FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
8 Pagine: V   1 2 3 > »   
Nikon S30
Rispondi Nuova Discussione
AlbySy
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti, devo acquistare una fotocamera per mia figlia e guardandomi in giro mi è caduto l'occhio sulla Nikon S30.
Premetto che la bimba ha 8 anni, ama l'acqua e il mare e quindi cercavo una macchina che fosse impermeabile (anche se solo 3 metri), resistente agli urti e che non costi un capitale.
In giro su internet non ho trovato molte informazioni, e quindi mi sono rivolto agli esperti.
Qualcuno mi sa dare delle informazioni in merito?
Grazie
gold_diamond
Messaggio: #2
QUOTE(AlbySy @ Apr 19 2012, 12:25 PM) *
Buongiorno a tutti, devo acquistare una fotocamera per mia figlia e guardandomi in giro mi è caduto l'occhio sulla Nikon S30.
Premetto che la bimba ha 8 anni, ama l'acqua e il mare e quindi cercavo una macchina che fosse impermeabile (anche se solo 3 metri), resistente agli urti e che non costi un capitale.
In giro su internet non ho trovato molte informazioni, e quindi mi sono rivolto agli esperti.
Qualcuno mi sa dare delle informazioni in merito?
Grazie

Mi accodo anche io, e ho già aperto diversi topic a riguardo....
AlbySy
Messaggio: #3
Quali caratteristiche cerchi in una fotocamera?

Io mi sono basato su questi elementi:

1) La deve utilizzare una bambina di 8 anni che, utilizza anche la mia reflex, ma rimane pur sempre una bambina. E quindi la fotocamera deve essere semplice.

2) non volevo spendere una cifra importante (attualmente la si trova in giro ad un prezzo di circa 90 Euro).

3) Poter essere utilizzata in acqua. E' vero che 3 metri sono nulla, avrei preferito almeno 10 metri, però il prezzo sarebbe salito notevolmente. Comunque le immersioni potrà farle solo a 10 anni.

4) Minima resistenza agli urti.

Questi erano i punti base che mi ero immaginato per l'acquisto. Non pretendevo nulla dal punto di vista megapixel (per le foto che normalmente scatta mia figlia sarebbero stati sufficienti anche 3 megapixel), zoom otico o altro.
abyss
Messaggio: #4
Beh, la S30 sembra concepita proprio per queste esigenze Pollice.gif

La reflex ad 8 anni mi pare un po' un azzardo.
Mia figlia ne ha 10, è molto attenta ed utilizza anche lei ogni tanto la mia reflex, sotto la mia supervisione ed in automatico.
Ma quando va in gita o cose simili si porta una piccola e più maneggevole (e semplice) coolpix

Pino
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
io l'ho ordinata 2 giorni fa sa un sito online, lunedi mi dovrebbe arrivare, comunque l'ho pagata 87€ compreso spedizioni.

io lo presa per la mia ragazza che ha 22 anni, hahaha, e sinceramente è peggio di una bambina di 8 anni. poi la scelta mi è ricaduta anche perchè è subaquea ed ha un prezzo molto contenuto. appena mi arriva posto qualche scatto e qualche impressione.

se qualcuno gia la possiede che lasci qualche commento
gold_diamond
Messaggio: #6
Presa in una baia spedita assicurata (nital) a 85 euro.
Io l' ho presa perché mi serve una fotocamera da famiglia, che possa usare mia moglie per immortalare me e mia figlia, anche al mare...
magari 3 metri non li tiene ma qualche schizzo si....
AlbySy
Messaggio: #7
QUOTE(abyss @ Apr 20 2012, 07:24 PM) *
Beh, la S30 sembra concepita proprio per queste esigenze Pollice.gif

La reflex ad 8 anni mi pare un po' un azzardo.
Mia figlia ne ha 10, è molto attenta ed utilizza anche lei ogni tanto la mia reflex, sotto la mia supervisione ed in automatico.
Ma quando va in gita o cose simili si porta una piccola e più maneggevole (e semplice) coolpix

Pino


Quando ho scritto che utilizza anche la mia reflex non intendevo dire che quando va in gita con la scuola la porta, ma semplicemente che quando siamo in vacanza la utilizza per fare delle foto a me e mia moglie.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
ecco qui una foto fatta seduto dalla mia scrivania in condizione di pochissima luce, quindi non si accettano critiche hahaha




IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 4.2 MB


AlbySy
Messaggio: #9
Mi piacerebbe però avere un tuo parere su come trovi la fotocamera soprattutto in tema di facilità di utilizzo.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
ho sempre poco tempo,

comunque la sua facilità di utilizzo è disarmante, davvero ridotto all'essenziale e tutto di facile intuizione, con disegnini colorati che rendono tutto semplice.
Ho apprezzato molto anche il manuale di utilizzo, che è colorato, ha tante immagini e spiega semplicemente il funzionamento in 10 paginette la macchina fotografica, cosa molto buona perche invoglia gli utilizzatori a leggerlo.

riguardo a prestazioni non ho fatto una prova approfondita ma posso dire che la nikon a mio avviso ha fatto "bingo" andando ad abbracciare un target di persone a mio modesto parere significativo.

Gia adesso sono contento dell'acquisto.
AlbySy
Messaggio: #11
La soddisfazione per l'acquisto si legge bene dalle tue parole.
Nei prossimi giorni provvederò all'acquisto anch'io...
marcomigliori
Nikonista
Messaggio: #12
Sto pensando di prenderla anche io per usarla in piscina e al mare certo tre metri sono veramente pochini, pero' con qst prezzo. La Fuji x esempio ne fa una simile a 10metri pero' preferirei nikon, ma mi piacerebbe vedere qualche foto in acqua x capire se i livelli di luminosità e risoluzione sono accettabili ! Se potete postate qualcosa sott' acqua ? Grazie
gold_diamond
Messaggio: #13
Qualche foto....IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.5 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.3 MB
fabiophotograph
Messaggio: #14
Ho una D3100, che per ovvi motivi non mi sento di portare in spiaggia o in situazioni troppo movimentate. Avendo a disposizione un budget ridottissimo - in questo periodo - ho preso la Nikon S30 che sin da subito si sta dimostrando un apparecchio davvero carino e funzionale. Certo le funzioni sono davvero ridottissime ma la comodità del "punta e scatta" è proprio quello che cercavo: scattare scattare e scattare senza pensarci su. I video poi sono davvero nitidi e fluidi anche in condizioni di poca luce. Al momento non l'ho provata in acqua, ma sino ad ora mi sembra che valga il prezzo che costa (circa 90.00 euro).
P.S. altro aspetto da non sottovalutare è che si alimenta con due batteria AA per circa 400 scatti.
Prima Foto con Nikon S30
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 250.6 KB
fabiophotograph
Messaggio: #15
Altro scatto croppato...
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB
GabrieleBielli
Messaggio: #16
Ciao,


qualcuno ha altre info su questa fotocamera? Come si comporta sott'acqua?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #17
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 4.2 MB
QUOTE(GabrieleBielli @ Jun 20 2012, 05:55 PM) *
Ciao,


qualcuno ha altre info su questa fotocamera? Come si comporta sott'acqua?
GabrieleBielli
Messaggio: #18
Grazie, ieri l'ho acquistata. Oggi la testo, come prima impressione m'è sembrata povera, però è normale visto il prezzo. Sono curioso di immergerla :-D
GabrieleBielli
Messaggio: #19
Alla fine del test... sono soddisfatto, in relazione al prezzo. L'unica nota dolente è l'audio dei video, davvero pessimo...


Ad ogni modo l'ho:

- immersa nell'acqua fino ad un metro: OK
- prova autolavaggio, getto con acqua e sapone a 30cm: OK

Mi riservo l'acqua del mare per settimana prossima!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #20
QUOTE(GabrieleBielli @ Jun 26 2012, 06:50 PM) *
Alla fine del test... sono soddisfatto, in relazione al prezzo. L'unica nota dolente è l'audio dei video, davvero pessimo...


Ad ogni modo l'ho:

- immersa nell'acqua fino ad un metro: OK
- prova autolavaggio, getto con acqua e sapone a 30cm: OK

Mi riservo l'acqua del mare per settimana prossima!


io mi autobenedico di averla comprata,


la mia ragazza come supponevo, in 2 mesi l'ha fatta cadere un paio di volte, l'ha immersa(questa è l'unica cosa normale), gli ha fatto scoppiare una penna al suo fianco(che con un po di olio di gomito è tornata al colore naturale). per ora resiste a lei sono soddisfatto. XD grazie.gif

GabrieleBielli
Messaggio: #21
Oggi ho fatto la prova in mare e dopo 20 minuti di acqua la S30 m'ha lasciato... non sono andato sotto i 3mt ed anzi credo d'eesere stato entro i due... non ha preso botte od altro. L'acqua è entrata dal vano batterie, dallo schermo lcd e dal disco cromato dell'obiettivo. Insomma un disastro... domani vedo se me la cambiano ma non ne voglio un'altra... anche se mi sa che non potrò scegliere!
Calamastruno
Messaggio: #22
QUOTE(GabrieleBielli @ Jun 28 2012, 09:01 PM) *
Oggi ho fatto la prova in mare e dopo 20 minuti di acqua la S30 m'ha lasciato... non sono andato sotto i 3mt ed anzi credo d'eesere stato entro i due... non ha preso botte od altro. L'acqua è entrata dal vano batterie, dallo schermo lcd e dal disco cromato dell'obiettivo. Insomma un disastro... domani vedo se me la cambiano ma non ne voglio un'altra... anche se mi sa che non potrò scegliere!

Anch'io l'avevo addocchiata come fotocamera da combattimento estiva e da tenere in seconda alla refex. Provata al mare o in piscina?
GabrieleBielli
Messaggio: #23
Provata al mare...


l'ho cambiata con un altro prodotto, non sono il primo a portarla indietro... può darsi sia una partita difettosa...
Calamastruno
Messaggio: #24
QUOTE(GabrieleBielli @ Jul 3 2012, 01:51 PM) *
Provata al mare...
l'ho cambiata con un altro prodotto, non sono il primo a portarla indietro... può darsi sia una partita difettosa...

mhm...quello dovrebbe essere il suo terreno di caccia! Volevo prenderla in amazzonia! Ecco che inizia il momento "la prendo o non la prendo?"
GabrieleBielli
Messaggio: #25
Io al momento sconsiglio l'acquisto... però non posso e non voglio dire che siano fallate tutte ma non sono il primo ad averla portata indietro
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
8 Pagine: V   1 2 3 > »