FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Retroproiezione
consiglio supporto
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
devo allestire una mostra fotografica,vorrei prendere in considerazione,per non spendere sulle stampe e occuparmi dopo di come posizionarle.....una proiezione dallìinterno del mio locale verso la vetrina,qualcuno può darmi una dritta?altre al materiale su cui prioiettare anche sull'economicità dello stesso??..grazie 1000
69andbros
Messaggio: #2
QUOTE(DAP @ May 16 2012, 11:05 AM) *
devo allestire una mostra fotografica,vorrei prendere in considerazione,per non spendere sulle stampe e occuparmi dopo di come posizionarle.....una proiezione dallìinterno del mio locale verso la vetrina,qualcuno può darmi una dritta?altre al materiale su cui prioiettare anche sull'economicità dello stesso??..grazie 1000


esiste una pellicola adesiva di 3M fatta per le retroproiezioni, ottimo risultato.

per il proiettore non saprei, io uso prodotti professionali che non credo facciano al caso tuo (dato il costo).

In alternativa, vedi se dalle tue parti esiste un service video che ti noleggia tutto, anche uno schermo da appendere.

Ambrogio
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
QUOTE(69andbros @ May 16 2012, 11:11 AM) *
esiste una pellicola adesiva di 3M fatta per le retroproiezioni, ottimo risultato.

per il proiettore non saprei, io uso prodotti professionali che non credo facciano al caso tuo (dato il costo).

In alternativa, vedi se dalle tue parti esiste un service video che ti noleggia tutto, anche uno schermo da appendere.

Ambrogio

ciao Ambrogio,ben trovato.....per il proiettore no problem, credo.....a parte la qualità è sufficente un comune proiettore no?!...ora mi informo sulla pellicola,è proprio il supporto su cui proiettare che mi preoocupa,ciao
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
ad una prima scandagliata ho visto il prodoto 3m......cm 125x95 =€ 1000.00.....decisamente tanto cerotto.gif unsure.gif
69andbros
Messaggio: #5
esistono teli in pvc al taglio, quello che compro io si chiama Arizzona, lo standard lo pago 26e/mq+confezione, quello nero ad alta resa lo pago 42e/mq + confezione.

Sono in rotoli alti 2mt circa e servono per confezionare maxischermi normalmente

Se puoi aspettare i tempi di spedizione, schermionline. buoni prezzi, schermi finiti, buona qualità.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
QUOTE(69andbros @ May 16 2012, 01:05 PM) *
esistono teli in pvc al taglio, quello che compro io si chiama Arizzona, lo standard lo pago 26e/mq+confezione, quello nero ad alta resa lo pago 42e/mq + confezione.

Sono in rotoli alti 2mt circa e servono per confezionare maxischermi normalmente

Se puoi aspettare i tempi di spedizione, schermionline. buoni prezzi, schermi finiti, buona qualità.

Ambrogio,'mo che hai fatto tanto,e te ne ringrazio!!.....non ho capito se mi hai dato un indirizzo(schermi on line)...dove fanno buoni prezzi e buona qualità......ho capito bene?e se non avessi capito la parte ultima del della tua comunicazione,dove lo trovo "Arizona" ?......grazie infinite
69andbros
Messaggio: #7
DAP, schermionline è un indirizzo web

L'arizzona io lo compro da un fornitore di tessuti teatrali qua a Varese, credo ci siano anche nelle tue zone.
Non so se Arizzona è un nome standard o un nome inventato da lui.
masto
Messaggio: #8
Come schermo da retroproiezione va benissimo della comune carta da lucido, quella che usano i disegnatori; se poi l'attacchi a un vetro per tenerla in piano ancora meglio (basta fissare gli angoli con dello scotch); L'unico problema è la luce ambiente presente, in parte risolvibile riducendo distanza e dimensione di proiezione per avere un'immagine più luminosa.
Col mio socio, eoni fa, era un sistema che usavamo spesso per fare un po' di colore, con il foglio attaccato alla vetrina del negozio che avevamo e due comuni proiettori Prestinox in dissolvenza; naturalmente aspettavamo il calar del sole per dare inizio alle proiezioni.

69andbros
Messaggio: #9
QUOTE(masto @ May 16 2012, 04:39 PM) *
Come schermo da retroproiezione va benissimo della comune carta da lucido, quella che usano i disegnatori; se poi l'attacchi a un vetro per tenerla in piano ancora meglio (basta fissare gli angoli con dello scotch); L'unico problema è la luce ambiente presente, in parte risolvibile riducendo distanza e dimensione di proiezione per avere un'immagine più luminosa.
Col mio socio, eoni fa, era un sistema che usavamo spesso per fare un po' di colore, con il foglio attaccato alla vetrina del negozio che avevamo e due comuni proiettori Prestinox in dissolvenza; naturalmente aspettavamo il calar del sole per dare inizio alle proiezioni.


vero, ma con il pvc nero hai un'ottima resa anche in pieno sole, idem dicasi per la pellicola 3M.
Credo che DAP, dovendola usare in negozio, necessiti di un utilizzo anche diurno.

Viene molto bene, e con effetto defocus, se utilizzi del plexiglas sabbiato, ma in diurna non vedi niente.

Ambrogio
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
grazie anche a te Masto non lesinerò nel fare una prova il materiale che indichi se può funzionare sarebbe una manna per le tasche....la situazione non sarà permanente ma durereà il tempo di una sagra di una settimana,un evento che ogni anno accoglie tanta gente circa 70.000 tra umbri i limitrofi toscani marchigiani e laziali e sarà in funzione nelle ore serali.

Ambrogio,terrò certamente presente anche il tuo indirizzo al quale ho già dato un occhiata ed è vero per i prezzi che sono abbordabili ,in più non guasta certo il livello manifatturiero di un prodotto costruito per l'esigenza specifica,eventualmente considererò il modelloo a molla.

grazie 1000 a tutti biggrin.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio