FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Maledetta Batteria
Rispondi Nuova Discussione
marcellom81
Messaggio: #1
ciao a tutti...volevo sapere se qualcuno ha mai acquistato una batteria per reflex sul sito www.maledettabatteria.it che ultimamente è molto pubblicizzato !?
che alternative ci sono alle originali ? conviene rischiare !? volevo una seconda batteria per una D300s...
grazie,Marcello.
Paolo Gx
Messaggio: #2
Non vorrei sbagliare ma hanno solo la EN-EL3 (quella in foto ha due contatti, la EN-EL3e ne ha tre), che non va bene sulla D300/s.
monteoro
Messaggio: #3
Il rischio è che la D300s non le riconosca.
Ma poi perchè risparmiare una ventina di euro quando se ne è spesi tantissimi di più per acquistare la D300s?
E' come acquistare una Ferrari e poi farci su l'impianto GPL.
Franco

Messaggio modificato da monteoro il Apr 25 2012, 05:37 PM
Enrico_Luzi
Messaggio: #4
come sempre quoto monteoro
eutelsat
Messaggio: #5
La batteria originale fa sentire la differenza quando si richiede energia o la batteria è quasi scarica mantenendo la sua stabilità malgrado si usi display,otturatore,flash e scrittura dati...meglio non rischiare Pollice.gif



Gianni
Antonio Canetti
Messaggio: #6
le batterie delle Nikon non sono batterie genriche come le pile stilo AA; le battereie delle Nikon hanno circuiteria interna che pemette un dialogo con il software della fotocamera, perciò è consigliabile che questo circuito sia garantito proprio dalla Nikon, poi, il mercato è libero ed ognuno è libero di fare le proprie scelte, ma qualunque scelta fatta, non si pianga se qualcosa va storto


Antonio
davidemartini.net
Messaggio: #7
Riapro questo vecchio thread solo per dare a Cesare quel che e' di Cesare.
Io l'ho comprata e quella che effettivamente arriva e' le En-El3e, 3 contatti, perfettamente riconosciuta dalla D300S.
A chi si chiede perche' spendere 2000 euro di attrezzatura e poi risparmiare su una batteria dico che, avete ragione, ma io ad esempio ho gia' 2 batterie Nikon originali.
Per una terza batteria "scorta della scorta" ho preferito spendere 12 euro contro i 50-60, magari la uso una volta l'anno e tra garanzia, protezione corto-circuiti etc. non ho paura che mi possa escludere in camera (almeno, non piu' della paura che mi possa cadere, me la possano rubare o possa venirmi un colpo apoplettico mentre scatto).
smile.gif
Valentinik
Messaggio: #8
Io da sempre acquisto le commerciali affiancandole alle originali, e sinceramente non trovo tutta questa differenza di prestazioni tra una originale ed una commerciale, naturalmente la commerciale non dura quanto una originale nel tempo, ma il rapporto 3:1 del prezzo mi sembra eccessivo, preferisco comprare 3 batterie commerciali (ed avere anche il resto) al prezzo di 1 nikon.
Con una carica di una batteria commerciale ho scattato massimo 50 foto in meno di una originale.
In conclusione non trovo la differenza tra le due batterie spropositato come la differenza del loro prezzo!!
Sicuramente sarò stato fortunato!!
MrFurlox
Messaggio: #9
QUOTE(Valentinik @ May 24 2012, 07:01 PM) *
Io da sempre acquisto le commerciali affiancandole alle originali, e sinceramente non trovo tutta questa differenza di prestazioni tra una originale ed una commerciale, naturalmente la commerciale non dura quanto una originale nel tempo, ma il rapporto 3:1 del prezzo mi sembra eccessivo, preferisco comprare 3 batterie commerciali (ed avere anche il resto) al prezzo di 1 nikon.
Con una carica di una batteria commerciale ho scattato massimo 50 foto in meno di una originale.
In conclusione non trovo la differenza tra le due batterie spropositato come la differenza del loro prezzo!!
Sicuramente sarò stato fortunato!!


Pollice.gif anche io faccio come Alessio .... ne vale la pena , non lo so ! per ora si non ho ancora fritto niente laugh.gif ( ora mi sto grattando messicano.gif )


Marco
davidemartini.net
Messaggio: #10
QUOTE(MrFurlox @ May 25 2012, 12:12 AM) *
Pollice.gif anche io faccio come Alessio ....

Alessio manca... neanche con il tasto cerca del browser l'ho trovato.. mi sono perso qualcosa ? rolleyes.gif
MrFurlox
Messaggio: #11
QUOTE(davidemartini.net @ May 25 2012, 12:44 AM) *
Alessio manca... neanche con il tasto cerca del browser l'ho trovato.. mi sono perso qualcosa ? rolleyes.gif


non non ti sei perso niente ... Alessio è Valentinik laugh.gif


Marco
Valentinik
Messaggio: #12
QUOTE(MrFurlox @ May 25 2012, 12:50 AM) *
non non ti sei perso niente ... Alessio è Valentinik laugh.gif
Marco

Giustamente non mi ero mai firmato, comunque Alessio sono io! smile.gif
davidemartini.net
Messaggio: #13
QUOTE(Valentinik @ May 25 2012, 09:35 AM) *
Giustamente non mi ero mai firmato, comunque Alessio sono io! smile.gif

ah, sorry.. piacere allora smile.gif smile.gif

leo1251
Banned
Messaggio: #14
Personalmente, dopo la prima originale (per D90), ne ho prese altre due nobrand, pagate una sciocchezza, soprattutto come ausialiarie e per alimentare il BG (Meike).
Francamente dopo quasi due anni d'uso non noto NESSUNA differenza dall'originale.
Aspetto che escano anche per la D7000.
Valentinik
Messaggio: #15
Ciao Davide, il piacere è mio!!!

Alessio
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio