FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Help Sfilata
Rispondi Nuova Discussione
tommasoguidi
Messaggio: #1
Salve a tutti
Mi è stato chiesto di fare delle foto a una sfilata di moda alle 7 di sera e sicuramente ci saranno delle luci....io non ho mai fatto foto a sfilata e devo fare foto del backstage e quello ok il problema sono le foto durante la sfilata, devo fare foto a tutta la modella perché devo darle sia al parrucchiere che al negozio di abbigliamento....la mia attrezzatura è: Nikon d2x, nikon d90, 18-105,35 mm e 55-300 piu un flash mets...!!!! Cosa mi consigliate di utilizzare??? Impostazioni???
Grazie mille a tutti
AoG
Messaggio: #2
Il 35 lo escluderei, dovresti avere una possibilità di movimento che dubito avrai; per gli altri due dipende da quanto vicino potrai posizionarti ma avendo due corpi macchina li userei entrambi (e porterei comunque il 35, avere due corpi è un vantaggio non indifferente e potrebbe tornare utile, non si sa mai). Al parrucchiere probabilmente interesseranno di più scatti in primo piano della testa della modella quindi direi 55-300, al negozio di abbigliamento figura intera ma anche piano americano o mezzobusto quindi possono andar bene entrambi a seconda di quando scatti (dovra comunque posizionarti alla fine della passerella con le modelle che ti vengono incontro).
La scena dovrebbe essere abbastanza illuminata ma magari non nella direzione giusta per la tua posizione, avendo un solo flash lo monterei sul corpo a cui attacchi il 18-105.
Queste sono solo mie opinioni personali in attesa di consigli di gente più esperta in questo campo; ricordo però da un consiglio letto in questo forum che se nello scatto a figura intera si vede la suola della scarpa quello è uno scatto da cestinare.
Ciao,
AoG
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio