FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Assistenza Su Obiettivo In Garanzia
Un mese per riparare un'ottica...minimo!
Closed Topic Nuova Discussione
Pasqua2
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti gli appassionati Nikon,
se per caso vi trovate a passare per le Marche, e vi soffermate nella piacevole Chiaravalle, in provincia di Ancona, potrete ammirare con stupore una curiosa rientranza nel muro storico di un palazzo in piazza Mazzini. La storia della rientranza è alquanto recente, le sue origini risalgono infatti al 1 marzo u.s. quando in una bellissima giornata di sole con celo azzurrissimo, mi sono recato in Ancona per fotografare un enorme graffito sulla facciata di un palazzo semidistrutto nel centro storico, eseguito da un artista locale, Ozmo, che raffigura una enorme xxx con bambino, entrambe con la testa capovolta, contornata da una città futuribile. Vi assicuro che l'opera colpisce molto sia per il soggetto che per la qualità della realizzazione, ma è stata annunciata la demolizione dell'edificio pericolante, con sicura perdita definitiva del dipinto. Per l'occasione ho sfoderato il nuovo 24mm f:3,5 PC acquistato meno di tre mesi addietro. I primi test sull'ottica, che un vero appassionato esegue immediatamente, mi hanno lasciato stupito, nitidezza tagliente, qualità indiscutibile...coerente con il prezzo di circa 2000 Euro. Di fronte all'enorme graffito però l'obiettivo, su cavalletto e in modalità live view, mostra l'incapacità di focheggiare il dettaglio. Scatto lo stesso, cercando di salvare il tutto con un diaframma F:11. Torno in quel di Chiaravalle alquanto turbato, faccio un altro test, sempre con cavalletto e modalità live view, sia con il 24mm PC, sia con un 24-70mm F:2,8. Stessa posizione e focale...inutile! Inquadrando un tetto con tegole rosse, il 24mm PC non riesce a focheggiare i dettagli del tetto, che appare come una macchia rossa indistinta, mentre il 24-70mm vi riesce tranquillamente. Premetto che per entrambe ho usato la messa a fuoco manuale, e il 24mm PC non era decentrato, quindi al meglio delle sue possibilità. Porto l'ottica da Foto De Angelis di Ancona, dove l'ho acquistato, spiego il problema ma ho l'impressione di non essere capito, come se avessero di fronte un pignolo logorroico, mentre il titolare mi dice: "...strano, non l'hai comprato pochi mesi fa?" Lascio l'obiettivo in negozio per la spedizione alla LTR di torino, ma mi viene pronosticato almeno un mese di attesa, salvo complicazioni! Dopo 5 giorni chiamo sconsolato la LTR per avere notizie e tentare quello che gli italiani fanno sempre, un sollecito, nella speranza di rivedere l'ottica nel giro di qualche giorno e ritentare la documentazione del graffito.. prima che le ruspe scaldino i motori e lo demoliscano. La gentilissima operatrice della LTR mi comunica che non hanno l'obiettivo, chiamo Foto De Angelis che si giustifica dando la colpa alle Poste italiane, capro espiatorio di tutti i mali, e mi ripete che pirma di un mese...scordatelo! E qui torno alla rientranza sul muro, si tratta infatti di una mia "testata" effettuta per sfogare l'amara avventura di un obiettivo da 2000 Euro che cede al momento di lavorare, dopo tre mesi dall'acquisto, trattato sempre con la delicatezza che si riserva al trasporto della nitroglicerina, rimandato in assistenza e perso nel limbo oscuro della spedizione, in attesa speranzosa che venga risolto il problema... ma in ogni caso tra un mese, se va bene.
Qualcuno pensa che il cliente sia soddisfatto?
Claudio De Simoni
Cesare44
Messaggio: #2
condivido il tuo sfogo, non è bello quello che stai passando.

ciao
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
QUOTE(Desimon @ Mar 6 2012, 11:10 AM) *
Buongiorno a tutti gli appassionati Nikon,
se per caso vi trovate a passare per le Marche, e vi soffermate nella piacevole Chiaravalle, in provincia di Ancona, potrete ammirare con stupore una curiosa rientranza nel muro storico di un palazzo in piazza Mazzini. La storia della rientranza è alquanto recente, le sue origini risalgono infatti al 1 marzo u.s. quando in una bellissima giornata di sole con celo azzurrissimo, mi sono recato in Ancona per fotografare un enorme graffito sulla facciata di un palazzo semidistrutto nel centro storico, eseguito da un artista locale, Ozmo, che raffigura una enorme xxx con bambino, entrambe con la testa capovolta, contornata da una città futuribile. Vi assicuro che l'opera colpisce molto sia per il soggetto che per la qualità della realizzazione, ma è stata annunciata la demolizione dell'edificio pericolante, con sicura perdita definitiva del dipinto. Per l'occasione ho sfoderato il nuovo 24mm f:3,5 PC acquistato meno di tre mesi addietro. I primi test sull'ottica, che un vero appassionato esegue immediatamente, mi hanno lasciato stupito, nitidezza tagliente, qualità indiscutibile...coerente con il prezzo di circa 2000 Euro. Di fronte all'enorme graffito però l'obiettivo, su cavalletto e in modalità live view, mostra l'incapacità di focheggiare il dettaglio. Scatto lo stesso, cercando di salvare il tutto con un diaframma F:11. Torno in quel di Chiaravalle alquanto turbato, faccio un altro test, sempre con cavalletto e modalità live view, sia con il 24mm PC, sia con un 24-70mm F:2,8. Stessa posizione e focale...inutile! Inquadrando un tetto con tegole rosse, il 24mm PC non riesce a focheggiare i dettagli del tetto, che appare come una macchia rossa indistinta, mentre il 24-70mm vi riesce tranquillamente. Premetto che per entrambe ho usato la messa a fuoco manuale, e il 24mm PC non era decentrato, quindi al meglio delle sue possibilità. Porto l'ottica da Foto De Angelis di Ancona, dove l'ho acquistato, spiego il problema ma ho l'impressione di non essere capito, come se avessero di fronte un pignolo logorroico, mentre il titolare mi dice: "...strano, non l'hai comprato pochi mesi fa?" Lascio l'obiettivo in negozio per la spedizione alla LTR di torino, ma mi viene pronosticato almeno un mese di attesa, salvo complicazioni! Dopo 5 giorni chiamo sconsolato la LTR per avere notizie e tentare quello che gli italiani fanno sempre, un sollecito, nella speranza di rivedere l'ottica nel giro di qualche giorno e ritentare la documentazione del graffito.. prima che le ruspe scaldino i motori e lo demoliscano. La gentilissima operatrice della LTR mi comunica che non hanno l'obiettivo, chiamo Foto De Angelis che si giustifica dando la colpa alle Poste italiane, capro espiatorio di tutti i mali, e mi ripete che pirma di un mese...scordatelo! E qui torno alla rientranza sul muro, si tratta infatti di una mia "testata" effettuta per sfogare l'amara avventura di un obiettivo da 2000 Euro che cede al momento di lavorare, dopo tre mesi dall'acquisto, trattato sempre con la delicatezza che si riserva al trasporto della nitroglicerina, rimandato in assistenza e perso nel limbo oscuro della spedizione, in attesa speranzosa che venga risolto il problema... ma in ogni caso tra un mese, se va bene.
Qualcuno pensa che il cliente sia soddisfatto?
Claudio De Simoni

si spera sempre di non doversi affidare all'assistenza...un po' come speri di non stare male per evitare di finire in qualche ospedale fatiscente (con le dovute proporzioni tra le due cose ovviamente)...
hai tutta la mia solidarietà!!! (ma non credo serva a consolarti)
nonnoGG
Messaggio: #4
Buongiorno...

Pur comprendendo la situazione in cui ti sei venuto a trovare, debbo -però- rammentare che discussioni di questo tipo non sono ammesse sul Forum, anche perché i tecnici dell'assistenza non hanno la possibilità (né la necessità) di leggere le nostre lagnanze.

Ti suggerisco di contatattare direttamente l'Assistenza LTR, a cui puoi chiedere info dirette.

Salutoni.

nonnoGG, I AM NIKONIST .

PS: allego stralcio del Regolamento...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 430.5 KB
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio