FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Af Zoom Nikkor 70-300mm F/4-5.6g
Rispondi Nuova Discussione
lo scaligero
Messaggio: #1
Volevo comprare un zoom Nikkor AF 70-300mm f/4-5.6G per la mia nuova D50, ma non sono sicuro che sia totalmente compatibile. Qualcuno sa darmi una risposta? hmmm.gif
zanella-davide@libero.it
Messaggio: #2
Perchè non dovrebbe esserlo? Comunque se cerchi nel forum trovi diverse discussioni su quest'ottica!!!
Per la compatibilità, comunque, vai tranquillo!


Ciao,

Davide
lo scaligero
Messaggio: #3
Grazie per la risposta! E' da poco che utilizzo le reflex per cui preferisco chiedere.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
QUOTE(ludus88 @ Dec 30 2005, 02:41 PM)
Grazie per la risposta! E' da poco che utilizzo le reflex per cui preferisco chiedere.
*



Ciao Ludus, l'obbiettivo è compatibilissimo e in formato digitale diventa un 105-450mm però in tutta sincerità mi sento di darti un consiglio: se lo trovi usato prendi un
70-210 f.4-5.6 D e non te ne pentirai,
primo costa meno e trovarlo usato in buone condizioni non è difficile.

secondo: io ho avuto il 70-300 G (che ho venduto) e ho il 70-210.
Il primo se lo vuoi sfruttare al meglio non ti conviene andare oltre i 200mm mentre il secondo è sfruttabile per l'intera escursione focale e con soddisfacentissimi risultati se fai un rapporto qualità/prezzo, cosa che con il 70-300 non sempre è così.


Ciao, Manuel.

Messaggio modificato da manuelmagni@virgilio.it il Dec 30 2005, 01:59 PM
Marino_de_Falco
Messaggio: #5
Anche io ho lo stesso obiettivo, però il tipo ED e mi trovo bene. Per ora non ho avuto cattivi risultati anche sulla focale massima, forse il commento precedente fa riferimento al modello "G" di cui al titolo. E' comunque un'ottica di transizione, nel senso che non potevo permettermi altro, faccio foto per hobby. Più in là magari prenderò qualcosa di meglio.

Ciao
enrico1974
Messaggio: #6
QUOTE(bladerunner @ Dec 30 2005, 03:22 PM)
Anche io ho lo stesso obiettivo, però il tipo ED e mi trovo bene. Per ora non ho avuto cattivi risultati anche sulla focale massima, forse il commento precedente fa riferimento al modello "G" di cui al titolo. E' comunque un'ottica di transizione, nel senso che non potevo permettermi altro, faccio foto per hobby. Più in là magari prenderò qualcosa di meglio.

Ciao
*



Io avevo il tipo ED, effettivamente a 300 mm perde, ma basta chiudere di un paio di stop e non va malaccio. Inoltre se ne trovano parecchi usati a buon prezzo.
xinjia
Messaggio: #7
io anche ho la versione ED e come ha detto a 300 perde, ma per iniziare e imparare va benissimo!
fraf5
Messaggio: #8
QUOTE(ludus88 @ Dec 30 2005, 01:36 PM)
Volevo comprare un zoom Nikkor AF 70-300mm f/4-5.6G per la mia nuova D50, ma non sono sicuro che sia totalmente compatibile. Qualcuno sa darmi una risposta? hmmm.gif
*



conosco quello zoom... posso definirlo molto semplicemnte pessimo.. e da 200 a 300 inutilizzabile...
sarebbe quasi come utilizzare la tua d50 come se fosse una 3megapix
ottimo (per quello che costerebbe usato) il 70-210...
se non lo trovi rivolgiti alla concorrenza.. compatibile... di pari livello (circa) risulta un po meglio...
ora magari qualcuno per amor di patria (Nikon) dirà che il nikon è sempre migliore..
ma è la mia semplice impressione...
saluti e buon anno
Franco_
Messaggio: #9
QUOTE(manuelmagni@virgilio.it @ Dec 30 2005, 01:58 PM)
Ciao Ludus, l'obbiettivo è compatibilissimo e in formato digitale diventa un 105-450mm però in tutta sincerità mi sento di darti un consiglio: se lo trovi usato prendi un
70-210 f.4-5.6 D e non te ne pentirai,
primo costa meno e trovarlo usato in buone condizioni non è difficile.

secondo: io ho avuto il 70-300 G (che ho venduto) e ho il 70-210.
Il primo se lo vuoi sfruttare al meglio non ti conviene andare oltre i 200mm mentre il secondo è sfruttabile per l'intera escursione focale e con soddisfacentissimi risultati se  fai un rapporto qualità/prezzo, cosa che con il 70-300 non sempre è così.
Ciao, Manuel.
*



Ciao Manuel, se non fosse per la firma giureri di averle scritte io queste parole laugh.gif wink.gif Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio