FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
50 Mm
Rispondi Nuova Discussione
FotografoLuca
Iscritto
Messaggio: #1
A pasqua andrò a Roma e porterò con me la mia 3100,il 18-105,il tamron 17-50 e il 50 1,8.Mi chiedo però a cosa mi può servire il 50 e in che caso usarlo... grazie.gif
sudista
Messaggio: #2
Io invece mi chiedo a che te servono tutti 'sti zoom! messicano.gif che tra l'altro si accavallano, fossero almeno di focali diverse.. hmmm.gif
Patrizio Gattabria
Messaggio: #3
Io userei molto più il 50mm..lo userei per la maggiore qualità, luminosità e versatilità! texano.gif

Patrizio
danielg45
Validating
Messaggio: #4
QUOTE(Patrizio Gattabria @ Mar 31 2012, 07:47 PM) *
Io userei molto più il 50mm..lo userei per la maggiore qualità, luminosità e versatilità! texano.gif

Patrizio

Dipende: per me tutti e 3 es. in chiesa in ambiente più buio il 50mm f1.8 essendo più luminoso può fare la diff oltre che nella qualità anche se sarebbe meglio un 35mm secondo me. All'esterno di giorno il 18-105 sarà pratico per l'escursione focale.
Umbi54
Messaggio: #5
QUOTE(FotografoLuca @ Mar 31 2012, 08:36 PM) *
A pasqua andrò a Roma e porterò con me la mia 3100,il 18-105,il tamron 17-50 e il 50 1,8.Mi chiedo però a cosa mi può servire il 50 e in che caso usarlo... grazie.gif

Ciao,
se hai dei dubbi lascialo a casa, poi però potresti pentirti e chiederti perchè non l'hai portato.
Dopo tutto ingombra poco e rende tanto.
Buone foto
Umberto
FotografoLuca
Iscritto
Messaggio: #6
QUOTE(sudista @ Mar 31 2012, 08:39 PM) *
Io invece mi chiedo a che te servono tutti 'sti zoom! messicano.gif che tra l'altro si accavallano, fossero almeno di focali diverse.. hmmm.gif


lo so che si accavallano ma il 17-50 di solito lo usa mio padre sulla d7000..io uso il 18-105... wink.gif

Messaggio modificato da FotografoLuca il Mar 31 2012, 08:05 PM
Patrizio Gattabria
Messaggio: #7
QUOTE(danielg45 @ Mar 31 2012, 08:52 PM) *
Dipende: per me tutti e 3 es. in chiesa in ambiente più buio il 50mm f1.8 essendo più luminoso può fare la diff oltre che nella qualità anche se sarebbe meglio un 35mm secondo me. All'esterno di giorno il 18-105 sarà pratico per l'escursione focale.

Umberto giustamente afferma che il 50mm rende molto e ingombr poco... ma non ti sembra insolito chi chiede a cosa possa servire il 50mm?.. o non li vuole portare tutti e tre oppure il problema è portare in aggiunta, poco meno di 200 grammi di peso, con se?

Certo, in interni il 35 sarebbe meglio, ma forse lui non lo possiede..e concordo con te..e anche se preferisco usare solo ottiche Nikon e Zeiss, anch'io li porterei tutti e tre..

Patrizio
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio