FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
5 Pagine: V   1 2 3 > »   
D800 Elenco Problemi
Difetti rilevati
Rispondi Nuova Discussione
MAURO.NIKON
Messaggio: #1
Di seguito i forum con l'elenco dei problemi che sembra avere la D800

http://www.flickr.com/groups/1567431@N22/d...57629656075477/

http://nikonrumors.com/2012/03/27/nikon-d8...comment-page-1/

http://www.wynner.eu/photography/certain-c...ith-nikon-d800/


ce sono diversi...spero siano solo problemi di firmware e non HW

Enrico_Luzi
Messaggio: #2
QUOTE(MAURO.NIKON @ Mar 28 2012, 11:39 AM) *
Di seguito i forum con l'elenco dei problemi che sembra avere la D800

http://www.flickr.com/groups/1567431@N22/d...57629656075477/
Basta un aggiornamento firmware

http://nikonrumors.com/2012/03/27/nikon-d8...comment-page-1/
una delle 2 immagini ha il bilanciamento del bianco in auto mentre l'altra è stato bilanciato

http://www.wynner.eu/photography/certain-c...ith-nikon-d800/
ce sono diversi...spero siano solo problemi di firmware e non HW

come sopra o al peggio basta un aggiornamento firmware

Tutte mie ipotesi.
Comunque la macchina è nuova quindi nikon nel frattempo starà già prendendo provvedimenti
rickyweb
Messaggio: #3
Ogni modello (e ciò vale per molti prodotti non solo fotografici) al suo esordio ha delle pecche che vengono corrette nelle produzioni successive.
Nessuna meraviglia, quindi.
Anzi, per gli intenzionati all'acquisto, è un buon motivo per attendere qualche mese ed andare a colpo sicuro.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
QUOTE(rickyweb @ Mar 28 2012, 12:55 PM) *
Ogni modello (e ciò vale per molti prodotti non solo fotografici) al suo esordio ha delle pecche che vengono corrette nelle produzioni successive.
Nessuna meraviglia, quindi.
Anzi, per gli intenzionati all'acquisto, è un buon motivo per attendere qualche mese ed andare a colpo sicuro.


"Ogni" mica tanto.
Ricordo sempre con piacere la D90 che è una delle poche reflex a non aver mai avuto bisongo dell'aggiornamento FW.
MAURO.NIKON
Messaggio: #5
a me pare un bel problema..

sintesi:

1. utilizzando la macchina fotografica in liveview, settandola in WB sotto luce artificiale o in mista (correggetemi se sbaglio) sono visibili degli aloni verdi sull LCD. Il file prodotto non sembra subire le stesse alterazioni (non compare l'alone verde o la dominante verde)

Nei casi peggiori molti utenti correggendo il settaggio in camera ottengono un output (foto) diversa da quanto si aspettano (il verde è un falso problema..ma come capirlo?)

"the LCD definitely looks green to my eyes"

Il problema è riproducibile, sembra, in tutte le D800 con firmware 1.0 (ergo..chi ce l'ha....puo' confermarcelo?)

http://www.flickr.com/photos/nikonrumors/7.../in/photostream

Ergo, Problema Firmware o HW?

2. problemi di incompatibilità sulle CF di marca diverse da Lexar o SD (io ho solo Lexar..e SD).

3.the D800′s auto-ISO mode doesn’t work with CLS / flashes. There’s essentially no communication between the camera and off-board flash with auto-ISO



boh..
Ho in pre-order la mia D800 Nital. da fotodigit ma prima che arrivi spero esca una bel update firmware...(sempre che non sia nell'HW il baco) cerotto.gif

p.s commenti da nikorumors
negativi:
That would bug me too! $3000 for a camera that has a Green color cast in the LCD

Color cast is present on both of my d800′s but i thought it was due to my settings and gelled lights. No problems with my RAW files though.
simpatici:
THAT’S IT! Everyone who’s waiting on a D800 should cancel their order now!
That way, I can get mine a little quicker

Messaggio modificato da MAURO.NIKON il Mar 28 2012, 12:47 PM
francesco spighi
Messaggio: #6
QUOTE(Mattia BKT @ Mar 28 2012, 01:31 PM) *
"Ogni" mica tanto.
Ricordo sempre con piacere la D90 che è una delle poche reflex a non aver mai avuto bisongo dell'aggiornamento FW.


Bravissimo. La mia ha ancora il FW originale. Comprata ad ottobre 2008, 60k scatti....
_Lucky_
Messaggio: #7
QUOTE(MAURO.NIKON @ Mar 28 2012, 01:42 PM) *
a me pare un bel problema..
sintesi:
1. utilizzando la macchina fotografica in liveview, settandola in WB sotto luce artificiale o in mista (correggetemi se sbaglio) sono visibili degli aloni verdi sull LCD. Il file prodotto non sembra subire le stesse alterazioni (non compare l'alone verde o la dominante verde)

2. problemi di incompatibilità sulle CF di marca diverse da Lexar o SD (io ho solo Lexar..e SD).

3.the D800′s auto-ISO mode doesn’t work with CLS / flashes. There’s essentially no communication between the camera and off-board flash with auto-ISO


1) non ricordo se il display della D800 e' cambiato rispetto a quello delle varie D700-D3 etc.... In ogni caso il display posteriore non e' profilato, e quindi non dovrebbe mai essere utilizzato come riferimento per tarature colorimetriche o per regolazioni esposimetriche, ma solo per valutare l'inquadratura, la profondita' di campo e la presenza di elementi di disturbo che sono sfuggiti durante la visione nel mirino..... Francamente, se i file sono corretti, non me ne puo' importare di meno di qualche dominante nel display.
2) quando usci' la D3 io mi presentai a Venafro, per provarla in anteprima, con le mie belle CF da 2Gb che utilizzavo sulle altre mie macchine, ma ebbi la brutta sorpresa di scoprire che non funzionavano. A suo tempo mi fu detto che, per evitare possibili perdite di foto, deleterie in ambito professionale, era stato utilizzato un controllo piu' severo sul protocollo usato dalle schede, col risultato che solo alcune marche risultavano utilizzabili. Successivamente, forse a causa di qualche lamentela di troppo arrivata alla casa, nel changelog un firmware successivo, tra le varie cose era scritto qualcosa come "improved compatibility with various CF", quindi a quanto pare il discorso continua ad oscillare tra chi vorrebbe un controllo stretto e chi preferisce la possibilita' di qualche errore in piu' ma una piu' ampia usabilita'......
3) e questo sembrerebbe proprio un banale bug..... due righe riscritte nel codice del firmware ed il "problema" sparisce......

Ricordiamoci che praticamente tutti i prodotti elettronici basati su microprocessori e codici possono presentare dei bug piu' o meno evidenti, magari se si preme sette volte di seguito il tastino a dx. mentre col dito sx. si gira di due scatti la ghiera in alto e contemporaneamente si abbassa la levetta in basso...... wink.gif
Maury_75
Messaggio: #8
Basta settare il monitor con un filo di magenta in + ed 1 è risolto!
Mi pare giusto che si usino schede che consentano una sicurezza in + rispetto ad una in meno!
Cosa te ne fai dell'iso auto con il cls???
rickyweb
Messaggio: #9
QUOTE(Mattia BKT @ Mar 28 2012, 01:31 PM) *
"Ogni" mica tanto.
Ricordo sempre con piacere la D90 che è una delle poche reflex a non aver mai avuto bisongo dell'aggiornamento FW.


Mi riferivo non agli aggiornamenti firmware, bensì a quelli costruttivi.
E' ovvio che vi possono essere prodotti o modelli esenti da difetti (improbabile ma possibile), ma quasi sempre le prime serie ad essere prodotte (a cominciare dalle auto) risentono sempre del fatto che ancora non si siano ancora confrontate con una diffusione su larga scala e, quindi, su di un test sul campo statisticamente rilevante.
Con questo non vuol dire che le prime sfornate siano sempre difettose, ma soltanto che attendere un paio di mesi non fa mai male.

Per la cronaca, giusto per andare OT, la D90 un aggiornamento firmware l'ha ricevuto.
Si può dire che sia stato insignificante ma, a mio parere, gli aggiornamenti contengono più di quanto dichiarino le case costruttrici, risolvendo magagne che ai produttori non conviene mai evidenziare (ragion per cui è molto saggio aggiornare sempre).
1340
Messaggio: #10
avevo intenzione di prendere la nuova d800, ma si comincia alegger in giro di gravi problemi di messa a fuoco sui punti di maf di sinistra con corte focali............
http://blog.mingthein.com/2012/03/30/updat...ocusing-issues/

http://forums.dpreview.com/forums/read.asp...essage=41178668


nessuno che ha gia la d800 ha fatto qualche prov a riguardo?
skyler
Messaggio: #11
Certo che quì si deve leggere di tutto.........ci saranno si e no 50 D800 in giro per l'Italia e già avete trovato le magagne.
Meno male che non l'ho comprata, solo usata... ( Solamente micidiale) Non state sotto alla pergola a guardare l'uva se è matura..frugatevi in tasca and..BUY IT..smile.gif e vi divertirete a spaccare il capello.
massimhokuto
Messaggio: #12
QUOTE(Maury_75 @ Mar 28 2012, 02:55 PM) *
Basta settare il monitor con un filo di magenta in + ed 1 è risolto!
Mi pare giusto che si usino schede che consentano una sicurezza in + rispetto ad una in meno!
Cosa te ne fai dell'iso auto con il cls???


non è settabile il monitor..almeno sulla d4
1340
Messaggio: #13
QUOTE(skyler @ Apr 13 2012, 09:57 AM) *
Certo che quì si deve leggere di tutto.........ci saranno si e no 50 D800 in giro per l'Italia e già avete trovato le magagne.
Meno male che non l'ho comprata, solo usata... ( Solamente micidiale) Non state sotto alla pergola a guardare l'uva se è matura..frugatevi in tasca and..BUY IT..smile.gif e vi divertirete a spaccare il capello.



non è qui che si legge, ma sul web............
è proprio li il punto, verificare se prioprio nelle prime prodotte ci sia qualche problema.

io non ho niente da frugare, l'ho ordinata, ma spero di non beccare quella con problemi.

Messaggio modificato da nikoff il Apr 13 2012, 11:36 AM
Boscacci
Messaggio: #14
Simpatica, questa faccenda dei sensori AF laterali ....
Kanva
Messaggio: #15
QUOTE(Boscacci @ Apr 13 2012, 09:11 PM) *
Simpatica, questa faccenda dei sensori AF laterali ....


Sarei curioso di sentire se tra i possessori del forum, qualcuno abbia riscontrato tale difettosità.
Boscacci
Messaggio: #16
QUOTE(Kanva @ Apr 13 2012, 09:21 PM) *
Sarei curioso di sentire se tra i possessori del forum, qualcuno abbia riscontrato tale difettosità.


Visto è considerato che qui non si vedono le foto, sarebbe assurdo pensare che intervengano per un problema. messicano.gif
Kanva
Messaggio: #17
I nodi , prima o poi , vengono al pettine.
E mi fermo qui.
Boscacci
Messaggio: #18
QUOTE(Kanva @ Apr 13 2012, 09:29 PM) *
I nodi , prima o poi , vengono al pettine.
E mi fermo qui.


Eh, lo so, ma mó non ce la tirare ;-)
Kanva
Messaggio: #19
QUOTE(Boscacci @ Apr 13 2012, 09:31 PM) *
Eh, lo so, ma mó non ce la tirare ;-)


Assolutamente no, ma come tutti credo, si ha sempre un po' di titubanza (e paura) a comprare prodotti nuovi.....
eutelsat
Messaggio: #20
Difetti di gioventu, però servirà da apripista per un nuovo firmware di correzione smile.gif


Gianni
Boscacci
Messaggio: #21
QUOTE(Kanva @ Apr 13 2012, 09:37 PM) *
Assolutamente no, ma come tutti credo, si ha sempre un po' di titubanza (e paura) a comprare prodotti nuovi.....



Inevitabilmente tutti quelli che la prendono adesso e ancora per qualche tempo (si spera, anche io) faranno da bug tester: con l'elettronica è sempre così, purtroppo.

Se, e ripeto se, questa faccenda dei sensori AF disallineati dovesse rivelarsi vera (e limitatamente a qualche esemplare appartenente alla stessa partita) non c'è firmware che possa risolvere un problema prettamente meccanico. Niente di grave, ma scocciante assai.

Confido ancora nell'errore umano di chi ha fatto i test... messicano.gif
fabco77
Messaggio: #22
http://blog.mingthein.com/2012/04/05/and-t...ns-performance/

questo fa riflettere
jeferson
Messaggio: #23
QUOTE(fabco77 @ Apr 13 2012, 10:08 PM) *



potresti fare un riassunto ? grazie ,
1340
Messaggio: #24
QUOTE(Kanva @ Apr 13 2012, 09:21 PM) *
Sarei curioso di sentire se tra i possessori del forum, qualcuno abbia riscontrato tale difettosità.



ecco proprio questo chiedevo!!!!
MaxIrato
Messaggio: #25
QUOTE(Kanva @ Apr 13 2012, 09:29 PM) *
I nodi , prima o poi , vengono al pettine.
E mi fermo qui.



a guarda su questo non ci piove, ma di che nodi parli?

Messaggio modificato da MaxIrato il Apr 14 2012, 01:08 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
5 Pagine: V   1 2 3 > »