FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Obiettivo Per Sport?
Rispondi Nuova Discussione
luca franchi
Messaggio: #1
Ciao! Vi ringrazio anticipatamente!
Secondo voi quali obiettivi si possono usare per foto sportive (auto,moto,ciclismo,motocross, poco palazzetti) e che sono abbordabili come prezzo?
Sono a conoscenza dei vari fissi o del 70-200 ma costano troppo;
oltre ai 70-300 Tamron e Nikon, si può usare altro?

I fissi 35 o 50mm sono utilizzabili per ottenere un discreto risultato?
eutelsat
Messaggio: #2
70-200 Vr1 usato, o bighiera 80-200 usato?


Gianni
LucaCorsini
Messaggio: #3
Sigma 70-200
il modello NON stabilizzato (senza la sigla OS)
poca spesa tanta resa

Carlo Inf
Messaggio: #4
Sigma 70-200 OS...chi ce l'ha ne è molto soddisfatto... (si trova nuovo sui 900 sacchi) oltre a esser stabilizzato ha una resa ottica migliorata rispetto alla versione non stabilizzata, che accusa più morbidezza a TA e parecchie AC (aberrazioni cromatiche)

my 2cents
MrFurlox
Messaggio: #5
QUOTE(Carlo Inf @ May 9 2012, 04:25 PM) *
Sigma 70-200 OS...chi ce l'ha ne è molto soddisfatto... (si trova nuovo sui 900 sacchi) oltre a esser stabilizzato ha una resa ottica migliorata rispetto alla versione non stabilizzata, che accusa più morbidezza a TA e parecchie AC (aberrazioni cromatiche)

my 2cents


sei un po' ottimista .... si trova sulle 1100-1200 € , a TA è morbido ma non eccessivamente il problema delle aberrazioni cromatiche sinceramente non l' ho mai avvertito


Marco
luca franchi
Messaggio: #6
Ho dimenticato di dire che ho una d3100.
Avevo visto anche io alcuni test del 70-200 OS sigma e in effetti non era malaccio però per il momento vorrei evitare obiettivi troppo ingombranti; anche io non l'ho trovato ad un prezzo così basso!

Ho dimenticato di dire che ho una d3100.
Avevo visto anche io alcuni test del 70-200 OS sigma e in effetti non era malaccio però per il momento vorrei evitare obiettivi troppo ingombranti; anche io non l'ho trovato ad un prezzo così basso!
MarcoD5
Messaggio: #7
Nikon 80/200 2.8 AFS
Nikon 70/200
Nikon 600mm f4Con 1000 caffè prendi un bighiera nuovo 2.8
Non esistono altri
Detesto la concorrenza


Messaggio modificato da marcomc76 il May 9 2012, 04:35 PM
Cesare44
Messaggio: #8
molto dipende dalla distanza tra te e il soggetto da riprendere.

I fissi che hai citato, secondo me, anche sul formato APS-c, sono corti.

Se cerchi un ottimo fisso senza spendere troppo, puoi cercare un 180mm AF ED f/2,8 usato.

Puoi trovarlo in ottime condizioni intorno ai 400 euro + o -, però non ha il SWM incorporato per cui dovresti citare su che reflex andrebbe montato.

Altrimenti, come zoom ci sono i bighiera o il 70 200mm f/2,8, ma non tutti sono AFS, quindi si ripropone il problema della messa a fuoco manuale.

ciao
giuapau
Messaggio: #9
Ciao, io per il calcio utilizzo il tamron 70-200 e il sigma 120-400.
Ti posso dire che mi ritengo molto soddisfatto.

Comunque tutto dipende dalla distanza da cui scatti.


Ti allego 2 foto :

Sigma 120-400

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Stabia_ 238 di Giuapau75, su Flickr

Tamron 70-200

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Stabia_ 61 di Giuapau75, su Flickr
MarcoD5
Messaggio: #10
Bellissime foto, ma per la concorrenza nella mia borsa non c'è posto, so fatto così,
Cmp veramente posso chiederti il contatto su flickr io sono marcocalia
Ciao a presto
giuapau
Messaggio: #11
Grazie per i complimenti.
Possiamo tranquillamente scambiarci i contatti su flickr.
Bye.
marce956
Messaggio: #12
Nikkor 70/200 VRI usato: soldi spesi bene (sui 1.100/1.200 Euro) rolleyes.gif ...
MarcoD5
Messaggio: #13
QUOTE(luca franchi @ May 9 2012, 03:43 PM)
2975929[/url]']
Ciao! Vi ringrazio anticipatamente!
Secondo voi quali obiettivi si possono usare per foto sportive (auto,moto,ciclismo,motocross, poco palazzetti) e che sono abbordabili come prezzo?
Sono a conoscenza dei vari fissi o del 70-200 ma costano troppo;
oltre ai 70-300 Tamron e Nikon, si può usare altro?

I fissi 35 o 50mm sono utilizzabili per ottenere un discreto risultato?
Certo una soluzione molto versatile D800 e vai con il crop.Facile facile.


Carlo Inf
Messaggio: #14
QUOTE(MrFurlox @ May 9 2012, 04:34 PM) *
sei un po' ottimista .... si trova sulle 1100-1200 € , a TA è morbido ma non eccessivamente il problema delle aberrazioni cromatiche sinceramente non l' ho mai avvertito
Marco



Ciao Marco, esattamente 930 euro, però immagino sia Import e quindi senza garanzia italia... però c'è. Dove? uno dei due sanmarinesi...quello..."DIGITale" biggrin.gif
Paolomvilla
Nikonista
Messaggio: #15
QUOTE(MrFurlox @ May 9 2012, 04:34 PM) *
sei un po' ottimista .... si trova sulle 1100-1200 € , a TA è morbido ma non eccessivamente il problema delle aberrazioni cromatiche sinceramente non l' ho mai avvertito
Marco




cerca bene trovato or ora a 930 + spedizione wink.gif

cmq ce l'ha un mio amico è soddisfattissimo! la versione OS

Paolo

oooops ho ripetuto praticamente il post sopra scusate!

Messaggio modificato da Paolomvilla il May 10 2012, 11:46 AM
Carlo Inf
Messaggio: #16
tranquillo... smile.gif
MrFurlox
Messaggio: #17
QUOTE(Paolomvilla @ May 10 2012, 12:45 PM) *
cerca bene trovato or ora a 930 + spedizione wink.gif

cmq ce l'ha un mio amico è soddisfattissimo! la versione OS

Paolo

oooops ho ripetuto praticamente il post sopra scusate!


non mi devi convincere della sua bontà ...ce l' ho ! laugh.gif



Marco
luca franchi
Messaggio: #18
Quindi l'80-200 sulla 3100 dovrebbe essere AF-S giusto no?
Sapete a quanto si aggirano i prezzi usato?
Su quale siti lo cerchereste?
Grazie
MrFurlox
Messaggio: #19
QUOTE(luca franchi @ May 11 2012, 01:50 PM) *
Quindi l'80-200 sulla 3100 dovrebbe essere AF-S giusto no?
Sapete a quanto si aggirano i prezzi usato?
Su quale siti lo cerchereste?
Grazie


lo trovi intono ai 1000 .... poco meno del 70-200 VR I


Marco
Lapislapsovic
Messaggio: #20
QUOTE(luca franchi @ May 9 2012, 05:29 PM) *
Ho dimenticato di dire che ho una d3100.
Avevo visto anche io alcuni test del 70-200 OS sigma e in effetti non era malaccio però per il momento vorrei evitare obiettivi troppo ingombranti; anche io non l'ho trovato ad un prezzo così basso!

ciao Luca,
purtroppo se ti occorre un obiettivo per lo sport (rapido) e che sia di qualità difficilmente lo troverai non ingombrante...
Se scatti col sole sempre, e vuoi un obiettivo meno ingombrante del 70-300 VR e più economico, devi prendere il 55-300 Nikon, almeno fai esperienza, quando sarai pronto a sobbarcarti il peso e la spesa si vedrà.

Ciao ciao
marce956
Messaggio: #21
QUOTE(MrFurlox @ May 11 2012, 02:12 PM) *
lo trovi intono ai 1000 .... poco meno del 70-200 VR I
Marco


A 1.000 Euro lo trovi nuovo! rolleyes.gif
MrFurlox
Messaggio: #22
QUOTE(marce956 @ May 11 2012, 10:12 PM) *
A 1.000 Euro lo trovi nuovo! rolleyes.gif


il bighiera si l' AF-S no ... o meglio mai visto sotto i 950 € usato


Marco
dodi67
Messaggio: #23
QUOTE(MrFurlox @ May 11 2012, 09:21 PM) *
il bighiera si l' AF-S no ... o meglio mai visto sotto i 950 € usato
Marco


Scusate ma ho visto il 70-200 a 589 € come mai parlate di prezzi così alti? ??
lorentag
Messaggio: #24
QUOTE(dodi67 @ Dec 29 2012, 07:46 AM) *
Scusate ma ho visto il 70-200 a 589 € come mai parlate di prezzi così alti? ??


il 70-200 VR a quei soldi mi sa di truffa acclamata.....sia usato che tantomeno nuovo...

QUOTE(luca franchi @ May 9 2012, 02:43 PM) *
Ciao! Vi ringrazio anticipatamente!
Secondo voi quali obiettivi si possono usare per foto sportive (auto,moto,ciclismo,motocross, poco palazzetti) e che sono abbordabili come prezzo?
Sono a conoscenza dei vari fissi o del 70-200 ma costano troppo;
oltre ai 70-300 Tamron e Nikon, si può usare altro?

I fissi 35 o 50mm sono utilizzabili per ottenere un discreto risultato?


Io fossi in te, con il budget che hai a disposizione, prenderei il 70-300 VR e per ora sarei a posto, certo, sulla 3100 in certe situazioni di scarsa luce non è il massimo, ma credo che anche con un 2,8 faresti poco meglio...il 35 e il 50ino possono venire ottimi per situazioni di ripresa ravvicinata quando possibile...panning ecc...
dodi67
Messaggio: #25
QUOTE(lorentag @ Dec 29 2012, 09:06 AM) *
il 70-200 VR a quei soldi mi sa di truffa acclamata.....sia usato che tantomeno nuovo...
Io fossi in te, con il budget che hai a disposizione, prenderei il 70-300 VR e per ora sarei a posto, certo, sulla 3100 in certe situazioni di scarsa luce non è il massimo, ma credo che anche con un 2,8 faresti poco meglio...il 35 e il 50ino possono venire ottimi per situazioni di ripresa ravvicinata quando possibile...panning ecc...


è nuovo, in un negoziodella mia città, io non sono molto esperto, ho una D90 e vorrei utillizzarla principalmente per fotografare mio figlio che ha cominciato a praticare il morocross, se hai qualche dritta su dove comprare ad un prezzo onesto ti ringrazio

QUOTE(lorentag @ Dec 29 2012, 09:06 AM) *
il 70-200 VR a quei soldi mi sa di truffa acclamata.....sia usato che tantomeno nuovo...
Io fossi in te, con il budget che hai a disposizione, prenderei il 70-300 VR e per ora sarei a posto, certo, sulla 3100 in certe situazioni di scarsa luce non è il massimo, ma credo che anche con un 2,8 faresti poco meglio...il 35 e il 50ino possono venire ottimi per situazioni di ripresa ravvicinata quando possibile...panning ecc...


è nuovo, in un negoziodella mia città, io non sono molto esperto, ho una D90 e vorrei utillizzarla principalmente per fotografare mio figlio che ha cominciato a praticare il morocross, se hai qualche dritta su dove comprare ad un prezzo onesto ti ringrazio
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >