FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Vr Su D800
Non si sente nulla?
Rispondi Nuova Discussione
andycnv
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
Con la mia nuova D800, non avendo una mano fermissima, ho deciso di dotarmi di un parco ottiche VR, affiancando al 70-200 VR1 che giá avevo, il 24-120 e il 16-35, entrambi VR2 f4.
Quando usavo il 70-200 sulla mia D200 "sentivo" qualcosa che si muoveva, che si adattava con la pressione del pulsante a metà corsa. Ora invece, con la D800, nulla. E ciò vale sia con i 2 nuovi obiettivi VR2, che con il preesistente VR1: inizialmente, provati sulla nuova macchina solo i nuovi obiettivi, avevo pensato che il cambiamento fosse dovuto al passaggio alla versione 2 del VR.
Gli exif dicono che il VR è ON, ma mi chiedo se la cosa sia normale o se invece ci può essere qualche problema sulla macchina.
Grazie mille!
gardasee83
Messaggio: #2
Ma noti problemi di mosso? O e' solo una sensazione?
andycnv
Messaggio: #3
QUOTE(gardasee83 @ Apr 30 2012, 02:13 PM) *
Ma noti problemi di mosso? O e' solo una sensazione?

Un pochino di micromosso, come molte volte discusso nelle "qualità" della D800.
Ma, appunto, la sensazione che non si attivi nulla
lhawy
Messaggio: #4
in effetti la prova migliore da fare è metterti a 200mm e fare due scatti ampiamente sotto il tempo di sicurezza, una con vr on e una con vr off....se non noti differenze tra le due immagini scattate c'è qualcosa che non va tongue.gif
Boscacci
Messaggio: #5
A giudicare dal mio 24-120 f4, i VR di ultima generazione sono NETTAMENTE più silenziosi e discreti di quelli più anzianotti.
MaxIrato
Messaggio: #6
Quoto per una prova come ha detto Ihawy.
Io ho la D7000 e come VR il 24-120 f/4 e non ho mai sentito nulla uguale a come dici tu.
andycnv
Messaggio: #7
Grazie delle risposte!
Proverò
eutelsat
Messaggio: #8
L'unica è eseguire uno scatto in entrambi le posizioni e sotto i tempi di sicurezza...non si vede neanche nel mirino l'agire della stabilizzazione? hmmm.gif



Gianni
andycnv
Messaggio: #9
QUOTE(eutelsat @ Apr 30 2012, 03:06 PM) *
L'unica è eseguire uno scatto in entrambi le posizioni e sotto i tempi di sicurezza...non si vede neanche nel mirino l'agire della stabilizzazione? hmmm.gif
Gianni

In effetti, ho scattato spesso con tempi di media sicurezza, e prove specifiche non ne ho fatte.
Comunque, nel mirino non ho mai notato nulla. Farò qualche prova, ma, visto quello che dici, temo che ci sia davvero qualcosa che non va.
Purtroppo sono ora all'aeroporto, e dovrò aspettare per più di ha settimana per togliermi il dubbio...
Grazie!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio