FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Numero Scatti E Messaggio Di Errore
Rispondi Nuova Discussione
robirouge
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti.
Sono nuovo del forum.
Domandina veloce circa il numero scatti per una D3000

Ho letto discussioni in merito prima di aprirne una nuova, non ho trovato la risposta esatta alla mia perplessità

Seconda macchina che "mi abbandona" con lo stesso identico messaggio: ERRORE, PREMERE PULSANTE DI SCATTO PER SBLOCCARE

E la macchina non si sblocca
Negozianti e laboratori non hanno azzardato ipotesi
La prima (una D60) non era stata comprata in Italia pertanto ho rinunciato all'assistenza. E ho preso una D3000.
E stessa identica cosa.
Sempre a distanza di meno di 2 anni dall'acquisto.

Ora ci voglio pensare due volte prima di comprarne una terza, sopratutto perchè stavo pensando di prendere qualcosa di più PRO e quindi costosa.

Io faccio molte foto, ad esempio nella D3000 ho contato 133.000 scatti totali.
Ho verificato che la vita media di un otturatore è stimata in 100.000 (non lo sapevo) quindi non discuto. La domanda è: se cambio l'otturatore sono tranquillo o c'è qualcos'altro a rischio visto l'utilizzo?
MrFurlox
Messaggio: #2
QUOTE(robirouge @ May 15 2012, 02:16 AM) *
Buongiorno a tutti.
Sono nuovo del forum.
Domandina veloce circa il numero scatti per una D3000

Ho letto discussioni in merito prima di aprirne una nuova, non ho trovato la risposta esatta alla mia perplessità

Seconda macchina che "mi abbandona" con lo stesso identico messaggio: ERRORE, PREMERE PULSANTE DI SCATTO PER SBLOCCARE

E la macchina non si sblocca
Negozianti e laboratori non hanno azzardato ipotesi
La prima (una D60) non era stata comprata in Italia pertanto ho rinunciato all'assistenza. E ho preso una D3000.
E stessa identica cosa.
Sempre a distanza di meno di 2 anni dall'acquisto.

Ora ci voglio pensare due volte prima di comprarne una terza, sopratutto perchè stavo pensando di prendere qualcosa di più PRO e quindi costosa.

Io faccio molte foto, ad esempio nella D3000 ho contato 133.000 scatti totali.
Ho verificato che la vita media di un otturatore è stimata in 100.000 (non lo sapevo) quindi non discuto. La domanda è: se cambio l'otturatore sono tranquillo o c'è qualcos'altro a rischio visto l'utilizzo?



se cambi l' otturatore ( ma vista la fotocamera non lo farei ) la reflex ti torna praticamente nuova , ma se hai quei carichi di lavoro è ovvio è una entry level di abbandoni dopo pochissimo
dovresti valutare qualcosa ti più "pro" ma accertati della durata dell' otturatore , fossi in te penserei ad iniziare a scattare meno o a rasssegnarti a cambiare frequentemente reflex wink.gif


Marco
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio