbe trattenerla inserita a metà (se apri lo sportellino e capovolgi la macchina, la batteria si sfila per metà e rimane ferma). Poi non ho fatto tante prove, magari in condizioni reali di uso se si apre lo sportellino la batteria finisce effettivamente in terra.

F.


confermo, ce l'ho da tre anni e non si è mai sganciata dall'alloggiamento, tranquillizzati.
claudio
Antonio Canetti
Messaggio: #15
QUOTE(Enrico Luzi @ May 29 2012, 10:36 PM) *
già mi sono calmato! smile.gif
comunque se accidentalmente si apre lo sportellino la batteria va in terra.
Meglio e più sicuro il sistema di blocco della d7000



mad.gif grazie.gif


comunque sia non va a terra e...

mi auto quoto



QUOTE(Antonio Canetti @ May 29 2012, 10:00 PM) *
confermo che non va bloccata, va solo inserita, passa solo un fermo che le impedisce di farla cadere se fai il cambio sul cavalletto o apri lo sportellino tenendo in piedi la fotocamera facendo in modo che non ruzzoli per terra, nessuno blocco da sbloccare solo spingere o tirare.



Antonio
Enrico_Luzi
Messaggio: #16
devo pagare un caffè!
non sapevo che la batteria non avesse un fermo come per la d7000! messicano.gif
eutelsat
Messaggio: #17
Cmq avevo capito che con la batteria di serie rimaneva incastrata, mentre con quella supplementare no...oppure ho frainteso?


Gianni
Enrico_Luzi
Messaggio: #18
hai frainteso o meglio mi sono spiegato male io.
mi è stato confermato stamattina da un docente della nikon school che il blocco batteria all'interno dell'alloggiamento sulle professionali non c'è ?
fuguraccia!!!
Alberto*
Messaggio: #19
QUOTE(Enrico Luzi @ May 30 2012, 04:09 PM) *
hai frainteso o meglio mi sono spiegato male io.
mi è stato confermato stamattina da un docente della nikon school che il blocco batteria all'interno dell'alloggiamento sulle professionali non c'è ?
fuguraccia!!!



Si sulle professionali Nikon il blocco non c'è, quando apri lo sportellino la batteria resta ferma e la reflex va giù messicano.gif

Da come hai posto il quesito sembrava ci fosse un diverso comportamento solo con la seconda batteria.

Ciao
grigna
Messaggio: #20
QUOTE(Enrico Luzi @ May 30 2012, 04:09 PM) *
hai frainteso o meglio mi sono spiegato male io.
mi è stato confermato stamattina da un docente della nikon school che il blocco batteria all'interno dell'alloggiamento sulle professionali non c'è ?
fuguraccia!!!

Non vero la D800 (PRO) ce l'ha il blocco .
texano.gif
Enrico_Luzi
Messaggio: #21
si vede che il sistema che sta sula d7000, molto utile, lo hanno trasferito sulle nuove FF
isvermilone
Messaggio: #22
Veramente la batteria della mia d700 si comporta esattamente come quella della d300...
Inserendole entrano entrambe senza opposizione e lo sportellino si richiude dolcemente.
Quando invece le estraggo con la macchina ad es.su cavalletto apro lo sportellino,
la batteria spunta da sola per un paio di cm e cosi rimane,la estraggo e questa viene via dolcemente con un minimo di opposizione...Dovrebbe funzionare così o mi sfugge qualcosa? hmmm.gif
Antonio Canetti
Messaggio: #23
QUOTE(isvermilone @ May 30 2012, 08:19 PM) *
Dovrebbe funzionare così o mi sfugge qualcosa? hmmm.gif


non ti sfugge nulla!

Antonio
eutelsat
Messaggio: #24
Trovo tanto comodo inserire la batteria e chiudere lo sportellino senza ulteriori blocchi, un doppio passaggio non ne capisco il motivo visto che la sede è quella e su misura hmmm.gif


Gianni
bergat@tiscali.it
Messaggio: #25
QUOTE
se accidentalmente si apre lo sportellino la batteria va in terra


Hai più probabilità di fare 6 al superenalotto che non che accidentalmente si apra lo sportellino rolleyes.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >