FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V   1 2 3 > »   
Per Un Soffio Non Mi Rubano La Reflex Dalle Mani!
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Stamattina l'ho vista brutta ma brutta forte!

luogo: un parco in prossimità del fiume secchia in periferia di sassuolo
ore: 9.30

Come al solito, quando ho un po di tempo, vado a fotografare gli insetti in questo parchetto in riva al fiume secchia a sassuolo, la mia città. Fate conto che è un parchetto con una stradina che fa "rettangolo" nella boscaglia. Sul lato sinistro c'è il parco dei bambini e il campetto di addestramento cani e poi continua in un percorso natura. Io ero dal lato opposto del parco, lontano dalla gente e anche perchè è il punto in cui si trovano più facilmente. Ci vado subito sul presto per non beccare i bambini che giocano e le tantissime persone che mi fermano chiedendomi che faccio, vedendo una persona con un'attrezzatura cosi al collo..ero con il tamron sto giro:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

tutto ok fino a metà mattina..mi fermano tantissime persone anziane curiose tra cui un vecchietto appassionato di macro ad insetti come me, ma se ne girano ancora di più. Ad un certo punto passa uno dei tanti in bici, un uomo sulla trentina con tratti dell'est europa, castano chiaro sul biondo, 1,80, magrino 70-75kg ad occhio e passando mi guarda come uno dei tanti che passano tant'è che non ci do minimamente peso. Dopo poco ripassa e mi riguarda, con un occhio particolare alla reflex. Il suo sguardo un po mi scuote e lo seguo con lo sguardo finchè non sparisce dalla mia vista e continuo la mia caccia agli insetti. Passano 5 minuti ed eccolo di nuovo, mi alzo in piedi perchè ero di intralcio, mi faccio da parte e lui invece che farsi dall'altra parte per passare, sterza verso di me. Da li capisco subito le sue intenzioni e mi faccio a destra, rallenta ed è a 3t da me, anche lui si fa a destra. 2 secondi dopo è davanti a me e mi chiude la strada con la ruota davanti ed io mi schiaccio contro la staccionata che ho sulla destra. A quel punto gli do i 3/4, stringo la reflex e la porto ad altezza petto stringendo i gomiti alla gabbia toracica, alzo la gamba sinistra leggermente ed in questo modo ho tutti i punti vitali coperti. Realizzo che è disarmato ed anche un po impacciato siccome è sulla bici. Mi preparo a ricevere un pugno in faccia girandola leggerente per dargli la guancia perchè era l'unica parte scoperta, lasciata volutamente perchè dopo avrei preso il suo polso e gli avrei rotto il braccio tirandolo giu dalla bici subito dopo il colpo e dargliene tante finchè non vedo un lago di sangue. Ci siamo, tira via le mani dal manubrio ed è questione di una frazione secondo ormai, si sta per allungare verso di me ed io ho l'adrenalina a fiumi, ma sono lucido e pronto per saltarci fuori al meglio, MA, sopraggiunge una bici da dietro e scappa via.

Dopo essermi calmato, ritorno a fotografare..dopo un po ritorna guardandomi malissimo ma sto giro non fa nulla perchè forse ha capito che non gli sarebbe stato tanto facile prendermela.

Mamma mia se mi è andata di lusso! potevo passare la giornata in ospedale e/o in commissariato. Mi chiedo cosa sarebbe successo se ci fosse stato un ragazzino con un ipod/iphone o l'anziano appassionato di macro al posto mio perchè non son l'ultimo degli sprovveduti. anche se son 1,73, son grossino perchè sono un ex bodybuilder e appassionato di arti marziali.

Adesso però, quando andrò li, sarò tutto il tempo a guardarmi attorno quando era uno dei pochi posti in cui trovavo la pace "lontano" dal caos della città e dai problemi concentrandomi solo a cacciare insetti. Che schifo di mondo, non si può mai abbassare la guardia neanche per un secondo! Lunedi vado dai carabinieri a chiedere come fare per la prossima volta e se posson mettere qualcuno in borghese nelle ore poco trafficate. Una cosa è sicura, prossima volta metto gli anfibi con la punta di metallo e mi porto un coltello dietro.

Sto ancora tremando dall'adrenalina al sol pensiero..spero che lo metta sotto un camion bello carico di piastrelle e che venga tritato per bene. Vi è mai capitata una cosa del genere?

Messaggio modificato da korra88 il May 5 2012, 05:05 PM
Francesco Martini
Messaggio: #2
Sara' la crisi..ma i ladri ormai si attaccano a tuotto e tra poco si avra' paura anche con in mano un panino al prosciutto..che poi ti fregano anche quello.... messicano.gif
Comunque il tuo sbaglio, se ho letto bene, e' di essere andato in giro con tutta quella roba al collo...
invece di tenerla in una borsa piu' anonima possibile. Dice il proverbio: "l'occasione fa' l'uomo ladro"..e per essere tranquilli non bisogna "ostentare" nulla..telefonni, smartphone. tablet..e soprattutto reflex.... rolleyes.gif
Poi..dal momento che avevi la fotocamera al collo, perche' non hai fotografoto quel tipo, quando l'hai rivisto, e portata la foto ai carabinieri????
Francesco Martini
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
QUOTE(Francesco Martini @ May 5 2012, 06:19 PM) *
Sara' la crisi..ma i ladri ormai si attaccano a tuotto e tra poco si avra' paura anche con in mano un panino al prosciutto..che poi ti fregano anche quello.... messicano.gif
Comunque il tuo sbaglio, se ho letto bene, e' di essere andato in giro con tutta quella roba al collo...
invece di tenerla in una borsa piu' anonima possibile. Dice il proverbio: "l'occasione fa' l'uomo ladro"..e per essere tranquilli non bisogna "ostentare" nulla..telefonni, smartphone. tablet..e soprattutto reflex.... rolleyes.gif
Poi..dal momento che avevi la fotocamera al collo, perche' non hai fotografoto quel tipo, quando l'hai rivisto, e portata la foto ai carabinieri????
Francesco Martini

ma l'avevo al collo perchè stavo fotografando biggrin.gif, non l'ho fotografato perchè era sul fuoco manuale su 1:1 e finchè lo mettevo a fuoco era già bello che sparito (l'escursione è piuttosto lunga) quando scappava via e quando è ripassato me ne son accorto tardi ma ero sempre su 1:1 quindi punto a capo

Messaggio modificato da korra88 il May 5 2012, 05:27 PM
Lapislapsovic
Messaggio: #4
Ciao korra88,
un errore di sicuro lo hai fatto, effettuati tutti i preparativi per la difesa delle parti del corpo delicate, dovevi chiedergli con scioltezza cosa volesse dal momento che ti aveva chiuso la strada con la bici, sicuramente lo avresti preso di sorpresa ed a quel punto vista la tua esperienza nelle arti marziali giù botte da orsi per te e per tutte le sue vittime, forse imparava qualcosa...

Ciao ciao

P.S.: contento per te per lo scampato pericolo, normalmente si dice "se ne deve comprare medicine", oggi avresti potuto materializzare questa cosa senza subire il furto rolleyes.gif
alex.r
Messaggio: #5
QUOTE(korra88 @ May 5 2012, 06:04 PM) *
Stamattina l'ho vista brutta ma brutta forte!

luogo: un parco in prossimità del fiume secchia in periferia di sassuolo
ore: 9.30

Come al solito, quando ho un po di tempo, vado a fotografare gli insetti in questo parchetto in riva al fiume secchia a sassuolo, la mia città. Fate conto che è un parchetto con una stradina che fa "rettangolo" nella boscaglia. Sul lato sinistro c'è il parco dei bambini e il campetto di addestramento cani e poi continua in un percorso natura. Io ero dal lato opposto del parco, lontano dalla gente e anche perchè è il punto in cui si trovano più facilmente. Ci vado subito sul presto per non beccare i bambini che giocano e le tantissime persone che mi fermano chiedendomi che faccio, vedendo una persona con un'attrezzatura cosi al collo..ero con il tamron sto giro:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

tutto ok fino a metà mattina..mi fermano tantissime persone anziane curiose tra cui un vecchietto appassionato di macro ad insetti come me, ma se ne girano ancora di più. Ad un certo punto passa uno dei tanti in bici, un uomo sulla trentina con tratti dell'est europa, castano chiaro sul biondo, 1,80, magrino 70-75kg ad occhio e passando mi guarda come uno dei tanti che passano tant'è che non ci do minimamente peso. Dopo poco ripassa e mi riguarda, con un occhio particolare alla reflex. Il suo sguardo un po mi scuote e lo seguo con lo sguardo finchè non sparisce dalla mia vista e continuo la mia caccia agli insetti. Passano 5 minuti ed eccolo di nuovo, mi alzo in piedi perchè ero di intralcio, mi faccio da parte e lui invece che farsi dall'altra parte per passare, sterza verso di me. Da li capisco subito le sue intenzioni e mi faccio a destra, rallenta ed è a 3t da me, anche lui si fa a destra. 2 secondi dopo è davanti a me e mi chiude la strada con la ruota davanti ed io mi schiaccio contro la staccionata che ho sulla destra. A quel punto gli do i 3/4, stringo la reflex e la porto ad altezza petto stringendo i gomiti alla gabbia toracica, alzo la gamba sinistra leggermente ed in questo modo ho tutti i punti vitali coperti. Realizzo che è disarmato ed anche un po impacciato siccome è sulla bici. Mi preparo a ricevere un pugno in faccia girandola leggerente per dargli la guancia perchè era l'unica parte scoperta, lasciata volutamente perchè dopo avrei preso il suo polso e gli avrei rotto il braccio tirandolo giu dalla bici subito dopo il colpo e dargliene tante finchè non vedo un lago di sangue. Ci siamo, tira via le mani dal manubrio ed è questione di una frazione secondo ormai, si sta per allungare verso di me ed io ho l'adrenalina a fiumi, ma sono lucido e pronto per saltarci fuori al meglio, MA, sopraggiunge una bici da dietro e scappa via.

Dopo essermi calmato, ritorno a fotografare..dopo un po ritorna guardandomi malissimo ma sto giro non fa nulla perchè forse ha capito che non gli sarebbe stato tanto facile prendermela.

Mamma mia se mi è andata di lusso! potevo passare la giornata in ospedale e/o in commissariato. Mi chiedo cosa sarebbe successo se ci fosse stato un ragazzino con un ipod/iphone o l'anziano appassionato di macro al posto mio perchè non son l'ultimo degli sprovveduti. anche se son 1,73, son grossino perchè sono un ex bodybuilder e appassionato di arti marziali.

Adesso però, quando andrò li, sarò tutto il tempo a guardarmi attorno quando era uno dei pochi posti in cui trovavo la pace "lontano" dal caos della città e dai problemi concentrandomi solo a cacciare insetti. Che schifo di mondo, non si può mai abbassare la guardia neanche per un secondo! Lunedi vado dai carabinieri a chiedere come fare per la prossima volta e se posson mettere qualcuno in borghese nelle ore poco trafficate. Una cosa è sicura, prossima volta metto gli anfibi con la punta di metallo e mi porto un coltello dietro.

Sto ancora tremando dall'adrenalina al sol pensiero..spero che lo metta sotto un camion bello carico di piastrelle e che venga tritato per bene. Vi è mai capitata una cosa del genere?



Questo racconto mi scuote il doppio: più o meno allo stesso orario ero sul Secchia anche io a fare foto, a Castellarano. Addirittura di tanto in tanto sono solito fare uscite solitarie notturne sul fiume per rilassarmi e fare due scatti... pensa tu con certa gente in giro cosa ho rischiato anche io.
sdmassimo
Messaggio: #6
non si può più fotografare nemmeno in santa pace!!!!!

guarda.... secondo me il tizio era stato pagato dagli insetti che hai stressato per tutta la giornata messicano.gif

scherzi a parte... ti è andata di lusso! smile.gif
lhawy
Messaggio: #7
tu sei pazzo.... io mi sarei messo a correre e col "Razzo" che ci tornavo più in quel parchetto!!
Foffonews
Messaggio: #8
Mi spiace per l'accaduto...purtroppo complice la crisi sarà sempre peggio...mi sà...
Questo è uno dei motivi per il quale noi usciamo quasi sempre in due o più....un modo per guardarsi le spalle a vicenda... unsure.gif
P.S. io ho fatto anche uscite notturne in solitaria a volte...incontrando di tutto un pò, però problemi non me ne hanno mai dati anche se ero da solo, complice forse che son sempre armato di manfrotto 055 e la mia stazza non proprio esile...chi mi conosce lo sà... rolleyes.gif
federico777
Messaggio: #9
Sì ma schifo che uno non possa più nemmeno uscire a fotografare in pace eh cerotto.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
Ed ha pure avuto la faccia di tornare indietro, giusto per sfida e sdegno....roba da freddarlo all'istante in mezzo agli occhi uno così, o da violentarlo con un 600mm, ma queste cose si possono solo dire e non fare....

L'importante è che sia finita bene, ma se ti incrocia la prossima volta, ricordati che questo è stato uno sgarbo per lui, e di solito ci tengono a farla pagare, stai all'occhio

federico777
Messaggio: #11
QUOTE(grazianoguerini @ May 5 2012, 07:21 PM) *
L'importante è che sia finita bene, ma se ti incrocia la prossima volta, ricordati che questo è stato uno sgarbo per lui, e di solito ci tengono a farla pagare, stai all'occhio


Spero proprio che se ci prova il nostro amico gliene dia tante da fargli scordare pure come si chiama... che gentaglia Fulmine.gif

F.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
QUOTE(Lapislapsovic @ May 5 2012, 06:35 PM) *
Ciao korra88,
un errore di sicuro lo hai fatto, effettuati tutti i preparativi per la difesa delle parti del corpo delicate, dovevi chiedergli con scioltezza cosa volesse dal momento che ti aveva chiuso la strada con la bici, sicuramente lo avresti preso di sorpresa ed a quel punto vista la tua esperienza nelle arti marziali giù botte da orsi per te e per tutte le sue vittime, forse imparava qualcosa...

Ciao ciao

P.S.: contento per te per lo scampato pericolo, normalmente si dice "se ne deve comprare medicine", oggi avresti potuto materializzare questa cosa senza subire il furto rolleyes.gif


io l'ho raccontata "lunga" ma è stata questione di attimi..mi ha chiuso ed io mi son subito messo in difensiva..perchè subito non ero proprio sicuro al 100%, poteva essere un malinteso, anche se il suo sguardo lasciava pochi dubbi. comunque ero pronto a gridare e a menare con tutta la forza che avevo.

QUOTE(alex.r @ May 5 2012, 06:37 PM) *
Questo racconto mi scuote il doppio: più o meno allo stesso orario ero sul Secchia anche io a fare foto, a Castellarano. Addirittura di tanto in tanto sono solito fare uscite solitarie notturne sul fiume per rilassarmi e fare due scatti... pensa tu con certa gente in giro cosa ho rischiato anche io.

beh, visto che siam vicini, un giorno possiam fare qualche scatto insieme se ti va smile.gif

QUOTE(sdmassimo @ May 5 2012, 06:45 PM) *
non si può più fotografare nemmeno in santa pace!!!!!

guarda.... secondo me il tizio era stato pagato dagli insetti che hai stressato per tutta la giornata messicano.gif

scherzi a parte... ti è andata di lusso! smile.gif

ahahahhaha la prossima volta mi porto le liberatorie da fare firmare agli insetti laugh.gif

QUOTE(lhawy @ May 5 2012, 06:47 PM) *
tu sei pazzo.... io mi sarei messo a correre e col "Razzo" che ci tornavo più in quel parchetto!!

era in bici, anche correndo, mi avrebbe acciuffato dopo pochi metri, fai conto che avevo la roba al collo e uno zaino grossino dietro. l'unica era affrontarlo. io comunque ci ritorno..ci vado da mesi li perchè è un bel posto e ci metto 3 nanosecondi ad arrivarci..non esiste che mi faccio rovinare la vita da un figlio di una xxx qualunque

Messaggio modificato da korra88 il May 5 2012, 06:43 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
QUOTE(grazianoguerini @ May 5 2012, 07:21 PM) *
Ed ha pure avuto la faccia di tornare indietro, giusto per sfida e sdegno....roba da freddarlo all'istante in mezzo agli occhi uno così, o da violentarlo con un 600mm, ma queste cose si possono solo dire e non fare....

L'importante è che sia finita bene, ma se ti incrocia la prossima volta, ricordati che questo è stato uno sgarbo per lui, e di solito ci tengono a farla pagare, stai all'occhio

infatti prossimo giro andrò armato fino ai denti..quella gente li è senza scrupoli e se si rialza sei finito..per quello porto il coltello. la cosa che mi secca è che metti che lo secco con una coltellata, alla fine ci vado io in galera per essermi difeso rolleyes.gif
io son buono come il pane, non farei del male ad una mosca..al massimo la fotografo laugh.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ma se proprio devo, so esser cattivissimo. la beffa più grande è che non riuscirò a rilassarmi mai più come prima, in qualsiasi posto sarò. ci penserò 20 volte prima di fare una levataccia per andare a fotografare gli insetti ancora addormentati.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
Beh, in effetti un parco di città, ma anche di paese ormai, non è sicurissimo.

Se ti piace la fotografia naturalistica e macro, forse sarebbe meglio andare in un bosco o in qualche campo, li stai sicuro che al massimo incontri un cercatore di funghi smile.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #15
Il problema è che non devi metterci l'SB700 sulla slitta, ma una Beretta.

Avrai i soggetti un po' sottoesposti ma le vere "zanzare" staranno alla larga... messicano.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #16
QUOTE(federico777 @ May 5 2012, 07:25 PM) *
Spero proprio che se ci prova il nostro amico gliene dia tante da fargli scordare pure come si chiama... che gentaglia

F.

occhio che appassionato di arti marziali non significa che sono bruce lee eh! biggrin.gif
me la cavicchio, ma non ho la cattiveria di uno che non ha niente da perdere, come di sicuro quello li. prima di ritornarci faccio passare una settimana o 2, perchè non voglio che si attrezzi per la prossima volta che mi vede rolleyes.gif

QUOTE(grazianoguerini @ May 5 2012, 07:54 PM) *
Beh, in effetti un parco di città, ma anche di paese ormai, non è sicurissimo.

Se ti piace la fotografia naturalistica e macro, forse sarebbe meglio andare in un bosco o in qualche campo, li stai sicuro che al massimo incontri un cercatore di funghi

infatti è l'occasione per andare fuori città a scattare. li mi è comodo perchè è a 2km di distanza se non meno e in 5 minuti di macchina son già li a scattare.

QUOTE(Mattia BKT @ May 5 2012, 07:56 PM) *
Il problema è che non devi metterci l'SB700 sulla slitta, ma una Beretta.

Avrai i soggetti un po' sottoesposti ma le vere "zanzare" staranno alla larga...


è l'sb910 tongue.gif
ma magari guarda..è nella mia wishlist una pistola (altra mia passione le armi), ma la glock biggrin.gif
leo1251
Banned
Messaggio: #17
Mi spiace davvero per l'accaduto, ormai con quello che ci portiamo al collo e in borsa sarebbe il caso di uscire sempre almeno in due e... armati! Fulmine.gif

Piccolo ot se mi permetti, puoi darmi qualche info su quella staffa flash che vedo in foto?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #18
QUOTE(leo1251 @ May 5 2012, 08:09 PM) *
Mi spiace davvero per l'accaduto, ormai con quello che ci portiamo al collo e in borsa sarebbe il caso di uscire sempre almeno in due e... armati! Fulmine.gif

Piccolo ot se mi permetti, puoi darmi qualche info su quella staffa flash che vedo in foto?

certo! la staffa è della polaroid..questa:
IPB Immagine

puoi metterla in varie regolazioni fino a 180°(dritta) ..l'unico difetto è che la vite che tiene ferma la testina, fa schifo..infatti la devo cambiare al più presto. per il resto molto robusta e comoda. la testina che tiene l'sb910 è la 482lcd della manfrotto

Messaggio modificato da korra88 il May 5 2012, 07:41 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #19
Sinceri complimenti per la determinazione con cui hai affrontato la situazione.
Difendere ciò a cui teniamo ha un valore altissimo, quasi morale.
Con altrettanta sincerità, vorrei dirti che in questi casi è ugualmente importante capire quando eventualmente "battere in ritirata" (se l'alternativa è tra la tua attrezzatura e la tua vita ... lasciagli l'attrezzatura ... quella si può ricomprare!) oppure quando non è il caso di infierire (se atterri qualcuno, qualunque sia il motivo, la cosa si deve chiudere lì, senza altri danni).
Spero che potrai tornare al più presto in quel parco, senza altri problemi che non ... il peso della borsa fotografica!
Buona Nikon a te ed ancora complimenti.
Vincenzo
marcobedo
Messaggio: #20
Che m....a ragazzi sto' mondo! Uno cerca 1 po' di relax con i propri hobby e senti tu che roba!
A me un paio di anni fa e' capitato di ritrovarmi in una brutta situazione quando ero a pesca (in notturna al porto) x fortuna ero con 1 amico. Dalla scogliera (abbastanza lontano dal parcheggio dell'auto) mi accorgo che 1 auto inizia a girare intorno alla mia macchina, da li a poco scendono due o tre tizi che iniziano a girare intorno alla mia auto...
Qualche secondo di panico e poi l'idea...
D'accordo con il mio amico iniziamo a correre sulla scogliera e far baccano andando in direzione dell'auto (che come detto era abbastanza lontana da dove pescavamo) e nel frattempo ci mettiamo ad urlare parlando fra di noi, scambiandoci frasi del tipo; " dai Giovanni corri e chiama anche Filippo ed Andrea" " sbrigati prendi il coltello Luca! " cose del genere insomma...
I tipi pochi secondi dopo erano già risaliti in auto ed erano andati via!
Ovviamente le uniche armi che avevamo a disposizione erano gli ami da pesca ed eravamo solo in due!!!! ;-)
D'altronde Qualche volta bisogna ingegnarsi!
Alessandro Avenali
Messaggio: #21
brutta storia... mi sorprende non sia stato armato. Probabilmente lo era e non lo sai.
Difficile consigliare. Un bastone piuttosto manegevole (Kali/Escrima) può tornare utile.
Se sei bello grosso anche un monopiede. biggrin.gif
Stai attento cmq... che ti ritrovi una coltellata e non fai in tempo neanche a stupirti.
alex.r
Messaggio: #22
QUOTE(korra88 @ May 5 2012, 07:41 PM) *
beh, visto che siam vicini, un giorno possiam fare qualche scatto insieme se ti va smile.gif


Certo che si... però ci attrezziamo con due bei cavalletti pesanti, sai com'è tongue.gif
leo1251
Banned
Messaggio: #23
QUOTE(korra88 @ May 5 2012, 08:41 PM) *
certo! la staffa è della polaroid..questa:
IPB Immagine

puoi metterla in varie regolazioni fino a 180°(dritta) ..l'unico difetto è che la vite che tiene ferma la testina, fa schifo..infatti la devo cambiare al più presto. per il resto molto robusta e comoda. la testina che tiene l'sb910 è la 482lcd della manfrotto


Grazie per le info e scusate l'OT ma... dove è possibile trovarla?

grazie.gif
CARLO81
Messaggio: #24
Io sinceramente al secondo giro dopo l'accaduto avrei postai la reflex e massacrato di calci in xxx.
Scusate lo sfogo, ma i ladri mi fanno venire una rabbia incredibile.

Carlo
cristian veltri
Messaggio: #25
Sono anche io di sassuolo! nella zona dove sei andato a scattare c'erano delle baracche abitate da clandestini e spacciatori, ora non sò se ci sono ancora ma eviterei di andarci nelle ore poco affollate. Ma perchè non hai chiamato i carabinieri? almeno per informarli dell'accaduto.
Ciao Cristian
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
4 Pagine: V   1 2 3 > »