FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon D3100 + Android
Rispondi Nuova Discussione
Mattia_Zeny
Messaggio: #1
Ciao a tutti, come da titolo ho una d3100 con 18-105 e 35 f1.8 ed un lg p990 (LG DUAL) con Android 2.2 Froyo (spero di sostituirlo presto con il nuovo Samsung S3 quando uscirà! rolleyes.gif )
Volevo sapere se qualcuno utilizza il cell come accessorio esterno, ho visto sul playstore delle app che consentono di usare lo smartphone come liveview + controllo remoto + timelapse + HDR ecc ma prima di comprarle e poi cestinarle volevo conoscere qualcuno più coraggioso di me) (oltretutto la maggiorparte non menziona la d3100 tra le nikon supportate!!! Fulmine.gif )
Visto che la d3100 non ha il sensore IR volevo anche sapere che tipo di cavo bisognerebbe usare (un CL-DC-2 collegato al cell con il jack ??? hmmm.gif )
accetto consigli anche per GingerBread e IceCreamSandwic visto il mio imminente upgrade... smilinodigitale.gif
grazie.gif a chiunque condividerà con me idee e/o esperienze

Messaggio modificato da Zeny85 il Apr 18 2012, 04:13 PM
cranb25
Nikonista
Messaggio: #2
QUOTE(Zeny85 @ Apr 18 2012, 05:10 PM) *
Ciao a tutti, come da titolo ho una d3100 con 18-105 e 35 f1.8 ed un lg p990 (LG DUAL) con Android 2.2 Froyo (spero di sostituirlo presto con il nuovo Samsung S3 quando uscirà! rolleyes.gif )
Volevo sapere se qualcuno utilizza il cell come accessorio esterno, ho visto sul playstore delle app che consentono di usare lo smartphone come liveview + controllo remoto + timelapse + HDR ecc ma prima di comprarle e poi cestinarle volevo conoscere qualcuno più coraggioso di me) (oltretutto la maggiorparte non menziona la d3100 tra le nikon supportate!!! Fulmine.gif )
Visto che la d3100 non ha il sensore IR volevo anche sapere che tipo di cavo bisognerebbe usare (un CL-DC-2 collegato al cell con il jack ??? hmmm.gif )
accetto consigli anche per GingerBread e IceCreamSandwic visto il mio imminente upgrade... smilinodigitale.gif
grazie.gif a chiunque condividerà con me idee e/o esperienze


non so se è quello che cerchi, ma all'inizio questo accessorio funzionerà solo con la D3200.
ciao Stefano

http://www.androidworld.it/2012/04/19/niko...-android-84063/

Messaggio modificato da cranb25 il Apr 19 2012, 11:45 AM
Mattia_Zeny
Messaggio: #3
Intanto GRAZIE per l' interessamento!
Quell' accessorio l'avevo già visto e devo dire che mi incuriosisce alquanto il fatto di poter comandare in remoto la reflex con lo smartphone via wifi anche se non mi è molto chiaro cosa permetterà di fare l' app dedicata... comunque io mi accontento anche di una cavetto, non mi faccio problemi, poi ho visto che hanno tirato fuori un bel porta cell universale da montare sulla slitta del flash con tanto di snodo...così potrei avere il livewiev sul cell e ruotarlo come e dove voglio smile.gif in più cerco un app che m consenta appunto il LV, HDR e magari il Time Lapse... così avrei una super d3100 smile.gif spero che qualcuno mi dia qualche info in più e/o che qualche anima pia di sviluppatore faccia una bella app con i controfiocchi, il prezzo non mi interessa più di tanto, basta che funzioni!
kariss86
Messaggio: #4
Se trovi qualcosa fammi sapere perchè posseggo la stessa reflex con lo stesso obiettivo!! =) ho le stesse esigenze..
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio