FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Npa
Rispondi Nuova Discussione
pagori
Messaggio: #1
Salve a tutti ho postato qui non sapendo dove e' la sezione giusta.
Sono venuto a conoscenza di queste novità.
Ho visto che sono diventato npu e ho visto quello che serve per diventare npa e i vantaggi legati.
Alcune domande:
Appena registrate le apparecchiature necessarie si viene "trasformati"?
Viene inviata a casa l'ipotetica tessera?
Come mai negli obiettivi npa non c'e il 70-300 vr e invece c'e in nps?

Grazie

Paolo
Antonio Canetti
Messaggio: #2
QUOTE(pagori @ Apr 2 2012, 09:59 PM) *
:
Appena registrate le apparecchiature necessarie si viene "trasformati"?
Viene inviata a casa l'ipotetica tessera? credo di si ma non ho la certezza
Come mai negli obiettivi npa non c'e il 70-300 vr e invece c'e in nps? ci sono altre icongruenze, ma continua essere così.


Antonio
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #3
QUOTE(pagori @ Apr 2 2012, 09:59 PM) *
Salve a tutti ho postato qui non sapendo dove e' la sezione giusta.
Sono venuto a conoscenza di queste novità.
Ho visto che sono diventato npu e ho visto quello che serve per diventare npa e i vantaggi legati.
Alcune domande:
Appena registrate le apparecchiature necessarie si viene "trasformati"?
Viene inviata a casa l'ipotetica tessera?
Come mai negli obiettivi npa non c'e il 70-300 vr e invece c'e in nps?

Grazie

Paolo

Quando si registrano i prodotti della lista NPA (1 corpo e 2 obbiettivi della lista)
alla notte il sistema rileva automaticamente la registrazione e comuta l'account

Le tessere appena pronte saranno recapitate all'indirizzo di registrazione,
nell'attesa si può fare il download dal proprio pannello NPA.

Le liste non sono uguali e non per forza devono esserlo,
ho già inoltrato la richiesta per aggiornare quello che Nital ritiene utile.

Spero di aver lacunato il tuo dubbio al contrario chiedi pure. smile.gif

Messaggio modificato da Maurizio Rossi il Apr 2 2012, 10:21 PM
sprinter62
Messaggio: #4
QUOTE(Antonio Canetti @ Apr 2 2012, 10:49 PM) *
Antonio


Ma se uno ha obiettivi della lista ma acquistati usati?
gabricegni
Messaggio: #5
io non ho capito cosa cambia?? dove posso leggere le differenze i pregi o altro?? ho cercato ma non so dove sbattere la testa..
Antonio Canetti
Messaggio: #6
QUOTE(sprinter62 @ Apr 2 2012, 11:34 PM) *
Ma se uno ha obiettivi della lista ma acquistati usati?


basta che contatti il call center e ti dirà come intestare a te le Nital card.

Antonio
toad
Messaggio: #7
QUOTE(gabricegni @ Apr 2 2012, 11:43 PM) *
io non ho capito cosa cambia?? dove posso leggere le differenze i pregi o altro?? ho cercato ma non so dove sbattere la testa..


Nel sito www.nikonphotographers.it dedicato alle categorie NPS, NPA ed NPU è scritto tutto.

Leggi qui smile.gif
CVCPhoto
Messaggio: #8
QUOTE(pagori @ Apr 2 2012, 09:59 PM) *
Salve a tutti ho postato qui non sapendo dove e' la sezione giusta.
Sono venuto a conoscenza di queste novità.
Ho visto che sono diventato npu e ho visto quello che serve per diventare npa e i vantaggi legati.
Alcune domande:
Appena registrate le apparecchiature necessarie si viene "trasformati"?
Viene inviata a casa l'ipotetica tessera?
Come mai negli obiettivi npa non c'e il 70-300 vr e invece c'e in nps?

Grazie

Paolo


Perché Nital ha stabilito così! Semplice... wink.gif
pagori
Messaggio: #9
Grazie delle risposte.
Ma davvero, al di la del npa, e' possibile caricare nel proprio profilo un obiettivo usato con garanzia ancora valida?

Grazie

Paolo
sprinter62
Messaggio: #10
QUOTE(Antonio Canetti @ Apr 2 2012, 11:47 PM) *
basta che contatti il call center e ti dirà come intestare a te le Nital card.

Antonio


Grazie, tiro fuori le nital card e li chiamo rolleyes.gif
Antonio Canetti
Messaggio: #11
QUOTE(pagori @ Apr 3 2012, 07:16 PM) *
Grazie delle risposte.
Ma davvero, al di la del npa, e' possibile caricare nel proprio profilo un obiettivo usato con garanzia ancora valida?

Grazie

Paolo


gli anni in più che la Nital offre, i riconosce solo alla prima registrazione, dal momento che ri-registri lo stesso prodotto perdi gli anni in più, lascia così la registrazione fino a scadenza, quando è scaduta la convenienza di registrarla c'è.


Antonio
Salvo40
Messaggio: #12
Volevo porre un quesito con la speranza di non fare una brutta figura, e cioè
"I possessessori di attrezzature "usate" acquistate da altri utenti (tipo mercatino Forum Nital) non potranno beneficiare di questa simpatica innovazione poichè la prima registrazione del prodotto rimane intestata al vecchio proprietario ... è così giusto?Ma per ovviare a tutto ciò esiste una modalità di passaggio di proprietà? tipo come per le autovetture intendo.
Grazie
GuidoGR
Messaggio: #13
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 2 2012, 11:19 PM) *
Quando si registrano i prodotti della lista NPA (1 corpo e 2 obbiettivi della lista)
alla notte il sistema rileva automaticamente la registrazione e comuta l'account

.....


Si vede che il sistema è un po' addormentato biggrin.gif !
Ho 4 lenti dell'elenco ed ho registrato la D800 Lunedì ma non mi ha ancora "commutato".

Non che la cosa mi crei disagio, ma se la legge è uguale per tutti...
Gianni5
Messaggio: #14
QUOTE(Salvo40 @ Apr 4 2012, 10:21 AM) *
Volevo porre un quesito con la speranza di non fare una brutta figura, e cioè
"I possessessori di attrezzature "usate" acquistate da altri utenti (tipo mercatino Forum Nital) non potranno beneficiare di questa simpatica innovazione poichè la prima registrazione del prodotto rimane intestata al vecchio proprietario ... è così giusto?Ma per ovviare a tutto ciò esiste una modalità di passaggio di proprietà? tipo come per le autovetture intendo.
Grazie


Certo che puoi cambiare l'intestatario dell'attrezzatura basta inviare a nital la dichiarazione di cessione fatta dal primo proprietario e copia della nital card, dopo qualche giorno nital libera la registrazione dell'attrezzatura e tu la puoi registrare a tuo nome. Come gia detto in un post precedente l'estensione di garanzia è riconosciuta solo al primo proprietario x cui se registri l'attrezzatura a tuo nome perdi tale estensione
Salvo40
Messaggio: #15
QUOTE(Gianni5 @ Apr 4 2012, 12:38 PM) *
Certo che puoi cambiare l'intestatario dell'attrezzatura basta inviare a nital la dichiarazione di cessione fatta dal primo proprietario e copia della nital card, dopo qualche giorno nital libera la registrazione dell'attrezzatura e tu la puoi registrare a tuo nome. Come gia detto in un post precedente l'estensione di garanzia è riconosciuta solo al primo proprietario x cui se registri l'attrezzatura a tuo nome perdi tale estensione


Grazie Gianni per la tua risposta Pollice.gif
Ho posto il mio quesito in questa discussione perchè volevo capire se queste attrezzature "di seconda mano", potevano ritenersi valide per i nuovi proprietari (muniti di un documento che ne attesti la perdita di possesso del vecchio proprietario) solo ed esclusivamente per poter beneficiare della iscrizione agli NPA.
Magari l'iscrizione è consentita solo per le nuove attrezzature munite di certificato di garanzia.
Bo....

Messaggio modificato da Salvo40 il Apr 4 2012, 02:38 PM
Gianni5
Messaggio: #16
leggendo i requisiti dovrebbe bastare il possesso e non l'acquisto di materiale nuovo infatti è scritto "Per accedere al servizio Nikon Photographer Advanced (NPA), è necessario utilizzare e registrare un corpo macchina professionale e due ottiche (da lista selezionata)."
non dice che deve essere nuovo.....
Antonio Canetti
Messaggio: #17
QUOTE(Gianni5 @ Apr 4 2012, 12:38 PM) *
Certo che puoi cambiare l'intestatario dell'attrezzatura basta inviare a nital la dichiarazione di cessione fatta dal primo proprietario e copia della nital card, dopo qualche giorno nital libera la registrazione dell'attrezzatura e tu la puoi registrare a tuo nome. Come gia detto in un post precedente l'estensione di garanzia è riconosciuta solo al primo proprietario x cui se registri l'attrezzatura a tuo nome perdi tale estensione


credo che non ci sia più bisogno di questa dichiarazione, per eseguire il passaggio di registrazione di sogna farla tramite il call center della Nital che daranno tutte le indicazioni per eseguire la ri-registrazione.


Antonio
picciangelo
Messaggio: #18
le immagini una volta caricate risultano protette? possono essere salvate da chiunque entri nel sito personale?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio