FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
8 Pagine: V   1 2 3 > »   
Nikon S30
Rispondi Nuova Discussione
AlbySy
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti, devo acquistare una fotocamera per mia figlia e guardandomi in giro mi è caduto l'occhio sulla Nikon S30.
Premetto che la bimba ha 8 anni, ama l'acqua e il mare e quindi cercavo una macchina che fosse impermeabile (anche se solo 3 metri), resistente agli urti e che non costi un capitale.
In giro su internet non ho trovato molte informazioni, e quindi mi sono rivolto agli esperti.
Qualcuno mi sa dare delle informazioni in merito?
Grazie
gold_diamond
Messaggio: #2
QUOTE(AlbySy @ Apr 19 2012, 12:25 PM) *
Buongiorno a tutti, devo acquistare una fotocamera per mia figlia e guardandomi in giro mi è caduto l'occhio sulla Nikon S30.
Premetto che la bimba ha 8 anni, ama l'acqua e il mare e quindi cercavo una macchina che fosse impermeabile (anche se solo 3 metri), resistente agli urti e che non costi un capitale.
In giro su internet non ho trovato molte informazioni, e quindi mi sono rivolto agli esperti.
Qualcuno mi sa dare delle informazioni in merito?
Grazie

Mi accodo anche io, e ho già aperto diversi topic a riguardo....
AlbySy
Messaggio: #3
Quali caratteristiche cerchi in una fotocamera?

Io mi sono basato su questi elementi:

1) La deve utilizzare una bambina di 8 anni che, utilizza anche la mia reflex, ma rimane pur sempre una bambina. E quindi la fotocamera deve essere semplice.

2) non volevo spendere una cifra importante (attualmente la si trova in giro ad un prezzo di circa 90 Euro).

3) Poter essere utilizzata in acqua. E' vero che 3 metri sono nulla, avrei preferito almeno 10 metri, però il prezzo sarebbe salito notevolmente. Comunque le immersioni potrà farle solo a 10 anni.

4) Minima resistenza agli urti.