FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D5100 Problema Con Alcune Foto
Rispondi Nuova Discussione
kaynes
Messaggio: #1
Salve, sono da poco entrato nel mondo delle Nikon quindi già vi dico che sono ai primi passi..
Sto cercando di imparare a usare la reflex nelle modalità M,A,S,P e devo dire che riesco a vedere qualche miglioramento..
Quando vado a scaricare le foto dalla macchina e le visualizzo sul PC, capita che una foto si vede VERDE o ROSSA (TOTALMENTE) mentre sull'LCD della macchina e nell'anteprima si vede normalmente.
Sapreste indicarmi un eventuale soluzione o se proprio la reflex andrebbe portata in assistenza?!?
Grazie a tutti..
Buonasera
monteoro
Messaggio: #2
Potrebbe dipendere da più fattori ma escluderei a priori possa dipendere dalla fotocamera.
Come scarichi le foto?
In genere problemi simili sono legati alla scheda di memoria; se scarichi le foto tramite un lettore di schede potrebbe dipendere anche da questo.
Se invece le scarichi collegando la fotocamera al PC potrebbe dipendere dalla scheda o dalla porta del PC a cui colleghi la fotocamera.
Io farei la prova di cambiare la scheda di memoria, molto probabilmente già risolverai.
ciao
Franco
Manuel_MKII
Messaggio: #3
QUOTE(monteoro @ Mar 18 2012, 12:09 AM) *
Potrebbe dipendere da più fattori ma escluderei a priori possa dipendere dalla fotocamera.
Come scarichi le foto?
In genere problemi simili sono legati alla scheda di memoria; se scarichi le foto tramite un lettore di schede potrebbe dipendere anche da questo.
Se invece le scarichi collegando la fotocamera al PC potrebbe dipendere dalla scheda o dalla porta del PC a cui colleghi la fotocamera.
Io farei la prova di cambiare la scheda di memoria, molto probabilmente già risolverai.
ciao
Franco


Si sono anch'io dell'idea che dipenda dalla scheda, ho avuto un problema simile sulla D70s diversi anni fa e cambiando la scheda tutto si normalizzo'.

mariano1985
Messaggio: #4
Quoto... nel mio caso non era la SD (Sandisk extreme pro), ma il lettore SD esterno che mi danneggiava i files durante la copia. Ho risolto cambiando lettore esterno, evitando quelli cinesi da 3 euro come quello difettoso tongue.gif
kaynes
Messaggio: #5
Si, uso un lettore di schede.. Allora la prox volta proverò a scaricarle direttamente dalla reflex collegando l'USB, se il problema persiste cambio la scheda di memoria..
Siete stati davvero gentili.. Grazie mille..
Ps. Vi aggiornerò sulla risoluzione del problema.. smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio