FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D800-compact Flash + Sd, Perchè?
Rispondi Nuova Discussione
Massimo1951
Messaggio: #1
Qualcuno sa dirmi perchè è stato scelto di prevedere due unità di memoria diverse su questa fotocamera?
Vi ringrazio grazie.gif .

Messaggio modificato da Massimo1951 il Mar 23 2012, 07:25 PM
andycnv
Messaggio: #2
QUOTE(Massimo1951 @ Mar 23 2012, 07:24 PM) *
Qualcuno sa dirmi perchè è stato scelto di prevedere due unità di memoria diverse su questa fotocamera?
Vi ringrazio grazie.gif .

Io penso perché:
- le CF sono le memorie più diffuse nel mondo pro e prosumer
- le SD sono le più diffuse nel mondo consumer e le più economiche
- 2 carente di memoria ti danno, così come si evince leggendo il manuale, la possibilità di:
* avere un backup
* separare Raw e jpeg
* avere maggiore memoria totale
Questi 3 vantaggi ci sono anche sulla d4, che ha però un'altra tipologia, molto più veloce ma molto meno diffusa. La scelata per la D800 mi sembra perfetta (e io infatti ho comprato 2 CF e 2 SD nuove, tutte da 32 gb.
Ciao
Antonio Canetti
Messaggio: #3
le CF iniziano ad essere obsolete, ma molto diffuse anche in campo professionistico e abbandonarle definitivamente per adesso potrebbe essere una cattiva scelta commerciale, le SD molto più preformanti delle CF. Nel dubbio meglio tutte e due con i vantaggi che ne seguono ognuno mette le schede che ritiene opportuno...meglio di così!


Antonio
frabi
Messaggio: #4
Tutte da 32g? Auguri...
GoJu
Messaggio: #5
Io userò SD UHS come schede principali e CF economiche per fare backup in macchina
MaxIrato
Messaggio: #6
Come già detto da andy e Antonio, CF sono le più molto diffuse e chi viene dalla D700 aveva proprio queste, le SD sono le schede di memoria più diffuse, ed economiche che ci siano ma sono comunque performanti +/- come le CF senza avere l'inconveniente meccanico che nell'inserirla ti si storti qualche piedino della macchina.
Inoltre 2 è meglio di uno, anche se io personalmente avrei preferito una XQD ed una SD e abbandonare la CF che andrà a morire anche se non molto presto. Ma capisco bene la scelta poiché per il momento sulle XQD non c'è per il momento praticamente scelta, produzione ancora troppo acerba e non mettere la CF avrebbe segato chi di provenienza D700 / D3x ne aveva giù un bel patrimonio.
andycnv
Messaggio: #7
QUOTE(frabi @ Mar 23 2012, 08:34 PM) *
Tutte da 32g? Auguri...


Perché auguri?
Grazie
andycnv
Messaggio: #8
Davvero, mi puoi dire se ci sono problemi con le schede da 32 giga?
Mi è sembrata una buona opzione, tanta memoria e prezzi accettabili.
Grazie 1000
Andrea
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio