FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Problema Assurdo... L120b
Rispondi Nuova Discussione
francesco4187
Messaggio: #1
Salve a tutti, sono francesco, 25 anni.

Mi trovo ad avere un problema insolito...
Ho una Nikon Coolpix L120 Black e mi trovo da DDDIIIOOO...

Sapete, prima avevo due reflex: 1 CANON ed una NIKON.
Le ho date via perchè anche se può sembrare assurdo , questa bridge è molto meglio delle reflex (a mio modesto parere) sebbene la usi per foto amatoriali e professionali.
Però, da un po di tempo a questa parte, con la scusa del lavore e del problema del tremolio alle mani, mi sto trovando ad avere grossi problemi nelle foto notturne.
Ribadendo che per me è un valido prodotto, voi della COMMUNITY ed in particolare lo stuff, avete dei consigli da darmi???? Grazie. Fulmine.gif Fulmine.gif Fulmine.gif Fulmine.gif
Giuseppe™
Iscritto
Messaggio: #2
Lo stabilizzatore d'immagine anche la L120 dovrebbe averlo quindi strano, forse non riesci a mettere a fuoco?


Non ricordo se la tua ha il mirino elettronico se si usalo e dovresti avere una foto più ferma.
Seconda opzione usa il trepiedi.
francesco4187
Messaggio: #3
grazie della dritta, ma ho gia provato... il problema è che il tempo di scatto è troppo lungo e quindi nelle foto notturne in pista ((minimoto) dovrebbe andar meglio... strano che per foto in viadotti in notturno, non mi crei problemi.
Antonio Canetti
Messaggio: #4
no ho la fotocamera in questione e rispota probabilmente stupida:

hai provato ad alzare gli ISO?

Antonio
abyss
Messaggio: #5
Foto notturna con soggetto in movimento: è un'accoppiata difficile smile.gif
Il consiglio di Antonio è il più sensato: alzare gli ISO: meglio una foto un po' disturbata che una foto mossa e quindi non utilizzabile.
Però magari allega un paio di scatti di esempio, così ci rendiamo conto meglio della situazione descritta.

Ciao!
Pino
francesco4187
Messaggio: #6
Grazie a tutti...
Per ora ho appena comprato una SanDisk Extreme HD Video 30MB/s* SDHC I (classe 10) 8GB|120min 200x. Il negoziannte mi ha assicurato che per le SE di questo formato, questa è la più potente. Non l'ho presa da 32GB, anche se la supportava, perche cambiava solo la memoria ed a me una da 8GB è più che sufficiente. grazie.gif

Se avete altri consigli, sono bene accetti. :-)
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio