FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Coolpix E In Alternativa?
Nuovo acquisto
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Ciao a tutti , da un anno ho una coolpix 2000 ed ora ho deciso di comprare una nuova digitale con caratteristiche migliori.
Sono orientato verso una compatta che mi dia la possibilita di operare anche in modo totalmente manuale.
Ora rimanendo in nikon il campo si riduce dalla 4500 in su, giusto?
Con un budget disponibile attorno a 600? , rimmarebbe la sola 4500 o trovandole usate la 5400 e 5700 biggrin.gif
Ma al di fuori di Nikon ? Ci sarebbe la canon A80 , oppure ?
Voi che dite?


Marco
gabriele_olei
Messaggio: #2
Al di fuori di Nikon ??? _______________________________ NIENTE !!! laugh.gif laugh.gif laugh.gif
gio
Messaggio: #3

Perchè non prendi una 5400 o 5700 usate che si trovano in vendita nel forum?
La febbre degli 8 MPx sta facendo calare i prezzi e secondo me una di queste due macchine è una buona nave scuola wink.gif oltre che raggiungere una buona qualità complessiva.
Facci un pensierino.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
Infatti 5700 o 5400 sono il mio obbiettivo principale!
biggrin.gif biggrin.gif
basquiat_jm@hotmail.com
Validating
Messaggio: #5
se puoi punta sulla 5700, altrimenti dai un-occhiata anche alla Canon G5
ciao e buone foto
AndreaSalini
Messaggio: #6
Ho avuto la 5700 fino a 3 giorni fa (venduta per passare a D70) penso che sia un ottima compatta, che permette di avere + o - tutto: zoom, controlli manuali, 5 MP, etc.
Unico neo l'autofocus, sfortunatamente quello manuale è inutilizzabile, e quindi non rimane che fare molti scatti finchè non si becca quello a fuoco (sto parlando in condizioni difficili).
Fuori dal mondo Nikon (io al momento ho avuto solo Nikon, quindi è difficile dare questo consiglio)...... Canon S50....... ne parlano tutti molto bene e il costo del nuovo ad oggi è sceso parecchio.

Ciao

Andrea
cmd74
Iscritto
Messaggio: #7
ciao... se ti interessa... LINK wink.gif
Gibe
Messaggio: #8
Vai con 5400 o 5700!

5400 è un progetto più recente che gode ancora di buon mercato dal mio punto di vista, 5700 si trova ad ottimi prezzi sulla piazza dell'usato in quanto è un modello che è stato introdotto da circa 2 anni, e adesso con l'avvento della D70, molti proprietari di 5700 hanno deciso di fare il grande passo, e vendono la loro macchina.

Se vai nella sezione Usato del Forum troverai sicuramente riscontro a quanto sto dicendo smile.gif

Ciao,
Gibe
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio