FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon Photographer User
Rispondi Nuova Discussione
satifal
Messaggio: #1
Il servizio Nikon Photographer User è dedicato agli utenti che utilizzano materiale Nikon, ma mi chiedevo se è possibile registrare solamente prodotto nital. Ho provaro a registrare la mia fotocamera e l'obiettivo import europe, ma mi vengono richiesti come campi obbligatori matricola e id. La matricola immagino sia il numero di serie, ma l'id non so a cosa si riferisca.

alex.fls
Messaggio: #2
QUOTE(satifal @ Apr 5 2012, 01:01 PM) *
Il servizio Nikon Photographer User è dedicato agli utenti che utilizzano materiale Nikon, ma mi chiedevo se è possibile registrare solamente prodotto nital. Ho provaro a registrare la mia fotocamera e l'obiettivo import europe, ma mi vengono richiesti come campi obbligatori matricola e id. La matricola immagino sia il numero di serie, ma l'id non so a cosa si riferisca.


Ciao, l'id si trova solo sulla nital card; in teoria basterebbe una compatta qualsiasi distribuita da nital per poter usufruire del servizio.
Antonio Canetti
Messaggio: #3
QUOTE(satifal @ Apr 5 2012, 01:01 PM) *
Il servizio Nikon Photographer User è dedicato agli utenti che utilizzano materiale Nikon, ma mi chiedevo se è possibile registrare solamente prodotto nital

solo fotocamere d'importazione Nital



provaro a registrare la mia fotocamera e l'obiettivo import europe, ma mi vengono richiesti come campi obbligatori matricola e id. La matricola immagino sia il numero di serie, ma l'id non so a cosa si riferisca. è il numeoro della Nital Card che i prodotti d'impportazione Nital hanno





Antonio
satifal
Messaggio: #4
"Il servizio Nikon Photographer User è dedicato agli utenti che utilizzano materiale Nikon"...
Bene quindi i possessori di Nikon Europe a differenza di quelli Nital non possiedono materiale Nikon...interessante! hmmm.gif

bergat@tiscali.it
Messaggio: #5
QUOTE(satifal @ Apr 5 2012, 05:21 PM) *
"Il servizio Nikon Photographer User è dedicato agli utenti che utilizzano materiale Nikon"...
Bene quindi i possessori di Nikon Europe a differenza di quelli Nital non possiedono materiale Nikon...interessante! hmmm.gif
messicano.gif messicano.gif basta registrale sul sito nikon italia e non nital rolleyes.gif
alex.fls
Messaggio: #6
QUOTE(satifal @ Apr 5 2012, 05:21 PM) *
"Il servizio Nikon Photographer User è dedicato agli utenti che utilizzano materiale Nikon"...
Bene quindi i possessori di Nikon Europe a differenza di quelli Nital non possiedono materiale Nikon...interessante! hmmm.gif

Non hai tutti i torti. Mi son riletto la pagina e in effetti la prima frase fa un po' a pugni con la seconda:

Immagine Allegata
simone_chiari
Messaggio: #7
non riesco ad entrare nella piattaforma NPU, utilizzo user e pw per accedere al forum ma non ho risultati
ciao
Simone
salvo.russotto
Messaggio: #8
Io inserisco nome utente e password e mi ricarica sempre la pagina di login come mai?
marce956
Messaggio: #9
QUOTE(alex.fls @ Apr 5 2012, 05:31 PM) *
Non hai tutti i torti. Mi son riletto la pagina e in effetti la prima frase fa un po' a pugni con la seconda:

Immagine Allegata


Non mi sembra faccia a pugni: chiarisce che il corpo deve essere Nital ...
satifal
Messaggio: #10
QUOTE(marce956 @ Apr 9 2012, 06:03 PM) *
Non mi sembra faccia a pugni: chiarisce che il corpo deve essere Nital ...


A me invece sembra proprio di si.

"I Nikon Photographers User sono fotografi che posseggono un corredo reflex o una compatta NIKON..."

Il resto, "Per accedere al servizio ecc." niente ha a che vedere con l'affermazione precedente.

A questo punto sarebbe più giusto si chiamasse "Nital Photographers User" e non solo per correttezza!
satifal
Messaggio: #11
P.S.
Anche per quanto riguarda il sito nikonphotographers.it si sbandiera a destra e a manca il marchio NIKON salvo poi specificare il un unico passo che il prodotto deve essere Nital.
Come se Nital fosse più Nikon della stessa Nikon

...diversamente Nikonista
riccardoal
Messaggio: #12
comprendo le tue perplessita' ma ti invito ad una riflessione....considera che chi ci ospita in queste pagine e' l importatore ufficiale dei prodotti Nikon...lo stesso importatore oltre che creare manutenere ed implementare il sito offre ai suoi clienti ufficiali determinate opportunita' tra cui quella di cui stiamo parlando...una pura e semplice iniziativa commerciale finalizzata alla fidelizzazione e che difficilmente potrebbe ( per ovvi motivi ) essere estesa agli acquirenti Nikon che si rivolgono a mercati paralleli.....
ciao
Riccardo
satifal
Messaggio: #13
QUOTE(riccardoal @ Apr 11 2012, 07:05 PM) *
comprendo le tue perplessita' ma ti invito ad una riflessione....considera che chi ci ospita in queste pagine e' l importatore ufficiale dei prodotti Nikon...lo stesso importatore oltre che creare manutenere ed implementare il sito offre ai suoi clienti ufficiali determinate opportunita' tra cui quella di cui stiamo parlando...una pura e semplice iniziativa commerciale finalizzata alla fidelizzazione e che difficilmente potrebbe ( per ovvi motivi ) essere estesa agli acquirenti Nikon che si rivolgono a mercati paralleli.....
ciao
Riccardo


Ciao Riccardo, il mio intervento non voleva essere polemico ma, come da te giustamente intuito, di perplessità, in quanto non mi sembra giusto parlare esplicitamente di Nikon ma, allo stesso tempo, limitare il servizio ai soli possessori di materiale Nital. Per il resto, non trovo assolutamente nulla da ridire sul servizio offerto da Nital ed alle possibilità che essa offre ai propri clienti delle quali, tra l'altro, io stesso usufruisco.
Ciao
Alessandro
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio