FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D90 Usata Valore ?
nikon d90 usata di 2 o 3 anni
Rispondi Nuova Discussione
lucianote
Messaggio: #1
Ciao Ragazzi
Scusate avrei bisogno di un aiutino
Un mio amico ha una D90, che mi venderebbe solo il corpo. Di preciso non mi e' venuto in mente di chiedergli quanti anni ha la macchina, ma sabato lo sapro'. Mi ha detto di informarmi quanto potra valere.
Secondo Voi quanto potra' valere ?
Si puo' controllare quanti scatti avra' fatto ?
Sono indeciso se prendere in cosiderazione questa D90 o prendermi nuova la D5100 con obiettivo 18-105mm.
Grazie
luciano

Messaggio modificato da Negativodigitale il Apr 23 2012, 11:58 PM
Mauro Va
Messaggio: #2
ciao, questa sarebbe la sezione più opportuna per postare certi quesiti

Nikon Digital Reflex

dipende da diversi fattori: gli anni, gli scatti, se è compreso un obiettivo o no, come è stata tenuta, o almeno come si presenta...........

gli scatti si possono vedere.....scatti un raw e guardi i dati exif, con un programma ad hoc, tipo Opanda o Photo Me, e fra le varie voci trovi anche quelli, mi pare Total Number of.....

il valore dovrebbe essere compreso all'incirca fra 350 e 570....come ti ho detto dipende....

Qui troverai chi ti consiglierà di prendere la D90 (che è una buona macchina)
come chi ti consiglierà di prenderla nuova anche se la D5100 (che è una buona macchina)

fare bene o sbagliare con la nostra testa è fondamentale................

ciao Mauro
Mozo
Messaggio: #3
Se tenuta bene, senza troppi scatti ed ad un prezzo onesto prenderei ad occhi chiusi la D90 che era e rimane una semi-pro. Ha un sensore collaudatissimo che permette fotografie meravigliose. La D5100 pur essendo una buona macchina rimane praticamente una entry level, una D3100 con qualche belinata in più.

Se invece vuoi andare proprio sul nuovo, secondo me, meglio la D3100, o meglio la D3200 in arrivo a giorni. Costa molto meno per avere tutto sommato le stesse caratteristiche della D5100.

Parere personale eh
eutelsat
Messaggio: #4
500€ solo corpo se Nital potrebbe essere un buon prezzo smile.gif



Gianni
ffrabo
Messaggio: #5
l'ho presa per mio figlio D90(Nital) + 18-105(import) con 6300 scatti a 540€.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
QUOTE(eutelsat @ Apr 18 2012, 02:52 PM) *
500€ solo corpo se Nital potrebbe essere un buon prezzo smile.gif
Gianni

ciao a tutti sono nuovo qui rolleyes.gif , acquistato D90 nuova sett anno scorso e mi sto trovando benissimo, ma come si fa a capire se il corpo è Nital? e cosa comporterebbe il contrario?
ffrabo
Messaggio: #7
QUOTE(BostonBob @ Apr 23 2012, 02:52 PM) *
ciao a tutti sono nuovo qui rolleyes.gif , acquistato D90 nuova sett anno scorso e mi sto trovando benissimo, ma come si fa a capire se il corpo è Nital? e cosa comporterebbe il contrario?

benvenuto nel forum, se il corpo è Nital si capisce dal sigillo Nital che è sull'apertura della scatola. Inoltre all'interno c'è la Nitalcard che se rigistrata entro 7 giorni ti da 3/4 anni di garanzia sul corpo e 4 sugli obiettivi. A garanzia scaduta si ha uno sconto sulle riparazioni.
Danilo 73
Messaggio: #8
A titolo di esempio io vendo la mia D90 nital, 1 anno e soli 4500 scatti, a 490 euro.
marce956
Messaggio: #9
Pollice.gif OK il prezzo è giusto rolleyes.gif ...
lyonard84
Messaggio: #10
ciao di che zona sei sono interessato allA D90
Antonio Canetti
Messaggio: #11
QUOTE(lyonard84 @ May 2 2012, 08:08 AM) *
ciao di che zona sei sono interessato allA D90


benvenuto sul Forum

se ti riferisci a "Danilo 73" è sufficiente che clicchi sul suo nome e appare la regione di appartenenza, e in più gli puoi mandare un messaggio personale con "contattami"


Antonio
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio