FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Bracketing Su V1
Rispondi Nuova Discussione
Habrahx
Messaggio: #1
Salve, sono un fotoamatore con le esigenze tipiche del fotoamatore, ovvero diverti assecondando la propria passione per la fotografia.
Come macchina "seria" ho la D300 e il 18-200 ultima versione, che devo ancora testare a fondo, più un Tamron 10-24 che uso solo in particolari circostanze.
La D300 è una gran bella macchina, ma è pesante, e non posso certo portarmela in giro quando vado a fare la spesa con la moglie, così ho deciso di prendere la V1, con l'ottica standard.
Con una piccola follia: ho preso anche il 10-100: ingombrante, ma troppo bello!
La V1 è stata descritta bene, con i suoi pregi e difetti, ma una cosa mi ha colpito negativamente: le poche funzioni disponibili, fra cui il bracketing!
Ci sono delle compatte che lo permettono su un mucchio di parametri, perfino sul bilanciamento del bianco: possibile che la Nikon, abbia commesso una tale mancanza?
Non è che la Nikon possa pensare di ovviare a questo, per me grave, difetto?
Qualcuno ne sa qualcosa?
Ciao a tutti
atostra
Iscritto
Messaggio: #2
ho notato che ti piacciono i super-zoom. ma la V1 con 10-100 è molto + piccola della D300?
bimatic
Messaggio: #3
QUOTE(atostra @ Apr 20 2012, 09:36 AM) *
ho notato che ti piacciono i super-zoom. ma la V1 con 10-100 è molto + piccola della D300?


...( quasi ) no !

ha un 72 come filtro anteriore...

io preferisco ( a prova fatta ) il 28-300 con l'adattatore
Habrahx
Messaggio: #4
QUOTE(atostra @ Apr 20 2012, 09:36 AM) *
ho notato che ti piacciono i super-zoom. ma la V1 con 10-100 è molto + piccola della D300?

Chiedo scusa, frequento poco questo forum e non sono molto pratico; non c'è l'avviso di risposta?.
Dunque, il 10-100 è in effeti enorme, e penalizza la filosofia costruttiva dell'apparecchio (e anche quella dell'acquisto) la portabilità assieme ad una qualità accettabile.
La D300 con il suo equivalente 18-200 è molto più pesante e ingombrante.
La V1, anche con quest'ottica, mi sta nel borsello, non pesa molto e lo zoom abbinato al mirino si manovra che è una meraviglia.
Comunque qualitativamente la trovo molto buona, e mi permette una buona escursione focale.
E se voglio andare leggero c'è sempre il 10-30-
CVCPhoto
Messaggio: #5
Io oggi l'ho utilizzata parecchio con il 70-200 VRII ed è uno spettacolo... di follia, ma molto efficace.

Qui uno scatto a 50 metri con 70-200 + TC20, l'equivalente di 1.080mm su FX:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio