FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Oltre La Macro....
Soffietto o tubi di prolunga?
Rispondi Nuova Discussione
sceghe
Messaggio: #1
Ciao! Possiedo un nikon 105 afs montato su d5000 ( a breve d700) e s900 e credo che a breve prendero il kit r1c1, Vorrei andare oltre il rapporto 1 a1 cosa mi consigliate? Soffietto o tubi di prolunga? Cosa cambia?
Grazie
massimodemedici
Messaggio: #2
QUOTE(sceghe @ Apr 15 2012, 11:43 PM) *
Ciao! Possiedo un nikon 105 afs montato su d5000 ( a breve d700) e s900 e credo che a breve prendero il kit r1c1, Vorrei andare oltre il rapporto 1 a1 cosa mi consigliate? Soffietto o tubi di prolunga? Cosa cambia?
Grazie

Se l'uso prevalente è in esterni i tubi sono più pratici, inoltre mantengono gli automatismi AE ed AF; i soffietti in esterni sono scomodi e vulnerabili, difficilmente potresti mantenere gli automatismi; in compenso vantano una lunghezza circa il doppio di un set di tubi di prolunga e alcuni modelli ad esempio i Novoflex permettono il Tilt and Shift, certo a caro prezzo.
sceghe
Messaggio: #3
QUOTE(massimodemedici @ Apr 16 2012, 12:43 PM) *
Se l'uso prevalente è in esterni i tubi sono più pratici, inoltre mantengono gli automatismi AE ed AF; i soffietti in esterni sono scomodi e vulnerabili, difficilmente potresti mantenere gli automatismi; in compenso vantano una lunghezza circa il doppio di un set di tubi di prolunga e alcuni modelli ad esempio i Novoflex permettono il Tilt and Shift, certo a caro prezzo.

Perfetto! E per i tubi di prolunga, su quali mi devo orientare?
MrFurlox
Messaggio: #4
QUOTE(sceghe @ Apr 16 2012, 09:37 PM) *
Perfetto! E per i tubi di prolunga, su quali mi devo orientare?


dipende vanno tutti bene dai più economici di plastica cinesi a quelli in metallo che trasmettono anche gli automatismi ... dipende solo quanto vuoi spendere


Marco
massimodemedici
Messaggio: #5
QUOTE(sceghe @ Apr 16 2012, 09:37 PM) *
Perfetto! E per i tubi di prolunga, su quali mi devo orientare?

Io ho i Delta (cinesi) presi dal polacco, vanno bene; se puoi/vuoi spendere un pò di più, i Kenko, credo siano i migliori universali in commercio. Ambedue i tipi trasmettono gli automatismi.
MrFurlox
Messaggio: #6
QUOTE(massimodemedici @ Apr 17 2012, 08:30 AM) *
Io ho i Delta (cinesi) presi dal polacco, vanno bene; se puoi/vuoi spendere un pò di più, i Kenko, credo siano i migliori universali in commercio. Ambedue i tipi trasmettono gli automatismi.


mi manderesti in Mp il link del polacco ?

grazie.gif



Marco
sceghe
Messaggio: #7
QUOTE(MrFurlox @ Apr 17 2012, 01:55 PM) *
mi manderesti in Mp il link del polacco ?

grazie.gif
Marco

Spediresti anche a me?

Avete delle foto per vedere i risultati?
massimodemedici
Messaggio: #8
QUOTE(MrFurlox @ Apr 17 2012, 01:55 PM) *
mi manderesti in Mp il link del polacco ?

grazie.gif
Marco

Hai MP

Messaggio modificato da massimodemedici il Apr 17 2012, 01:42 PM
massimodemedici
Messaggio: #9
QUOTE(sceghe @ Apr 17 2012, 02:35 PM) *
Spediresti anche a me?

Avete delle foto per vedere i risultati?

I tubi di prolunga non influiscono sulla qualità, che resta sostanzialmente quella dell'obiettivo in uso, in quanto sono di tubi vuoti, senza alcuna lente, che ne allungano semplicemente il tiraggio.
massimodemedici
Messaggio: #10
QUOTE(sceghe @ Apr 17 2012, 02:35 PM) *
Spediresti anche a me?

Avete delle foto per vedere i risultati?

I tubi di prolunga non influiscono sulla qualità, che resta sostanzialmente quella dell'obiettivo in uso, in quanto sono di tubi vuoti, senza alcuna lente, che ne allungano semplicemente il tiraggio.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio