FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Firmware
Nikon coopix 4100
Rispondi Nuova Discussione
matrix69
Messaggio: #1
salve volevo sapere se esiste un firmware agiornato per la mia nikon 4100

e dove reperirlo??

grazie grazie.gif
carlmor
Messaggio: #2
I firmware aggiornati li trovi sul supporto clienti nikon europeo
e li puoi scaricare come i manuali, i programmi e altro, previa registrazione
non ho visto aggiornamenti per la tua coolpix 4100 quindi credo che per il momento non ce ne siano
tieni d'occhio il sito in futuro
Carlo
cgm66
Messaggio: #3
QUOTE(matrix69 @ Dec 30 2005, 03:46 PM)
salve volevo sapere se esiste un firmware agiornato per la mia nikon 4100
e dove reperirlo??
*

ciao e benvenuto nel forum.

vai nel servizio assistenza europa, registrati come possessore e fai una ricerca nei campi appositi che riguardano le fotocamere coolpix, il tuo modello e firmware.

Cmq non ce ne sono disponibili, per ora.

ciao

Messaggio modificato da cgm66 il Dec 30 2005, 04:18 PM
drcannondale
Messaggio: #4
QUOTE(cgm66 @ Dec 30 2005, 05:14 PM) *

ciao e benvenuto nel forum.

vai nel servizio assistenza europa, registrati come possessore e fai una ricerca nei campi appositi che riguardano le fotocamere coolpix, il tuo modello e firmware.

Cmq non ce ne sono disponibili, per ora.

ciao


ho fatto subire un grosso urto alla mia macchina (caduta rovinosa in Mountain Bike) ed ho problemi di esposizione. Volevo provare a reinstallare il firmware della mia 4100. Ho visto che non esistono aggiornamenti ed allora vi chiedo:
1) il firmware originale (1.0) è scaricabile?
2) è possibile impiegare il firmware di versioni diverse ma simili (esempio quella della Coolpix 3100 che è alla versione 1.3)???

grazie a chi mi aiuterà.

Simone
danylo83
Messaggio: #5
QUOTE(drcannondale @ Aug 23 2006, 12:26 PM) *

ho fatto subire un grosso urto alla mia macchina (caduta rovinosa in Mountain Bike) ed ho problemi di esposizione. Volevo provare a reinstallare il firmware della mia 4100. Ho visto che non esistono aggiornamenti ed allora vi chiedo:
1) il firmware originale (1.0) è scaricabile?
2) è possibile impiegare il firmware di versioni diverse ma simili (esempio quella della Coolpix 3100 che è alla versione 1.3)???

grazie a chi mi aiuterà.

Simone


Se il problema è dovuto ad una caduta, non sò quanto possa esserti utile aggiornare il firmware, li deve esserci qualche altro problema, valuta la spesa e pensa all'assistenza, se pensi che ne valga la candela
drcannondale
Messaggio: #6
QUOTE(danylo83 @ Aug 23 2006, 12:49 PM) *

Se il problema è dovuto ad una caduta, non sò quanto possa esserti utile aggiornare il firmware, li deve esserci qualche altro problema, valuta la spesa e pensa all'assistenza, se pensi che ne valga la candela
a

nutro anche io molti dubbi sul tentativo.

Peraltro Nikon mi ha risposto (in tempi brevissimi nonostante il periodo di ferie) dicendomi che il firmware per la 4100 non è stato mai aggiornato e che quello originale non viene dato e quindi di andare in assistenza.

Mi sa che la ricompro nuova anche perche anche la scocca è lesionata e in passato mi si è distaccato due volte il copriobiettivo.

Ora il dilemma è: cosa comprare!!!!!

Grazie comunque grazie.gif
danylo83
Messaggio: #7
QUOTE(drcannondale @ Aug 24 2006, 10:14 PM) *


Ora il dilemma è: cosa comprare!!!!!

Grazie comunque grazie.gif


Dipende dal budget e da cosa vuoi dalla macchina, la Nikon ha sfornato un bel pò di coolpix questi ultimi tempi, ma se puoi comprati una reflex, magari una d50 in kit anche usata
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio