FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Mini Studio Per Bottiglie Di Vino
Rispondi Nuova Discussione
bacco68
Iscritto
Messaggio: #1
Ciao a tutti,

Ho un enoteca online (come secondo mestiere messicano.gif ) e vorrei fare delle foto alle bottiglie di vino che metterò sul sito online. Ho bisogno di un vostro aiuto...
Vorrei creare un mini studio tipo 50x50x50
Come devo fare?
Come materiale a disposizione ho: D90, sb910, 24-120 F4 o 105 Macro (non so qual'è il meglio)
Vorrei dare un efetto di tridimenzionalità, è possibile?
Grazie per i vostri consigli!
Lutz!
Messaggio: #2
QUOTE(bacco68 @ Mar 16 2012, 12:01 PM) *
Ciao a tutti,

Ho un enoteca online (come secondo mestiere messicano.gif ) e vorrei fare delle foto alle bottiglie di vino che metterò sul sito online. Ho bisogno di un vostro aiuto...
Vorrei creare un mini studio tipo 50x50x50
Come devo fare?
Come materiale a disposizione ho: D90, sb910, 24-120 F4 o 105 Macro (non so qual'è il meglio)
Vorrei dare un efetto di tridimenzionalità, è possibile?
Grazie per i vostri consigli!

Vai nella sezione Still life, ci son dei maestri su queste cose... 50x50x50 mi sembra molto piccolo come spazio di lavoro non ho capito cosa ci possa stare in cosi poco spazio...

Userai l'ottica che piu si adatta a cio che vuoi ottenere, il micro 105 mi sembra ottimo per questo genere di cose!
Manuel_MKII
Messaggio: #3
QUOTE(bacco68 @ Mar 16 2012, 12:01 PM) *
Vorrei creare un mini studio tipo 50x50x50


Anche secondo me e' un po' troppo piccolo per fotografare delle bottiglie, comunque esistono gia' dei cubi traslucidi di quelle dimensioni quindi puoi usare uno di quelli.
bacco68
Iscritto
Messaggio: #4
Ho detto 50x50x50 un pò per mancanza di spazio ma se dite che ci vuole di più...
Sto guardando presso Walimex hmmm.gif
Non posso postare dalla sezione still life perche non ho ancora scattato niente... unsure.gif
AoG
Messaggio: #5
105 sicuro, un flash da studio con luce pilota e pannellini riflettenti possono permetterti di ottenere la tridimensionalità cercata, con un flash da slitta è molto più difficile.
Secondo me però ha più presa sugli acquirenti online uno scatto ambientato: un piano in legno un po' vecchio, uno sfondo di mattoni rossi, qualche elemento di contorno tipo una piccola botte, foglie di vite e un grappolo d'uva (finti) fanno più effetto di un perfetto still life di una bottiglia isolata su bianco o nero
Concordo con Lutz: studiati la sezione Still Life, troverai tanti consigli preziosi
Ciao,
AoG
marce956
Messaggio: #6
QUOTE(bacco68 @ Mar 16 2012, 05:54 PM) *
...............Non posso postare dalla sezione still life perche non ho ancora scattato niente... unsure.gif

Puoi pero' leggere rolleyes.gif ...
bacco68
Iscritto
Messaggio: #7
QUOTE(marce956 @ Mar 17 2012, 09:48 PM) *
Puoi pero' leggere rolleyes.gif ...

Sarà fatto. Grazie a tutti per i consigli e a presto su Still-life smile.gif
paolotoniati
Messaggio: #8
così al volo ti consiglierei un cubelight da 80x80x80 (su ebay li vendono a pochi € e sono pari agli originali) e almeno due flash da studio, meglio se sui 400-500w a testa e poi o qualche pannello riflettente o dell'alluminio per riflettere per bene la luce sulle bottiglie senza creare troppo scompiglio..
altrimenti tavolino bianco su muro bianco (appena pitturato) con i flash gestiti in modo tale da "bruciare il più possibile" la liena di giunzione tra tavolo e muro... indispensabili però i flash da studio.
i flash tipo speedlight sb non li ho provati (finora) ma li li dovresti mettere per bene alla prova e due non so se basterebbero...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio